[GCC] Artifact

Hs a me piaceva, poi quando ti rendi conto che se non ci butti dei gran soldi farai sempre schifo al cazzo allora li ho mollato tutto, però 20€ li avevo lasciati

Hs è veramente un p2w, iniziare ora hs poi è un suicidio, la barriera d'entrata è molto alta come costo monetario

Già il fatto che qua si possono scambiare/vendere/comprare le singole carte dal marketplace è tanta roba secondo me, bisognerebbe provare il gioco poi per capire se è valido
giochi di carte =/= p2w

posso competere ad armi pari senza spendere un centesimo?
Non è f2p (pazzi), tu che dici?

infatti provato 2 volte ad iniziare a giocare mi sono scontrato su un muro di gomma tra le altre cose e' veramente di un noioso assurdo anche solo sbloccare i personaggi cioe' ho portato al 10+ mago e war stavo iniziando a fare anche il druido e mi sono sparato sulle palle

poi a leggere i fanboy blizzard e' un gioco perfetto , tutto " farmabile "

per certi versi preferisco spendere 30/50 euro di entrata ed essere allo stesso livello di tutti , che 200/300 euro sullo shop per sbustare " spacchettamento epico111onee1111!!!! " senno' rimani una merda
Concordo se fosse così ma il fatto che si venderanno carte sul market e che c'è il creatore di magic mi fa pensare che quei 30/50 siano solo per il mazzo base
Per natura qualsiasi gioco di carte è un po' p2w

La mia esperienza con hs è stata questa iniziato a giocare dopo 1 annetto dall uscita mi pare, giocato qualche mese, comprato la prima campagna single (all epoca era anche l unica), e iniziato a buildare un mazzo sacrificando alcune carte in dust per creare carte per la mia strategia, dopo esserci faticosamente riuscito e inizio ad avere un po' di soddisfazione, a distanza di 1 mesetto ribilanciano tutto, e il mazzo ora fa schifo al cazzo, non avevo quasi abbastanza carte per crearne uno nuovo decente, devo ricominciare da capo tutto

Mando affanculo tutto quanto e chiudo definitivamente il gioco

Ho giocato a a yu gi oh da ragazzino e magic poi, ma la formula di hs sul lungo periodo non mi è sembrata vincente, almeno per me

idem con il fatto che mi sono cagato il cazzo dopo 2 pomeriggi di farming no brain per alzare le classi
http://store.steampowered.com/app/583950/Artifact/

uhm si? (scusate il ritardo,mi ero dimenticato del topic)

p2w è quando non puoi avere qualcosa se non comprandola,e quel qualcosa influisce sul gioco in modo tangibile (quindi non skin per dire).

Pagare per avere una scorciatoia di tempo non è p2w,è un modo differente di viversi il gioco.

E questo vale per tipo tutti i giochi di carte specialmente online

si dipende anche di quanto tempo si parla, perchè se mi metti centinaia di ore di grinding o rng, di fatto lo diventa p2w

apparte che non penso siano centinaia di ore,ma cmq non è un p2w.

Capisco che intendi/intendete eh,ma non è il termine giusto

Cmq date un'occhiata a MTG arena
Sentite ragazzi, scordatevi di giocare QUALSIASI tcg in maniera semi-decente senza spendere soldi.
Certo, forse potreste compensare giocandoci 10 ore al giorno tutti i giorni per anni (e senza pause, altrimenti appena esce una nuova espansione siete finiti), ma a quel punto direi che vi conviene aprire il portafoglio.

Quindi, mia modesta opinione, se non volete spenderci lasciate stare qualsiasi gioco di carte, online e non.

P.S.: i tcg non si possono dividere in p2w o p2p o f2p dai. Sono un genere a se. Sono TCG.
Ma infatti davvero sperate di poter star dietro ad un tcg senza spendere soldi?
Auguri.
Beh tecnicamente in base alle capacita in un TCG con piccoli investimenti iniziali si puo andare avanti per molto o guadagnarci. Cosa che per esempio non esiste su HS o su altri CG.

Ma non è vero, su HS basta fare Rank 5 ogni mese e fare ogni giorno, tutti i giorni, le 30 vittorie, così hai un pacchetto al giorno

Non ci vuole molto, sono solo 5-6 ore di gaming al giorno
Gwent

ma dipende pure dall'investimento e dal gioco in se.

Su eternal per dire puoi anche spendere ZERO. HS è l'esempio peggiore che mi viene in mente,quasi peggio di MTG online

In realtà HS ha l'arena che permette di fare esattamente quello che dici tu.
Sei veramente forte? Guadagni.
Il problema è che la maggior parte della gente si crede forte ma non lo è.

Cmq io gioco dal D1 a HS in F2P e ho almeno il 50% dei deck standard "sensati" (e per sensati non indendo solo i T1... ma che almeno compaiano nei tier e non siano dei meme-deck) a disposizione. Senza giocare 5 ore al giorno (anzi spesso non gioco neppure..diciamo che cerco di fare le 3 quest ogni 3 giorni).
Ovviamente la mia collezione fa cagare e alla prossima rotazione sharderò TUTTO quello che uscirà dallo standard per mantere (e possibilmente mettere da parte per la seconda espansione dell'anno) lo status attuale.

Il problema è per chi inizia..che si trova uno scoglio di almeno 25-30k shard di valore da generare per arrivare a una situazione paragonabile.

Diciamo che per chi inizia oggi HS è di fatto qualcosa di molto simile a un P2P.