[GDR][Cthulhu on Forum]Metagaming fine season1 / inizio season2



ma gli atti li hai tu ho Tim?

ditemelo, che non ho capito


$100
li ho io e questo e' stato stabilito quando tim si e' preso i soldi... locke almeno le cose decise non rimetterle in questione.

Certo
Un caricatore nella pistola e due da parte.
Se un caricatore è da 10 colpi, fanno 30 colpi.
30/6=5 5x20=100 100 dollari di colpi quindi, scala anche quelli da quanto possiedo in banca.
Dimmi se ho sbagliato a fare i conti.


libri di storia, antropologia e religioni generici da cui hai tratto quelle informazioni: non sono importanti in termini di gioco una volta che hai ottenuto quelle informazioni, quindi puoi fare a meno di segnarli (si suppone tu abbia una biblioteca personale a casa e li abbia messi assieme agli altri)


no, no, aspettate eh

io non scalo un cazzo, scalateveli voi i soldi dalle schede e poi prima di lunedi' mi mandate tutto aggiornato

Certo certo tranquillo
Ah compro anche del gessetto

Quanto levo? Due dollari?

Certo che sti Miri Nigri per essere una tribù primitiva erano ovunque eh
Riesco mica a imparare due o tre vocaboli o formule del loro linguaggio o dialetto?
Impara "figa" e "vuoi scopare" ci tornerà utile


Il telefono squilla, e all' altro capo ti risponde una donna.

"Pronto?"
Chiedi di parlare con il professor Johanson.

La voce tace per un momento, poi ti chiede: "Chi e' lei? Come ha avuto questo numero?"


"Hem... pronto salve... sono il professor Philibert Patrice Levi, docente di egittologia all'Università di Boston. Devo discutere di una faccenda importante e piuttosto grottesca con il professor Johanson, è in casa? Non ci crederà ma ho ottenuto il vostro numero con metodi davvero poco ortodossi. O meglio, è stato il numero a trovare me."


Silenzio

poi la stessa voce di donna:

"Cosa giace all' ombra di R'lyeh ?"
"Colui che ci salvera' tutti"
io suggerisco questa risposta


dovevi dirlo in latino

comunque no, e sta a levi rispondere
Ho la fronte matida di sudore, sono nel pallone. Non so la risposta, ma so che mi sta mettendo alla prova. Cerco di mantenere la calma e rifletto.

Improvviso e la sparo:

"Colui che dorme, attende e sogna."

gdroff: Borz tu sei nell'altra stanza, non mi fido di te e non telefonerei con te a fianco Sennò se è possibile fare un tiro per conoscere i miti dillo eh Locke
Poi fammi sapere comunque per gessetto e vocaboli
Ille qui nos omnes servabit.
Bravo bravo, non fidarti.


senti un silenzio imbarazzante cadere di nuovo su questa parodia di conversazione, e non sai come ma hai la sensazione che chiunque ci sia dall' altra parte alle tue parole abbia avuto una reazione di questo tipo:



Senti sussurrare qualcosa, come se la tua interlocutrice si stesse consultando con qualcun altro, dopodiche' il tuuuu del telefono ti fa capire che non era la risposta aspettata.



i gessetti sono inclusi in quello che hai speso prima, fai un test di MEN e ti dico se trovi modo di imparare qualche parola
Mi avvicino dalla stanza adiacente.
>> Ha messo giu?
"Maledizione..."

Ignoro volutamente Borz.

Provo a richiamare, pensando che comunque ho appreso qualcosa dalla telefonata: R'lyeh. Che è presumibilmente una statua, un monte, il cielo, un gigante... Mi informerò anche su questa parola coi metodi utilizzati in precedenza.


GDR OFF: Ok quindi devo fare almeno 8, dato che ho 7 di MEN +1 di Studioso no? Vabbè tanto ho fatto 1, passato
Test di MEN passato, fammi sapere che vocaboli scopro, se rispondono di nuovo (ma ne dubito) e cosa scopro su R'lyeh, poi in teoria ho finito.


Provi un paio di volte ma il telefono squilla a vuoto.

Provi anche il giorno seguente, ma scopri che quel numero e' stato disattivato - (probabilmente dopo la tua telefonata?)



Ti costera' altri 250$ tra libri e spese varie per trovare qualche informazione su questa R'lyeh. Dato che non la hai mai sentita e non avete mesi di tempo, inoltre, devi dirmi se parti cercando riferimenti di:

- Storia
- Geografia
- Antropologia
- Religioni
- Occultismo

(hai il tempo materiale per scegliere solo uno di questi argomenti)



si