[GDR] Elmor

Ieri sera James Mc Cloud girovagava come al solito quando tutto ad un tratto incontro vicino all'affollata cittadina di moonglow un signore di nome Elmor. Egli rivolse la parola al valoroso guerriero come se fosse una persona a lui cara e all'inizio la cosa disoriento il prode. Si parlava del piu e del meno e mano mano che quel tipo gli raccontava i fatti accaduti in passato si rese conto che non era altro che la reincarnazione di ... scomparso da lungo tempo. Allora grande fu la gioia di James nell'aver ritrovato un cosi caro amico con il quale aveva passato tante avventure. Tuttavia, nonostante avesse tante conoscenze e consapevolezza del passato, per molte cose si comportava come un perfetto niubbo.
Allora l'ho preso con me, l'ho dotato di un'arma decente e di una cavalcatura, e insieme siamo andati in giro per l'isola mentre gli spiegavo un po come funzionano le cose su questo mondo, quando siamo arrivati nei pressi del cimitero cittadino dell'isola, come al solito frequentato dagli aspiranti combattenti desiderosi di mettersi alla prova.
Subito Elmor cominciò ad interrogare i presenti e comincio a comprendere cosa fossero il bene e il male a discapito dei poveretti presenti ( ) vano fu il tentativo di fermarlo dall'uccidere un tipo che si era appena ressato, perche egli credeva fosse un mostro (!!!) visto che non era mai morto e non aveva idea di cosa fosse un ress ( ari ). Nel frattempo aveva notato un altra persona col nome grigio, gli chiese il perche della cosa e alla risposta:" sono un pickpochet " rimase un po interdetto in quanto non subito comprese il significato della parola. Io prontamente gli spiegai che significa piu o meno borseggiatore nella lingua corrente. Subito lo giudicò e mentre si apprestava all'esecuzione dela condanna lo fermai dicendogli: "Ma dai che è anche carino, mi piacerebbe averlo sul mio comodino". Di li fu tragedia. Comincio col dirmi che non aveva comodino in quanto non aveva casa (SBONK) e subito comincio a torturare il poveretto cercando di convincerlo non solo a seguirlo sul comodino ma anche a dargliene uno (SBONK 2) il tutto mentre il tapino lo implorava di non ucciderlo per prendere la sua testa, al che elmor lo rassicurava:" guarda che tu mi servi INTERO sul comodino" (SBONK 3). Al che il poveretto si smaterializzo (sloggò ) lasciando il mio amico basito: "Lo vedi che avevo ragione! è sparito nell'aria lo dovevo uccidere quel mostro" (SBONK 4). al che decidemmo di comune accordo ("noo dai James voglio restare ancora un altro po". "sta zitto e vieni" (SBONK 5)) di tornare all'nterno della citta.
A tuttoggi il mio amico è fermamente deciso ad acquistare un comodino, ad arredarlo (ciotola dell'acqua e osso da rosikare ), e di metterci su dentro una bella collezione di borseggiatori.
up