gatto che piscia per dispetto

oh stamane nn ha pisciato! mi sono alzato a dargli da mangiare alle 5 e mezzo e alle 7! animale dimmerda

l'altro rimaneva sotto le coperte a dormire. lui no. ha fame. ha sempre fame.

cmq han cambiato gusti di cibo ed è un dramma trovar qualcosa che gli piaccia per piu di tre volte
Complimenti, ora sei schiavo del tuo gatto [emoji23]. E spera che non gli venga qualche altra voglia strana...

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
visto che non gli lasci i croccantini a disposizione ma gli dai da mangiare te, metti qualcosa che lo faccia in automatico a quegli orari, ma molto probabilmente vuole proprio che sia tu a servirlo
Aspetta, non lasci ai tuoi gatti una ciotola con un pò di croccantini perennemente? Pazzo
Il mio gatto pisciava in giro perché aveva problemi alla vescica, aveva dei calcoli, e la veterinaria gli ha messo un catetere al pisello


han 5 mesi... possibile gia i calcoli?

cmq i croccantini glie li lasciamo...... han cambiato i gusti e quelli che han mangiato per 4 mesi non gli piacciono più siamo alla terza marca "nuova" che proviamo.

di norma non gli manca nulla..... come non mi manca il cibo nuovo che nn gradiscono con cui potrei sfamare i gatti randagi del circondario per settimane

Il cibo è l'unica cosa su cui puoi comandare te. Non stare li a cambiare N marche che tanto quando hanno fame mangiano anche il ciborio come si dice da noi in maremma.

Mi sembra già se n'èra parlato quando avevi presentato i tuoi due gatti ma cerca di usare cibo di marca e non cagate.

Capisco che due gatti sono doppia spesa infatti non ti dico di andare proprio sulle TOP ma quelle intermedie con un buon rapporto qualità/prezzo.

Nel tuo caso andrei di ULTIMA che ha una buona % di carne nelle crocchette e costa il giusto. L'umido daglielo veramente poco e solamente la sera.
Il mio ogni tanto ci prova a fare lo sciopero della fame, peccato che finché non finisce quello che ha nella ciotola non arriva altro, la sua resistenza massima sono state tipo 15 ore, poi si è sbranato tutto e muto.

Imho ci vuole polso, Spike mi cerca spesso per le coccole ma appena alzo la voce perché sta combinando qualcosa si accuccia con le orecchie basse, preferisco che mi tema piuttosto che mi sfidi
Il problema ihmo è proprio assecondare il volere del gatto quando piscia, perchè lui associa ormai l'azione all'ottenimento di cibo o altro, è ben consapevole che così facendo attira la tua attenzione. Non a caso non lo fa mai quando non ci sei.
Anche io avevo un gatto che quando voleva qualcosa iniziava con dei pattern di routine fissi che ci facevano sempre incazzare, tipo andare ad aprire con la zampa sempre lo stesso sportello, iniziare a grattare il lato del divano etc... questi appunto non erano "dispetti" ma comportamenti che il gatto aveva imparato ad usare perchè catturavano immediatamente la nostra attenzione
La soluzione?
Ignoralo completamente quando fa ste pisciate , non lo assecondare e fai finta di nulla, bestemmia inside e poi pulisci in un secondo momento appena si è distratto da altro.
Certo ci vorrà un po' ma piano piano non associerà piu' il piscio all'ottenimento di qualcosa
Ma se si è alzato alle 5 per dargli da mangiare






Adesso non voglio allarmarti , il mio gatto aveva meno di un anno, mi pare avesse della renella, oltre a pisciarmi sul letto quando stava vicino a me, ho pensato per attirare la mia attenzione, si leccava spesso i genitali e avevo notato che stava a far pipì troppo a lungo.


Comunque non è detto che abbia qualche stress causato da problemi fisici o mentali, magari è come hanno detto gli altri, hai praticato del rinforzo negativo in buona fede, l'hai premiato per un suo comportamento scorretto e lui se ne approfitta . Poi non so, i gatti mi sembrano animali abbastanza intelligenti, ma non so che li passi per il cranio
ma sono cosi teneri e carini come fai a non viziarli ???


bestemmie e legnate, strani gusti i gatti a volte
I gatti sono intelligentissimi, ma sociopatici [emoji23]

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


A man who spent his youth punishing pussy hard now slave to a small hairy cunt.




sad but true
puoi provare anche ad usare il feliway se è legato allo stress
pare, non voglio cantare vittoria troppo presto ma pare, che Camion abbia smesso. ora abbiamo 2 lettiere pero

pareeee


Ah ma io ho sentito in negozio che la regola sarebbe lettiere = numero di gatti + 1

Comunque anche noi abbiamo un terremoto in casa.. diciamo che è "abbastanza" bravo ma morde un sacco quand'è sul divano.

Mani e piedi.

Con cattiveria

Poi vabbè, l'unica altra roba è che sale sul tavolo (Avete qualche consiglio, più di metterlo giù?), per il resto è sufficientemente bravo.

ps: secondo me sta crescendo troppo, ha 10 settimane e ha passato il kg e 600.



Un raro momento di tranquillità
noi siamo sempre andati di pacca sul culo quando qualcuno esagera a giocare, salire sul tavolo, ecc e visto che generalmente sono intelligenti hanno quasi sempre capito. l'ultima arrivata è un filo più ostica, ma confido capisca in fretta