Gears Tactics

Gioco saltato fuori nel thread di Xcom, ma per me merita un thread a parte:



In uscita il 28 Aprile, gioco tattico a turni nel mondo di Gears of War.
Su Steam costa 69 €, ma il gioco è disponibile su Xbox Game Pass con l'offerta a 1 € (ho pure scoperto che ci sono una marea di giochi che volevo provare, quindi ho colto l'occasione e ho fatto l'abbonamento).

https://news.xbox.com/en-us/2020/04/15/xbox-game-pass-pc-april-2020-update/

Lo si può già pre-installare.
Mi interesserebbe, ma 69 è un prezzo ridicolo e il Gamepass se lo possono infilare in culo per quanto mi riguarda.
Vedremo più in là.
Spendere 1 euro (al massimo 4 toh), al posto di 69 euro, non mi pare a bad deal.
sono molto curioso di vedere cos'ha da offrire al di fuori della parte tattica turn based

Beh, intanto la mia sottoscrizione "a un solo euro" l'ho già usata mesi fa, quindi non è un'opzione.
In secondo lugoo, anche allora mi sono trovato a usarlo pochissimo perché non mi piace per niente come funziona.
In particolare il vizio odioso di creare cartelle criptate per installare i client.


A quanto dicono fondamentalmente nulla.
Non è un gioco alla XCOM dove hai anche una parte strategico/manageriale.
QUi sono solo missioni sequenziali in scenari prestabiliti e scene animate a fare da intermezzo.


come "temevo", vabbè se è divertente la parte tattica mi metterò il cuore in pace. Mi aspettavo un minimo di scelta personaggi o di customizzazione abilità/gear perlomeno.
Beh ma quella c'è. Non c'è la parte manageriale della base.
Raga, io all'epoca son riuscito a scroccare 4 mesi a 1€ su xbox.
Mi è scaduto settimana scorsa, sono andato sullo shop e me lo ha riproposto di nuovo a 1€ anzichè 4.
Quindi boh, l'ho pagato.
BOOOM!

Rps bestest best. Not bad.
(sticazzi per le 70 euro, però!)

https://www.rockpapershotgun.com/2020/04/27/gears-tactics-review/




Ah ecco perchè non si può creare un cazzo di collegamento desktop ai giochi che ti downloadi. Madonna che sistema di merda.
Ad ogni modo io ho fatto 1 mese a un euro e ora mi ha fatto rinnovare sempre alla stessa cifra.
Prova a buttarci un occhio.


c'è la parte di progressione del personaggio che sembra fatta bene, 5 classi ben diversificate con skill-tree ecc

da quel che ho capito, i lati negativi sono appunto la linearità delle missioni ma soprattutto le secondarie che non sono skippabili e che alla lunga sono tutte identiche tra loro

da vedere cmq è tanta roba per il genere di appartenenza, se poi ti piace il background di Gears allora potrebbe essere un buon acquisto...certo che 70 bombe mmmm (sia steam che ms store), col gamepass invece è un must have secondo me


ma ci sarà dall'inizio o è proprio già scaricabile? non mi è chiaro se sul game pass verrà messo dalla release o solo in futuro


sì, leggo di persone che han fatto preload e stanno scaricando 30 giga in questo momento di update


Ho il game pass ed era già disponibile in predownload ieri. Si dovrebbe sbloccare oggi alle 17:00
avevo fatto il preload ieri
oggi mi ha scaricato 450 mega di aggiornamento
non parte cmq
e' presto
mi intriga assai...ma no a gamepass e no a 70 euro, so matti...

Spoiler



Confermo, sbloccato alle 17:00
Non ho capito che problemi avete col game pass comunque.
sono in download anche io, 1 euro

tra l'altro ci sono parecchi titoli a cui volevo dare uno sguardo tipo Senua
Senua è bellissimo, ma è un gioco per modo di dire.

Dura 7 ore, bruciatelo in un giorno e con le cuffie.