[GDR][Cthulhu on Forum]Metagaming fine season1 / inizio season2

Test MEN passato.

Mi concentro sulla storia antica, spendendo ben volentieri i soldi.


la lingua non e' delle piu' facili, ma riesci ad imparare una decina di parole e frasi di uso comune:

kapares : compagno
pagpapakasakit : sacrificio
kirot : dolore
kaibigan : amico
diyos : dio
kasarian : sesso
pera : soldi
karne : carne
pagkain : cibo
pakisabi itigil ang sakit : "ti prego, smetti di farmi male"


"R'lyeh" viene citato in alcuni scritti del primo millennio, e viene definito come un luogo - o forse una citta' - dimora di una antica civilta' - alcuni sostengono addirittura precedente alla comparsa dell' uomo.

In uno dei libri che consulti scopri inoltre una correlazione tra l' Ordine di San Giorgio e questa R'lyeh: si dice che il misterioso creatore dell' ordine volesse guidare una crociata verso questo luogo, poco prima che l' Ordine venisse sciolto.
Segno tutte le mie scoperte sui Miri Nigri e il loro linguaggio, la loro mitologia, i loro idoli, l'Ordine di San Giorgio e R'lyeh nel mio diario, e ne parlo a Russell.

Mi corico sul letto. La pista del numero di telefono si è dissolta. Chissà, potrei rintracciare questo professor Johanson di persona, partendo dal numero di telefono disattivato. Ci rimugino su la notte, cercando di prendere sonno inutilmente. Il mattino dopo decido di recarmi all'anagrafe, chiedendo del professor Johanson, e poi controllo gli archivi della mia università cercando pubblicazioni di tale professore. Dò anche il numero agli altri, chiedendo se non è che riescono a risalire all'indirizzo.
Mi segno il numero di telefono e mi reco alla stazione di polizia di una cittadina vicina (meglio non farmi vedere qua, potrebbero collegarmi a Marcelo) e vedo se riesco a inventare una buona scusa e raggirare qualche poliziotto per risalire a chi apparteneva il numero (entro senza i tirapugni eh )

Se riesco ad abbindolarlo approfitto dell'essere in una cittadina sconosciuta per recarmi in un negozio di armi e cheidere se hanno degli esplosivi for dummies da vendermi, so che Marcelo li stava cercando.


fai un test di Raggirare e fammi sapere se lo passi



test di Dialogo

Edit: ho letto ora il tuo post, ok, fai un test di Raggirare per vedere se riesci a fare la truffa con i documenti.
Knu (T.Gyllgogerych): tiro per raggirare (metagaming)

Knu (T.Gyllgogerych): 1D100 => 58

raggirare riuscito

Knu (T.Gyllgogerych): tiro per dialogo (metagaming)

Knu (T.Gyllgogerych): 1D100 => 81

dialogo non riuscito

I documenti li ha quel pacco di Borz. Io volevo falsificarli tanto nessuno verra' a reclamarli


Stranamente, non trovi notizie di questo professor Johanson su nessun registro, e nemmeno nessuna pubblicazione.

Sinceramente, inizi a dubitare che questo professor Johanson esista veramente...



Knu (T.Gyllgogerych): tiro per raggirare (truffa) metagaming

Knu (T.Gyllgogerych): 1D100 => 77

nooo che sfiga per 7


tenti la truffa cercando di vendere la casa utilizzando gli atti di proprieta' falsificati

trovi un bersaglio potenziale in una ragazza di buona famiglia proveniente da NY, che vorrebbe acquistare una casa per le vacanze in zona

quello che non potevi sapere era che in realta' il tuo bersaglio era un' agente dell' fbi che avava fiutato la truffa gia' dalle voci che qualcuno stava tentando di vendere una casa appena esplosa.

Ti arrestano, la cauzione per tirarti fuori e' di 10.000$, puoi chiedere agli altri se ti aiutano, altrimenti ti fai direttamente un anno dentro.


tu mi vuoi male

bhe ho raggirato l'operatore di polizia quindi in teoria ora sono l'unico che ha una pista per il numero di telefono. Marcelo salvami tu
Borz riceve la notizia dell'arresto e...
>> auahaauahauahauhaauhauahauahauahauahauahauahauahaaua
goffo strikes again


Riesci a scoprire che il numero e stato disattivato il giorno dopo la telefonate di Levi, e che prima era intestato alla "Garm e Addon l.t.d.", azienda operante nel settore immobiliare con sede a Boston
Mentre sono in cella in attesa che i miei compagni vengano a trovarmi parlo con i compagni di cella e vedo se riesco a scoprire qualcosa riguardo questa "Garm e Addon l.t.d." e se nel giro losco conoscono qualcuno che possa vendere degli esplosivi


test di dialogo


Knu (T.Gyllgogerych): tiro per dialogo in cella (metagaming)

Knu (T.Gyllgogerych): 1D100 => 85

ma $bestemmia, ma non e' possibile dai faccio sempre dei punteggi assurdi T_T l'online dice roller mi odia



su 4 tiri 3 sono usciti > 75 e su tutti e 4 > 50, ma che cazz


Vedo se riesco a farmi amico il secondino, gli racconto una storia strappalacrime e vedo se riesce a fare qualcosa a mio vantaggio (da "cella migliore" a "ti faccio evadere", piu' ottengo meglio e' )


Il tuo compagno di cella e' Mandingo Obunga, ex-pugile di colore alcolizzato, dentro per rapina a mano armata e stupro.

stupro ai danni di un camionista di Seattle.

le tue abilita' di dialogo servono a poco con un animale del genere, e quando lui ed un paio dei suoi amici ti accerchiano mentre state facendo la doccia capisci che stai per avere un' esperienza che non dimenticherai facilmente.

Non entrero' nei dettagli perche' ci leggono anche i bambini, ma perdi 1d6 punti sanita'. (se ne perdi piu' di 5 o vai sotto 75 tira sulla tabella delle malattie)



test di raggirare
oh, minchia che DM stronzo!!!!



Mi aspettavo la chiamata di tim. Sapevo che si sarebbe messo nei guai.

L'autista apre la porta della mia macchina. Scendo lentamente e guardo stanco ed infastidito verso la stazione di polizia. Quando l'autista ha preso la valigetta coi soldi mi incammino verso la stazione per pagare la cauzione.

Soldi persi...figuriamoci se si presentera` al processo...