beh l'ia e' un argomento drammatico.... quali esempi di vera ia ci sono nel mondo..?
dove con ia= un sistema in grado di prendere decisioni razionali su dati completi e incompleti... e di nn piantarsi di fronte a situazioni impreviste...
mi vengono in mente alcune catene di montaggio... dove mi aspetto che gli imprevisti siano ridotti al minimo.. e la nuova metro di torino, senza autista umano, complessita' enorme: "veicolo che si muove su rotta fissa a fermate fisse... ricordarsi di aggiungere controlli per evitare che stritoli i passeggeri con le porte"
l'ia, essendo l'intelligenza umana (quando esiste ) cosi' poco compresa oltre che un problema di potenza di calcolo mi sembra essenzialmente un problema di assenza di progetti validi... e come sfida mi sembra paragonabile alla fusione nucleare... qua sto esagerando....
i titoli citati nel primo post erano legati ai miei gusti... se rimaniamo nel campo fps direi che in effetti ci sono pochi rimpianti (i titoli dispo superano sicuramente come numero e qualita' quelli di 10 anni fa).. resto' xo' dell'idea che ci debba essere altro oltre agli fps ....
Nota
gli FPS mi piacciono e parecchio (sof3... quaaando ) semplicemente un po' di varieta' nn mi spiacerebbe
P.S.
AVP come serie era imho grande.. nn rimpiazzata da alcunche' di paragonabile come atmosfere
e un gioco decente sul filone terminator nn mi sembra un'idea cosi' folle...
oggi hai proprio deciso di farmi sbavare eh
però adesso te lo farebbero in super3d..dispersivo a bestia..
beh alla fine oblivion è una sorta di moonstone giri...vai nei dungeon..
Monkey Island 3, anche se inferiore ai primi due, è un ottimo gioco spesso ingiustamente sottovalutato.
quando dico questo la gente mi prende per pazzo, ma ti posso dire che il miglior AVP è quello uscito millemila anni fa per atari jaguar, mai giocato a qualcosa di così terrificante, orrorifico e eccitante. e in più la grafica era sbavosissima
Monkey Island 3 non esiste.
Il gioco conosciuto come Monkey Island 3 è assolutamente apocrifo. Non ha un cazzo di nulla dello spirito dei Monkey, a cominciare dallo stile grafico ai dialoghi. Si salvano le musiche.
Sarebbe un gioco niente male se non si chiamasse Monkey Island.
Ma così è completamente sbagliato.
Nah, Moonstone era ignorantissimo, grezzissimo e affascinantemente violento
Gli sbudellamenti
ho sempre usato il pc come game console.. avp I giocato col marine a difficolta' alta resta cmq uno dei migliori giochi (come atmosfera / tensione) cui abbia mai giocato... maledetti facehuggers...
per me vendetta della konami e final fight della capcom erano "i Giochi"
Skiele senza offesa ma su AvP uscivano VERAMENTE dalle fottute pareti... dai soffitti, dai pavimenti, dappertutto ! Ora, io non ho giocato a quello linkato da te, ma gli alien si arrampicano sui muri ? Succede mai di trovarsene 3 davanti e 2 dietro ( ) ?
mica ho capito l'ironia
trovarseli DIETRO + faccina
era per stemperare l'atmosfera xenofobico-gigeriana
Ok, a te non è piaciuto, ma secondo me è bello. Anche se ammetto che ha perso molto dello "spirito" dei primi due, quello che rimane è più che sufficente (ot: si scrive sufficiente o sufficente? ) a farlo diventare un ottimo gioco.
E alcuni passaggi sono da antologia (ad esempio l'arrivo su Skull Island ).
sufficiente
Non è che non mi è piaciuto.
Se non si fosse chiamato Monkey Island sarebbe stato un bel gioco.
Sto rigiocando Moonstone, m'avete fatto venir voglia maledetti
E' ancora bellissimo
Se non si fosse chiamato Monkey Island sarebbe stato un bel gioco.
Sto rigiocando Moonstone, m'avete fatto venir voglia maledetti
E' ancora bellissimo
non sono perspicace di giorno, figuriamoci all'alba
Come hai scritto sembra che Giger è xenofobo
La cosa divertente è che quando esce un gioco decente puntualmente viene rovinato dai seguiti...
regola di vita....
con le sue eccezioni
hexen era il successore di heretic.. e imho era + bello
quake II nn era peggio di quake ( nessuno dei 2 e' nella mia top cmq...)
e bf2, che devo ancora prendere mi e' stato consigliato come il migliore della serie...
nel 99% dei casi xo' mancando idee originali il sequel effettivamente e' un grigio clone del vero game...
P.S.
la speranza di avere un dkeeper III xo' continuo follemente a coltivarla.... il reaper.... grande...
Beh, tecnicamente non è cosi.
Hexen stesso ha avuto un seguito, Hexen II
E cosi Heretic, guarda un po', con Heretic II
Hexen era il seguito di Heretic tanto quanto Redneck Rampage era il seguito di Shadow Warrior
le differenze tra hexen ed heretic erano quanto meno "lievi"
mentre redneck rampage ...maledette zanzare... era la versione trash di shadow warrior con una robusta pinta di sud degli US.... un'atmosfera completamente diversa... anche se il motore era lo stesso
imho ovvio
hexen II era urfido - sempre imho - rispetto a H I... il primo aveva pochi quiz... nn particolarmente complessi, e discreta azione con molti nemici (il porklator... memorieeess) il 2^ aveva enigmi in cui era quasi necessario usare il cervello... quindi fuori dalla mia portata e lontani dai miei gusti... cmq ... ognuno ha la sua top...