Vi faccio l'esempio : chi mi impedisce di distruggere una locanda al 10 livello ?
Possibile che tutte le guardie siano al 10°?Questa,da master ,è stata la mia più grande difficolta iN D&D ..motivo per il quale l'ho droppato brutalmente.
Un'altra cosa che non ho mai tollerato è stata la completa inutilità del peso del numero.
100 guerrieri al 1° contro 1 al 15° vengono macellati senza ritegno.
E non parlo di patches..parlo del gioco BASE 3,5.
Per me,è troppo supereroistico.
Dopo è anche vero che il master può sempre gestire la cosa in vari modi, ad alti livelli in genere ci si sposta sui piani, dove la vita è più dura, senza contare che mentre possono massacrare un mucchio di gente (vedi locanda) non è detto che ad altri singoli forti questo vada bene, e non parlo di ridicole guardie autoleveling tipo videogame, ma del fatto che esistono altre persone forte e potrebbero per motivi personali o di principio non essere d'accordo con tale cosa.
In ogni caso il gioco è così e non lo nasconde, ma un po' tutti i giochi "a livelli" portano che i giocatori e un numero relativamente ristretto di png ad essere "over9000" dopo un tot. E alla fine quando noi ci giochiamo lo facciamo sapendolo, perchè ci piace anche essere "straforti" ad un certo punto
.Personalmente quando voglio ricordarmi della mia mortalità gioco a cthulhu
(oppure a "all flesh must be eaten" )
[QUOTE=Eleclipse;15240731]Si su questo concordo, di fatto dnd è dichiaratamente qualcosa che porta i giocatori a ed essere “troppo” sopra la media.
Dopo è anche vero che il master può sempre gestire la cosa in vari modi, ad alti livelli in genere ci si sposta sui piani, dove la vita è più dura, senza contare che mentre possono massacrare un mucchio di gente (vedi locanda) non è detto che ad altri singoli forti questo vada bene, e non parlo di ridicole guardie autoleveling tipo videogame, ma del fatto che esistono altre persone forte e potrebbero per motivi personali o di principio non essere d’accordo con tale cosa.
In ogni caso il gioco è così e non lo nasconde, ma un po’ tutti i giochi “a livelli” portano che i giocatori e un numero relativamente ristretto di png ad essere “over9000” dopo un tot. E alla fine quando noi ci giochiamo lo facciamo sapendolo, perchè ci piace anche essere “straforti” ad un certo punto
.
Personalmente quando voglio ricordarmi della mia mortalità gioco a cthulhu
(oppure a “all flesh must be eaten” )[/QUOTE]
![]()
abbiamo sempre giocato dal vivo, ma ora è veramente impossibile trovare un posto fisico dove riunirsi...per questo chiedo
[QUOTE=skiele.gaglioffo;15233990]ottimo consiglio quello su martelli da guerra… me lo ricordo ai tempi anche se mai giocato… che manuali ci sono, e mi consigli?[/QUOTE]
Arrivo un pò tardi mi sa, un altro sistema/setting che potrebbe piacerti è questo:

Il sistema base è un d20 system, con però tutto il realismo dato dal setting di Martin.
Il sistema è fuori produzione, perché purtroppo la Guardian of Order è fallita, ma dovresti trovare ancora il manuale.
In alternativa, la Green Ronin, ha pubblicato un paio di anni fa, un altro sistema sempre sullo stesso setting di ambientazione:

Ora, a parte l’elenco di nuovi sistemi o altro, basterebbe capire quanto tempo vorresti dedicarci assieme al tuo gruppo.
Ci sono sistemi che si prestano molto di più a giocate sporadiche, magari dilatate nel tempo, mentre altri sono pensati più per campagne che vengono giocate con continuità a cadenza settimanale.
Mi faccio anche un po' di vergognosa pubblicità (pfft ma chi voglio far ridere
) mettendo qui il link per un GDR che ho scritto un paio d'anni fa con un amico 

http://www.mediafire.com/?yc7ytnn6e6dyk