Gas e Luce, vuoi quanto pagate

una cosa che odio sono le offerte gas/luce non è possibile capire una sega di niente

per curiosità vuoi quanto pagate?

io con A2A
Gas (solo acqua sanitaria) [100m3 bimestre]
0,94€/m3 (0,45 materia)

Luce [circa 300kWh bimestre]
0,21€/kwh (0,11 materia)


Devo guardare, sono appena passato da ENEL mercato libero a ENI Gas&Luce, la prima vera bolletta mi arriva tra un mese circa.

Di sicuro non vai mai a spendere quello che ti promettono all'inizio
a me è arrivata proprio qualche giorno fa un'offerta di a2a, e come componente energia mi danno (darebbero) 0,0724/0,0623.
si chiama prezzo sicuro verde.

personalmente sono con enel maggior tutela, ho appena fatto il passaggio a 6kw ma ancora non ho acceso nulla (quindi boh, non ho idea dei consumi che avrò)
Prezzo a consumo non saprei, però indicativamente:

Luce 30-32€/mese (con canone)
Acqua 180-220€/anno
Gas 150€/anno (davvero )

Il gas non fa testo perché con il pannello solare ho la caldaia spenta praticamente da marzo a ottobre
E in inverno, in un piano centrale di condominio, non fa così freddo..

Ma mangi sempre freddo?


pensa a me. ultimo piano, esposta su 4 lati

per fortuna abbiamo "osato" schiumare i muri. senza riscaldamento e con gli infissi montati 15 giorni fa (ancora stanno lavorando) con 3 °C di oggi di massima (a mezzogiorno credo fossero 1 grado) in casa oggi c'erano sui 13 gradi (dopo i 15 di 2 giorni fa)

agevolo foto di un secchio in terrazza https://1drv.ms/u/s!AnW5MAAllGokjYJMBnys1BkdUxUxnA



30€ al mese per quanti kw? per quello avevo messo il prezzo medio unitario (è riportato in bolletta)
Ho il classico contratto base da 3kw, visto che non ho piani a induzione o simili

Sono fuori casa sennò guardavo volentieri nella bolletta
Nel 2017 questo:
Luce (ENEL): 337€
Gas (ENI): 561€ per riscaldamento+cottura+acqua

Tutto con maggior tutela.
Quando tra un po' dovrò cambiare penso impazzirò e mi prenderò una fregatura.
A2A, libero mercato

gas (solo acqua calda, riscaldamento centralizzato e cucina a induzione)
Costo medio unitario della bolletta:
1,22 €/Smc
Costo medio unitario della materia gas naturale:
0,74 €/Smc


luce

Costo medio unitario della bolletta:
0,24 €/kWh
Costo medio unitario della materia energia:
0,11 €/kWh
takeovero anche se forse su Agorà avrebbe più visibilità

io per il gas sto con enel energia, quindi mercato libero, e ho una tariffa fissa di 0,36xxxxx €/Smc

oggi mi arriva una lettera con nuove condizioni economiche con un nuovo prezzo a 0,41 €/Smc, quasi un 14% di aumento

a qualcuno è arrivata la stessa comunicazione?
Ciao io sono scappato da enel energia sono andato con Eni gas&luce, non mi è arrivato nulla per ora però lo consiglio


Ti odio!

Io sono in una situazione temporanea quindi non ho accesso a tariffe per residenti e in genere pago >100€ sia luce che gas (almeno in inverno) a bimestre
80€ mese di corrente
1500€ di pellet l'anno
acqua non saprei, ho il pozzo

praticamente un bagno di sangue

gravediggo (anche poco) in realtà per chiedere se qualcuno ha iberdrola come gestore della corrente elettrica e se è conveniente, io ce l'ho e non ci capisco nulla
reverendo vabbè, mi sembra di ricordare che tu sia in casale, da solo, e che sia abbastanza grande.
Sbaglio?
si si, ma mica mi lamento, va bene così, rispetto al passato quando andavo a gasolio è un lusso
era per capire se questa iberdrola era buona o era una ciofeca
se non erro il mercato tutelato e' stato allungato fino al 2022
Io ho un contratto da poco passato a 4,5 KW con Eni Gas&Luce.

Spendo per Luce circa 60 euro in media al mese ( 7 centesimi al Kwh)
Per il Gas circa 60 euro a trimestre (30 centesimi al metro cubo)

Prezzi solamente per la materia.
tempo di cambiare contratto
ora con eni gas luce ho costo medio bolletta:
gas 0,95€/smc
luce 0,23€/kwh
(490€ anno luce per 2000kwh / 480€ gas per 500smc) -120€ di scontistica all'anno che mi sono finiti giusto adesso

guardano vedo che le offerte migliori le hanno eon e sorgenia.

consigli?
io pago 0,17 (ma ho consumi alti, per questo alcuni costi si spalmano) con engie. A parte quando hanno provato a farmi pagare una fattura di stima invece che con lettura puntuale, non mi posso lamentare del servizio.

Ho engie Energia 3.0 light, se a qualcuno interessa ho il codice amico per avere 30 euro di buono elettrico + 30 euro di buono gas. me lo chiedete e vi mando la mail