Gdc 2019

Boh a me sembra una roba pazzesca

Certo non ho la connessione per usufruirne quindi del loro "for everyone" ci faccio una ceppa
Nvidia sarà super contenta di questa roba



Avrebbe lo stesso senso di parlare del failure rate delle cpu/gpu nelle loro presentazioni, di solito non si accenna ai punti deboli di un nuovo prodotto o servizio

Tra l'altro potrebbero essere solo stime dato che varia pesantemente con la connessione dell'utente finale.

Giocare in 4k hdr 60 frame su qualsiasi schermo in casa a qualsiasi gioco in un attimo senza caricamenti riprendendo al volo magari da dove si è lasciato senza spendere migliaia di euro non mi sembra una cosa da sottovalutare, specialmente se user friendly.
Si ma il pc non si usa solo per giocare

Secondo me il servizio non punta ai pcgamer come loro utenza core, ma a quella console

Console e smartphone.
Se la metà di ciò che hanno mostrato è vero hanno reso obsoleti in un attimo tutti i modi di giocare attualmente esistenti.
Si ma smartphone devi avere comunque un buon wifi o essere in casa, perché fuori auguri anche solo per il consumo dati.


Vero... 'sto Netflix non avrà mai successo. Film sul telefono? E come?
Per i giochi multiplayer l'unica cosa che mi fa bagnare è l'impossibilità di usare cheat.
Madò che rottura di cazzo, vogliono proprio farcela magiare per forza sta merda.


effettivamente questa è la prima volta che vediamo questa tecnologia e non ci sono precedenti di servizi simili per farsi un'idea


Hai detto niente. Già solo questa cosa migliora l'esperienza dei giochi mp di 10 volte.
se fanno una partnership con steam è inutile aggiornarsi i pc, ti fai un portatile per tutto il resto e poi giochi co questa

ovviamente boh, finchè non vedo non credo
Valve non era tra i partner annunciati. E secondo me non se li cagano di striscio: passano direttamente dagli sviluppatori e si va ad abbonamento mensile come Netflix. Valve rischia di essere del tutto tagliata fuori.


A parte che se ti guardi un film sul telefono da 6 pollici sei stronzo a prescindere.

Comunque è un po' differente al momento.
Valve sta puntando sulla sua app, steam link, per lo streaming.
E sarà un servizio gratuito.


di fatto sono pc, e statisticamente failure hw dei componenti sono piuttosto rari. specialmente in ambito server, quindi direi che la cosa è trascurabile



i caricamenti ci saranno eccome, la struttura del gioco non cambia. cambia solo che anziché giocarlo in locale lo giochi in streaming. non so se sia possibile lasciarlo in sospeso per N giorni e riprenderlo esattamente da quel punto: secondo me no, ma magari mi sbaglio. di sicuro sarà possibile caricare un salvataggio (altrimenti dovresti finire tutti i giochi in una sola sessione )
Onestamente a me sembra una cosa che, a livello di potenziale, può modificare radicalmente il mercato dei videogiochi. Un servizio simile significa cancellare tutte le preoccupazioni hardware per l'utilizzatore, niente più necessità di scegliere quale console prendere (o prenderne multiple), niente più dover aggiornare periodicamente il proprio computer per mantenere il passo con le ultime uscite. A me solo a pensarci sembra fuori di testa. È vero, c'è il problema della latenza, ma penso sia una preoccupazione reale "solo" per i multiplayer. Vedremo come sarà la situazione appena Google inizierà ad espandere il servizio.

Parlando del presente e non del potenziale, mi ha un po' preoccupato (anche se non sorpreso) come la presentazione si sia tenuta lontana da tutti i dettagli più concreti: qual è il parco giochi che Google si aspetta di presentare al lancio del servizio? Quale sarà il costo mensile? Che requisiti ha in termini di linea? Capisco che fosse una conferenza pensata principalmente per un pubblico di sviluppatori, ma non penso fossero così ingenui da non aspettarsi ci fossero anche badilate di giocatori connesse al loro stream.
Credo più avanti arriverà anche un'app.