[GDR][Cthulhu on Forum]I Guardiani della Soglia

>> Credo che i nostri interessi siano comuni, credo di parlare a nome di tutti quando dico che siamo lieti di aiutarla.
annuisco e mi rivolgo ai miei compagni a bassa voce: "sarà meglio fare questo lavoro, non c'è modo di estorcere informazioni a queso Scampia"
minchia... un lavoro. Scampia mi sta ordinando di fare un lavoro. dev'essere qualcosa di immensamente pericoloso o sporco, probabilmente un viaggio senza ritorno. ha molti uomini al suo servizio meglio qualificati per i suoi lavori, non vedo ragioni per assegnarlo a me e per rinunciare addirittura ai suoi merdosi soldi che con l'interesse da usura gli hanno già reso il 300%.
ero morto prima di entrare in quest'ufficio. e la cosa non è cambiata. solo ritardata... ma in fondo il tempo è tutto quello che conta nella vita.

è inutile persino chiedere di che si tratta prima di accettare. il non accettare non è un'opzione contemplata.

"il deBBito pagato? uhm... andata antony. affare fatto"
Ascoltando Marcelo mi rendo conto dell'anello portato dal mafioso.

Deglutisco, mi faccio coraggio e prendo la parola:

"Signore, vorrei poterle chiedere come mai porta al dito un anello di cui conosco bene la provenienza, un simbolo che in teoria dovrebbe essere scomparso da secoli."

"E' un ottimo osservatore..."

dice Scampia, con uno strano sorriso sul volto

"Sono sicuro di aver fatto un ottimo affare a puntare su di voi. Ma faccia attenzione a farsi troppe domande, alle volte voler sapere piu' del dovuto puo' essere... pericoloso..."

"Ora, sono convinto che abbiate capito la situazione...
se volete scusarmi ho una giornata piena di impegni. Accomodatevi nell' altra stanza, arrivera' un mio uomo a spiegarvi il lavoro. Sonny, signori... ci rivedremo quando avrete sbrigato questa faccenda"

Scampia vi fa cenno di accomodarvi nell' altra stanza.

Azione standard se avete qualcosa da dire o fare, altrimenti andate ad attendere l' uomo di Scampia per avere istruzioni
>>> lei e' pazzo
dico al prof levi del cazzo
vado nell'altra stanza
"Ok, andiamo, cerchiamo di farci ridare le armi magari..."
Mi avvio di la ad aspettare l' uomo di scampia.

sono d'accordo!
"Borz, chiuda la bocca."

Rimugino: ho visto cose di ogni tipo nelle ultime settimane, letto cose che farebbero rabbrividire chiunque, affrontato la morte in più occasioni. Non sarà certo un semplice uomo a incutermi timore. Tral'altro se ho ben capito non è un nemico.

Seguo gli altri.
lancio un'occhiata la professore. ma chemminchia fa? domande su anelli del cazzo mentre si contratta buttando sul tavolo la posta più alta. roba da non credere... ma ancor più incredibile è che antony non gli abbia sparato.

comunque mi reco nell'altra stanza a mani in tasca e sorridendo.

volevo del tempo. ed in un modo o nell'altro l'avevo ottenuto. forse domani sarò cibo per vermi, ma fino ad allora posso vedere ancora questo lercio mondo e goderne.
EDIT: errore mio
Aspettate una decina di minuti (Wittgenstein intanto mette a posto alcuni uadri storti), ed ecco che arriva l' uomo di Scampia.

Un ragazzo basso, con fare timido e piuttosto impacciato. Assomiglia un po' a Borz e stona in questo contesto da gangster movie in cui sembra siate finiti.

Salve Signori... mi chiamo Michael McCoy... ora vi spieghero' cosa Mr. Scampia vuole che facciate per lui...
/

>> ci dica tutto McCoy.
volto simpatico
Aspetto un pò più rilassato.
"Questo non pare stronzo come gli altri" penso tra me e me, sperando di non sbagliarmi.
trovo questo tizio un po' "tremante" ()

"ci dica tutto"
mi guardo intorno e vedo se c'è qualcosa da bere. se si mi servo da solo mentre ascolto attentamente quello che dice McCoy.

cerco inoltre di osservare bene tutti gli altri. Witt e Borz mi sembrano usciti da esperienza traumatiche. Marcelo mi sa di uno che deve aver mandato parecchia gente all'altro mondo. Il professore è un topo di biblioteca, non sa molto della vita da strada nè come trattare con delle persone come me o antony.
un gruppo strano, senza dubbio. ma sono così tesi... devono aver avuto di recente qualche brutta gatta da pelare.
"Ecco, Mr. Scampia ah... degli affari... con alcuni esponenti di spicco della comunita' cinese qui a NY. Sono pero' sorti dei problemi... alcune organizzaz--- alcune aziende rivali stanno interferendo con il nostro lavoro...

Nello specifico, c' e' un certo Jin Pei, proprietario di un locale a Chinatown, che deve parecchi soldi a Mr. Scampia."

"Abbiamo saputo che Pei ha consegnato giusto oggi un grosso carico di... merce... e ha ricevuto una grossa somma in cambio. Voi dovrete andare nel locale di Pei e recuperare questa somma, si... in un modo o nell' altro... un lavoro semplice comunque"

Azione standard + test di percepire inganni tutti
Edit
Sono esterrefatto. Mi immaginavo che, vista la sua posizione scoperta in precedenza, ci mandasse a ricercare qualcosa di inerente, e invece ci manda a svolgere del lavoro da teppistelli di strada. Non so cosa dire, sono senza parole.
passato percepire inganni
Questo McCoy non ce la racconta giusta, sta girando intorno al punto.
>> Se dobbiamo fare questo lavoro, e dobbiamo farlo bene forse e' meglio se ci dice davvero di cosa si tratta.