Generazione 1000 euro: dove andremo a finire?



a me alla sua età manco quelli mi davano

una scarpata nel culo e via...


cucina cuesso due balconi stanzone che fa da camera da letto e salone 280 euro TUTTO COMPRESO OMMIODDIO ti raggiungo

io pago 350 per una stanza, UNA STANZA
continuate, mi sento meno solo
cmq fate gli stessi discorsi che facevamo noi da giovani.

bisogna solo tenere duro e cercare di prendere il tram giusto.
si, anche qui in italia, anzi, specialmente in italia.

mi sono sposato nel 1994 con uno stipendio di £ 1.400.000 € e si faceva fatica.
sto mese non è andato male...diciamo che ho guaganato quanto videl quadagna in quasi due anni
33 anni, Ravenna, Amministratore di rete senza la minima prospettiva di sviluppo carriera.
1250 euro x 14 mensilità
Vivo da solo in casa di proprietà di cui mi accollo tutte le spese + auto + moto + piccolo finanziamento ecc...

Da un paio d'anni sono sistematicamente in rosso ogni mese. Fortuna che i miei mi danno una mano sennò sarei nella merda.
Zero vacanze, zero svaghi, al massimo qualche gioco in sconto da steam o zavvi, uscite pochissime, praticamente mai a cena fuori.

In teoria non dovrei essere messo cosi male...ma qua invece non si arriva a fine mese e non capisco come. Da un paio d'anni sto tracciando tutte le mie uscite e cose anomale non ce ne sono, in pratica spendo solo quello che sono costretto a spendere.

Vorrei cambiare lavoro cambiando totalmente settore...ma chi ti piglia senza esperienza alla "mia età"?

Brutto trovarsi a 30 e passa anni chiedendosi ancora cosa vuoi fare da grande...
leggendo tutti gli ultimi post mi state istigando violentemente a chiedere un aumento


problema: il tram giusto è uno e i candidati sono 100.



ti capisco: faccio la stessa identica cosa: stampo gli estratti conto, scrivo accanto cosa ho fatto, ogni tanto sputtano qualcosa, ma in linea di massima il 90% delle mie spese sono NECESSARIE. infatti quando chiederò l'aumento andrò con le carte in mano, se non me lo dà, mi licenzio. E' l'unica.
io prendo 1200+160 di buoni pasto , sistemista (+ ced helpdesk, insomma mi manca la scopa al culo) , tredicesima e quattordicesima. Ho un altro paio di scatti di stipendio da prendere ma poca roba in euro (penso altri 40-50 max) Possibilita' di carriera = BAH ...la mia ragazza e' laureata in giurisprudenza e sta al call center part time, ergo circa 600 euro

spendiamo 800 di casa, 200 di rata macchina (altri 2 fottuti anni da pagare )... 200 di bollette (di media, un mese di piu', un mese molto meno)
i buoni pasto ci salvano la vita (anche se un altro 150 ce lo aggiungiamo)... in piu' c'e' la benza e gli abbonamenti vari

Ci avanzano pochi soldi, ma diciamo cerco di non pensarci


mmm, non lo sò, qua sta crollando tutto

http://www.repubblica.it/economia/2011/08/10/dirette/diretta_economica-20248348/?ref=HREA-1
Videl, sei in engineering o altro? perché su bologna non ho idea di che aziende prendano pm subito

io cmq vivo da solo in una casa di famiglia a modena (i miei stanno in francia per lavoro), faccio il pendolare su piacenza tutti i giorni (fatevi voi i conti...)

sono in azienda da maggio 2010, prima stage 6 mesi ben remunerato, ora determinato 4 anni con poco più di 1000 euro al mese + buoni pasto + 13° e 14° + rimborsi trasferte e diaria

va abbastanza bene solo perché la casa è di famiglia altrimenti mi rimarrebbe comunque molto poco ogni mese
28 anni e sono apprendista in un'azienda in cui ricopro la mansione di "schiavo informatico" per 800 sacchi al mese.
Voglia di levarsi di casa tanta ma dovendo lasciare 380 euro al mese per le rate della macchina questa viene "lievemente" brutalizzata quindi mi limito a contribuire alle spese familiare (da leggersi come un "mantengo mio fratello") e "arrotondo" facendo lavoretti quando capita.


stessa identica cosa. io sono programmatore (30 anni con 12 di esperienza) e mi sono rotto le palle di passare le serate sui libri per essere al top. di certo non ho intenzione di fare sta vita per sempre ma che fare? o altri amici nelle stesse condizioni
e non crediate che chi guadagna di più stia messo meglio però...


si spende solo di più..sempre in rapporto.
perchè ovviamente il tenore aumenta...e se una volta bastava il divano dell'Ikea...adesso la moglie vuole il malcom di chateux d'ax da 5.000 €..per esempio.
ovviamente poi non puoi far vedere ai vicini che rientri a casa come un pezzemte, ed ecco che per lei una Mito e io una Audi...+ di 50 mila e in auto...almeno io la uso e faccio 6 mila km al mese.
e poi , cene fuori, vestiti, etc etc...
insomma se prima ti facevi bastare 1500 € al mese, adesso per tenere questo tenore, non ne bastano 5000

Bof, io ho la paura fottuta di non poter avere le stesse possibilità di crescita che ha avuto mio padre. Non è l'adesso a preoccuparmi.


vuoi adottarmi?


il tuo problema principale è che non riesci mai a mettere nulla da parte, quindi al primo problema che richiede una spesa grossa che fai?
Per fortuna che i tuoi possono aiutarti ma stai praticamente con le pezze al culo, il che non è per niente piacevole


*orsobaffanculo*
Ah e comunque...



/
Ora dirò una cosa non troppo carina ma.. Chi guadagna 1000 euro al mese è perché non ha delle competenze da vendere per guadagnare di meglio