l'altro rimaneva sotto le coperte a dormire. lui no. ha fame. ha sempre fame.
cmq han cambiato gusti di cibo ed è un dramma trovar qualcosa che gli piaccia per piu di tre volte

[QUOTE=mbiu;19763997]oh stamane nn ha pisciato! mi sono alzato a dargli da mangiare alle 5 e mezzo e alle 7! animale dimmerda
l’altro rimaneva sotto le coperte a dormire. lui no. ha fame. ha sempre fame.
cmq han cambiato gusti di cibo ed è un dramma trovar qualcosa che gli piaccia per piu di tre volte :v[/QUOTE]Complimenti, ora sei schiavo del tuo gatto [emoji23]. E spera che non gli venga qualche altra voglia strana…
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=mbiu;19763997]oh stamane nn ha pisciato! mi sono alzato a dargli da mangiare alle 5 e mezzo e alle 7! animale dimmerda [/QUOTE]Aspetta, non lasci ai tuoi gatti una ciotola con un pò di croccantini perennemente? Pazzo
[QUOTE=Grimusam;19764257]Il mio gatto pisciava in giro perché aveva problemi alla vescica, aveva dei calcoli, e la veterinaria gli ha messo un catetere al pisello[/QUOTE]
han 5 mesi… possibile gia i calcoli?
cmq i croccantini glie li lasciamo… han cambiato i gusti e quelli che han mangiato per 4 mesi non gli piacciono più siamo alla terza marca “nuova” che proviamo.
di norma non gli manca nulla… come non mi manca il cibo nuovo che nn gradiscono con cui potrei sfamare i gatti randagi del circondario per settimane
[QUOTE=mbiu;19764518]han 5 mesi… possibile gia i calcoli?
cmq i croccantini glie li lasciamo… han cambiato i gusti e quelli che han mangiato per 4 mesi non gli piacciono più siamo alla terza marca “nuova” che proviamo.
di norma non gli manca nulla… come non mi manca il cibo nuovo che nn gradiscono con cui potrei sfamare i gatti randagi del circondario per settimane [/QUOTE]
Il cibo è l’unica cosa su cui puoi comandare te. Non stare li a cambiare N marche che tanto quando hanno fame mangiano anche il ciborio come si dice da noi in maremma.
Mi sembra già se n’èra parlato quando avevi presentato i tuoi due gatti ma cerca di usare cibo di marca e non cagate.
Capisco che due gatti sono doppia spesa infatti non ti dico di andare proprio sulle TOP ma quelle intermedie con un buon rapporto qualità/prezzo.
Nel tuo caso andrei di ULTIMA che ha una buona % di carne nelle crocchette e costa il giusto. L’umido daglielo veramente poco e solamente la sera.
[QUOTE=Enexus;19765293]Il problema ihmo è proprio assecondare il volere del gatto quando piscia, perchè lui associa ormai l’azione all’ottenimento di cibo o altro, è ben consapevole che così facendo attira la tua attenzione. Non a caso non lo fa mai quando non ci sei.
Anche io avevo un gatto che quando voleva qualcosa iniziava con dei pattern di routine fissi che ci facevano sempre incazzare, tipo andare ad aprire con la zampa sempre lo stesso sportello, iniziare a grattare il lato del divano etc… questi appunto non erano “dispetti” ma comportamenti che il gatto aveva imparato ad usare perchè catturavano immediatamente la nostra attenzione
La soluzione?
Ignoralo completamente quando fa ste pisciate , non lo assecondare e fai finta di nulla, bestemmia inside
e poi pulisci in un secondo momento appena si è distratto da altro.
Certo ci vorrà un po’ ma piano piano non associerà piu’ il piscio all’ottenimento di qualcosa [/QUOTE]Ma se si è alzato alle 5 per dargli da mangiare
[QUOTE=mbiu;19764518]han 5 mesi… possibile gia i calcoli?[/QUOTE]
Adesso non voglio allarmarti , il mio gatto aveva meno di un anno, mi pare avesse della renella, oltre a pisciarmi sul letto quando stava vicino a me, ho pensato per attirare la mia attenzione, si leccava spesso i genitali e avevo notato che stava a far pipì troppo a lungo.
Comunque non è detto che abbia qualche stress causato da problemi fisici o mentali, magari è come hanno detto gli altri, hai praticato del rinforzo negativo in buona fede, l’hai premiato per un suo comportamento scorretto e lui se ne approfitta . Poi non so, i gatti mi sembrano animali abbastanza intelligenti, ma non so che li passi per il cranio
[QUOTE=Enexus;19765293]Certo ci vorrà un po’ ma piano piano non associerà piu’ il piscio all’ottenimento di qualcosa [/QUOTE]
bestemmie e legnate, strani gusti i gatti a volte
[QUOTE=Grimusam;19765383]Adesso non voglio allarmarti , il mio gatto aveva meno di un anno, mi pare avesse della renella, oltre a pisciarmi sul letto quando stava vicino a me, ho pensato per attirare la mia attenzione, si leccava spesso i genitali e avevo notato che stava a far pipì troppo a lungo.
Comunque non è detto che abbia qualche stress causato da problemi fisici o mentali, magari è come hanno detto gli altri, hai praticato del rinforzo negativo in buona fede, l’hai premiato per un suo comportamento scorretto e lui se ne approfitta . Poi non so, i gatti mi sembrano animali abbastanza intelligenti, ma non so che li passi per il cranio
[/QUOTE]I gatti sono intelligentissimi, ma sociopatici [emoji23]
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
[QUOTE=RokkoII;19764109]Complimenti, ora sei schiavo del tuo gatto [emoji23]. E spera che non gli venga qualche altra voglia strana…[/QUOTE]
A man who spent his youth punishing pussy hard now slave to a small hairy cunt.
[QUOTE=P1-N0;19765600]A man who spent his youth punishing pussy hard now slave to a small hairy cunt.[/QUOTE]
sad but true
[QUOTE=mbiu;19767264]pare, non voglio cantare vittoria troppo presto ma pare, che Camion abbia smesso. ora abbiamo 2 lettiere pero
pareeee[/QUOTE]
Ah ma io ho sentito in negozio che la regola sarebbe lettiere = numero di gatti + 1
Comunque anche noi abbiamo un terremoto in casa… diciamo che è “abbastanza” bravo ma morde un sacco quand’è sul divano.
Mani e piedi.
Con cattiveria
Poi vabbè, l’unica altra roba è che sale sul tavolo (Avete qualche consiglio, più di metterlo giù?), per il resto è sufficientemente bravo.
ps: secondo me sta crescendo troppo, ha 10 settimane e ha passato il kg e 600.
Un raro momento di tranquillità