Gatto com il GPS ?

Abbiamo 2 gatti e 2 cani


qualche mese fà ha iniziato a girare intorno casa un'altro gatto

un bel gatto , bianco e rosso , masculo






Solo che noi siamo full cosi e non siamo (pur avendone 2 ) grandi amanti dei gatti , gl'altri e due sono una femmina sterilizzata che ormai ha qualche secolo di vita e uno randagio che si è saputo vendere fino a convincerci a tenerlo (ed è pure sfigato poraccio , sterilizzato , un orecchio amputato per un tumore e adesso si è buttato sotto l'auto di mia moglie ed è mezzo struppio )



E cosi abbiamo deciso di sbarazzarci di questo gatto , ci hanno risposto i proprietari di un ristorante ad 8 km , e gli è stato regalato



Ma dopo 3 gg è scappato via ... e ce lo siamo ritrovati di nuovo qui a casa



Il veterinario ci ha raccontato di gatti che tornano a casa da 20 km



Ma come si orizzontano ?
Quando esplorano i gatti lasciano tracce del loro odore, sia sfregandosi col muso su oggetti sia con l'urina.

Credo che questo permetta loro di marcare il territorio e muoversi abbastanza precisamente al suo interno.

E' lo stesso motivo per cui si strusciano su di noi; per dire che siamo una loro proprietà, in soldoni.


Qualcuno mi corregga se ho scritto castronerie.
Si ma non è mai stato li , son 8km
Alcuni mi dicono "ricordano la strada"

Ma era nel trasportino non puo aver visto nulla

La teoria piu veritiera che mi han detto è "te lo hanno riportato quelli del ristorante"
Successo anche ai miei,
stessa storia ( era la 3° gatta ) e quasi stessa distanza ( 6 km). La gatta è tornata, miagolando che aveva fame
Vabbè ma dopo che ti torna a casa facendo 8 km per me devi tenerlo, cioè, cazzo, è un gesto di caparbia e capacità: ha guadagnato il suo posto.
Sempre che non te l'abbiano riportato quelli del ristornate eh.
Lo teniamo lo teniamo

però basta gatti


quelli del ristorante non lo hanno riportato per due motivi

1) gli piaceva (lo avevano chiamato Bartolo )
2) mia moglie gli ha detto che in caso di problemi lo andava a riprendere



inb4 lo ha riportato la moglie
Sei Veneto?
naaaa


peggio



perchè ?


ah per l'acqua , no alla suocera piace quella