Generazione immagini ML based a casa - "We have Midjourney at home", letteralmente

Ah sì su windows può essere che sia solo cuda.
Ma non so dato che ormai sono su linux al 100% da 3 anni

a quanto pare continua ad esserci solo shark che gira su win e amd.

peccato perché fa un po’ cagare.

Provato con WSL ?

Ho provato sto automatic1111 e l’ho lasciato andare mentre installava, credo.

Dopo un paio d’ore che stava fermo senza fare niente ho ammazzato tutto e cancellato la directory.

Riprovo nel weekend ma il fatto che non mi abbia dato errori ma neanche cenni di “sto facendo questo, attimo eh” mi lascia molto perplesso.

vai di shark, è un po’ più scarno ma almeno funziona.

ma pure easy diffusion dovrebbe andare tranquillo

2 Likes

Automatic è potente ma ci devi tribolare veramente parecchio.

Se non ricordo male c’era anche il container docker pronto all’uso di automatic.
Però solo linux credo e solo nvidia.

E’ quello che hai tu e vedevo l’altro giorno Drest?

Qualcuno linka o spiega il concetto di positive e negative descriptors? thx

Piu’ tardi provo a installare shark

È esattamente quello che pensi.

Nei prompt positivi gli scrivi cosa vuoi che prenda in considerazione per generare l’immagine.

In quelli negativi quello che deve assolutamente evitare.

Esempio :

Prompt: 1woman, black skin, dark hair,

Negative : worst quality , low quality, Asian, man,

curiosa scelta di esempi per questi prompt :asd:

l’ultima volta che ho provato shark funzionava una chiavica con nvidia, rispetto ad a111 parliamo di oltre 5 volte più lento

Io vorrei capire che cazzo di problema ha avuto a1111 sinceramente. Non ha dato errore ne niente, semplicemente ha scaricato roba, compilato roba e poi e’ stato la’ fermo al prompt.

ma non e’ che era partito e stava semplicemente aspettando che tu aprissi il browser? :look:

dovrebbe startare su http://127.0.0.1:7860/

1 Like

Ti assicuro che generare donne che non sembrino delle cinesi abbronzate non è scontato :asd:

Ci sta, un messaggio in console che dice “oi cunt, open the browser at http://127.0.0.1:7860/” potevano metterlo in caso :asd:

Era quello, dio carissimo amico. Neanche nel readme c’e’ menzione di quella porta comunque eh. Son dovuto andare a spulciarmi la documentazione migrata su salcazzolandia e cercare su una pagina specifica dove con molta nonchalance la menziona. Un messagio in console “ohi, sono pronto” potevano metterlo almeno :asd:

Se aggiungo modelli devo riavviarlo suppongo perche’ li registri?

1 Like

Ma questi sistemi come wutomatic111 come sono rapportati a midjurney dalle 3 ecc? Vorrei anche io qualcosa per creare immagini in contesti fantasy

ED ha il bottone da cliccare. Ma Automatic credo refreshi da solo. Al massimo dai un F5 sul browser che dovrebbe essere sufficiente.

Onestamente non conosco le differenze. Ma con SD tiri fuori della roba veramente bella se usi il modello giusto. Soprattutto con i nuovi modelli XL.

si

comunque per nvidia è meglio automatic con comfyUI senza dubbio.

tutti sti modelli locali usano stable diffusion - diverse versioni, che sia 1.5 o SDXL o altro, più modelli che restringono il campo e specializzano l’uscita.

diciamo che c’è un bel “dipende”.

è molto difficile fare paragoni, soprattutto quando inizia a fare workflow complessi con roba come comfyUI, secondo me midjourney lo batti agilmente (oltre ad essere “free”).

provato shark ma da un sacco di rogne sul mio sistema, torno a a1111 che almeno dopo il setup iniziale generava gia’ immagini senza problemi.

Uuuh ottimo questo.

Devo capire che roba sono i vari Lora etc.

Guardavo qua per dire, e c’e’ un sacco di settings che vorrei capire che cazzo significano in modo da poter creare immagini per cazzi miei invece di dover partire da qualcosa che trovo e poi variare i prompt.

O “peggio” tipo

Vedo checkpoint, lora, sampler, model, etc.