gatta matta halp

ciao
abbiamo una gattina di tre mesi che e´attirata irrimediabilmente dal retro della tv dove ci sono tutti i cavi

Quando le scatta il momento di pazzia, interrompe quello che sta facendo, abbassa le orecchie e va dietro alla tv a rosicchiare i cavi.

Cerchiamo in tutti i modi di distrarla, la facciamo giocare, coccole etc, e ci sta anche, ma poi la vedi d´un tratto alzarsi e andare la dietro.
e´proprio un momento di sbrocco, e ci va diretta... non e´che cambia zona del salotto e poi si intrattiene coi cavi. No, li punta direttamente interrompendo quello che stava facendo 10 secondi prima.

Datemi qualche consiglio per educarla in qualche modo per favore che sto impazzendo oppure ditemi che e´per via del fatto che e´ancora piccola e quando crescera´, smettera´.

grazie
o metti un protettore per i cavi, sennò prova spruzzandoci un repellente o passandoci del limone che non dovrebbe essere il massimo da leccare
Limone è ok....

Impedisci di andare dietro il televisore con i fogli di plastica trasparenti o blocca l'accesso dietro e recupera fili di qualsiasi genere con cui giocare (giocattolo sostitutivo)

Il mio invece andava sopra il televisore (tubo catodico) e ci andava a fare la nanna...
avvolgere i cavi con dei sacchetti di plastica l´ho gia fatto e come prevedevo, il gioco e´diventato ancor piu´divertente

ho provato il caffe´nelle piante nada
lo spruzzino dell´acqua nada

il limone ancora non l´ho provato

cmq ho appena comprato su amazon un repellente con sensore di movimento
acquisto impulsivo, ieri sera stavo dando di matto anche io
Prova uno spray repellente da spruzzare sui fili..non è il massimo perchè è abbastanza repellente come odore anche per noi umani
uppino solo per dire che la gatta non e' piu matta, anzi e' fantastica, fa la gatta vera ed e' super intelligente

devo solo comprare circa 3/4 cavi dell'iphone alla settimana ma per il resto ok!