[gaming mouse][Ot?] Ma 'sti zowie?



Mi basta questo; mi butto sul g400.
Un altra cosa, a tappetini come stiamo messi?? vorrei farmene uno in alluminio ma il problema e che mi son abituato a giocare senza niente
Eh, l'unico difetto (per qualcuno) del G400 e' la forma, che a molti non piace, io ormai ci ho fatto l'abitudine arrivando da MX510/518v1/518v3 Io lo uso sul Qck Na`Vi ma solo perche' cel'avevo già e da quando ho tolto l'icemat ho usato solo qck
differenze tra il g400 e il g400s ??????

apparte la bruttezza del secondo??
la s messa davanti
Sul G400s mi pare che abbiano rimesso la prediction.

http://www.esreality.com/post/2460241/g400-vs-g400s/

Kamui, 1n1 quake.
mi è arrivato qualche giorno fa il g400 e devo dire che c'è un enorme differenza tra il mio vecchio mouse e questo; non si inchioda mai, va liscio e l unica pecca e che devo abituarmi alla nuova impugnatura, ma gia ci sto facendo l'abitudine e i risultati si vedono
pagato 47 euri senza SP su ebay
Uppo per dire che oggi ero al negozio di Fabio (Supremo) ed ero indeciso se comprare lo Zowie ec2 evo o il nuovo Deathadder. Alla fine ho optato per il secondo perchè lo zowie funziona senza software e ha 3 step fissi per i dpi.
E poi fai una mini recensione, altrimenti "Stevji low".
Preso il g400s e...


Spoiler




Il g500 è volato nel dimenticatoio.
Uppino perchè sono interessato agli Zowie, e oltre all'indecisione tra AM/FK/EC1/EC2 ho visto che sono introvabili in Italia, se non comprandoli dal sito della Zowie a >=70€.

Ci sono shop segretissimi in cui li vendono a prezzi umani o vale veramente la pena spendere sti gran 70€ per uno Zowie?
no
qualcuno che abbia il g400 e shari gentilmente i settaggi? così per fare un confronto.


Ma quali settaggi puz?

400 dpi, 500 hz e windows sens 6/11. Tutte le altre cagatine come prediction e fuffa a 0. Se sei supernoob le alzi (strasupersconsigliato ). Per la sensitivity... beh quella è personale, come la taglia dei vestiti. Mica tutti possono portare una 62 come mabbe in scioltezza Se mai giocherai a un gioco nuovo alza i dpi (1600 bastano).

Have fun


usavo 400dpi appena lo avevo preso mi pare, ma era davvero bassa non mi sono mai abituato. ho provato un pò di tutto ma ancora non ne ho trovata una adatta. grazie comunque

il caro mabbe 8D
Dipende a cosa giochi e a che risoluzione, io a quake (800x600) lo tengo a 1000hz 400dpi, uso m_cpi 400 e sens intorno ai 30. Ad altri giochi lo tengo a 800 se non addirittura a 1600, sempre a 1000hz.
scusa ma che te ne fai di 400 cpi se poi metti la sens del gioco a 30?

Guarda che il gioco semplicemente scala il vettore spostamento ne più nè meno di come farebbe windows.

Tanto vale che alzi i cpi (anche se puoi dire "sì ma con la sens mi trovo meglio" e sarebbe vero)
Io su ql 400 dpi sens fra i 3 e 5 (ancora da decidere in base a vari fattori) tappetino steelseries e di solito riesco a seguire decentemente la gente col mirino. Niente più grip di merda.


La "sens" del gioco utilizzando il comando m_cpi ha un significato diverso


No, IIRC, m_cpi bypassa i mickey di windows e serve a stabilire (tant'è che devi settarli manualmente) meglio la traduzione: movimento reale del mouse -> movimento logico del puntatore.

Ma quando usi la sens applichi sempre una scala del vettore spostamento logico. Non che non si possa usare eh, alla fine si tratta di feeling, tu non hai un log delle tue capacità motorie per settare precisamente i parameti, ma devi sentirli. Però con sens 30 stai scalando di molto il vettore spostamento.

Tecnicamente se si vuole giocare solo con i cpi del mouse bisogna usare sens 1, ma poi ci si rende conto che avere 1600 cpi o "400 cpi + sens>1" è la stessa cosa se il sensore del mouse riporta i movimenti correttamente.

Il discorso cambia per chi è high senser e muove il mouse di tipo 0.5 cm per fare 180°, in quel caso avere più cpi aiuta, perchè anche un minimo spostamento viene rilevato. Ma se per fare 180° si usano svariati cm, 400 cpi (+ sens > 1 nel caso) vanno benissimo.

Ad esempio i miei ultimi settaggi su QL erano: mp_cpi 800 (ms laser mouse 6000) + sens 1.03 (qui si vede che la sens è un parametro affatto "logico" ma si va a feeling) + m_accel 0.002 (e l'accel è fortemente legata al feeling).
No, tecnicamente m_cpi 400 con sens 1 e mouse a 400 dpi sono uguali a m_cpi 1600 con sens 1 e mouse a 1600 dpi o almeno così dovrebbe essere.

Guarda questo: http://www.esreality.com/post/2439580/mouse-dpi-resolution-and-sensitivity/