Cippo io il Galaxy S (normale) ad esempio non l'ho considerato proprio, anche se mi ricordo di averlo provato appena uscito, era un gran bel device. Viaggia però sui 320-350 euro e anche se qualcuno lo reputa più stabile del Galaxy S plus (non ha il processore overclockato), non ha la stessa connettività e a quel punto ci sono altri modelli più validi per qualità/prezzo, imho (tipo appunto l'Ace che basta e avanza). Considerando sempre che l'aggiornamento ad ICS è del tutto incerto.
Tra Nexus S e Ace a sto punto è ovvio che c'è un abisso di qualità, ma anche di prezzo, al loro prezzo attuale di base (500 vs 250 euro)!!
[QUOTE=PanicQueen;15330978]Io è da qualche giorno che valuto intensamente e tutto mi fa propendere per l’Ace. Che comunque ritengo già “caro” a 219 euro da Euronics. Gli altri rivenditori al momento ne sono addirittura sprovvisti, dopo il Natale, cmq il prezzo era quello. Ci fosse qualche offerta non sarebbe male… ma non ho idea di cosa accade in questo mercato dopo le feste.
Cippo io il Galaxy S (normale) ad esempio non l’ho considerato proprio, anche se mi ricordo di averlo provato appena uscito, era un gran bel device. Viaggia però sui 320-350 euro e anche se qualcuno lo reputa più stabile del Galaxy S plus (non ha il processore overclockato), non ha la stessa connettività e a quel punto ci sono altri modelli più validi per qualità/prezzo, imho (tipo appunto l’Ace che basta e avanza). Considerando sempre che l’aggiornamento ad ICS è del tutto incerto.
Tra Nexus S e Ace a sto punto è ovvio che c’è un abisso di qualità, ma anche di prezzo, al loro prezzo attuale di base (500 vs 250 euro)!![/QUOTE]
l’ace lo ho visto in giro da mediaworld mi pare a 209 euro… secondo me ha uno schermo troppo limitato in risoluzione per navigare decentemente, metà risoluzione secca rispetto al galaxy s plus ( e mezzo pollice in meno di schermo ).
però è anche vero che ci ballano queste cifre:
samsung ace: 195 euro ( redcoon.it )
samsung nexus S : 282 euro ( redcoon.it )
samsung galaxy S plus : 325 euro ( euronics.it )
se ti interessa ICS , vai di nexus
se ti interessa espansione SD e video a 720p e schermo AMOLED, vai di galaxy
se non c’hai i sorrddi, vai di ace ![]()
In pratica conferma che l'Ace resta al prezzo che aveva finora nello shop online (219)
Solo un dettaglio per chi è interessato all'acquisto: nel volantino dice che l'Ace ha il sensore di luminosità e prossimità, ma in alcune recensioni questo fatto è negato...
basta vedere una recensione fatta bene e te ne accorgi se ci sono...
Cippo personalmente sto valutando solo i Samsung, le altre marche non mi ispirano per niente.
http://www.androidiani.com/news/mostrato-ufficialmente-il-samsung-galaxy-ace-plus-80739
GT-i8150 Galaxy W
Costa meno dell'altro.
Ha il processore più performante.
Ha pià memoria.
Gestirà ICS
percè costa 40 borzi in meno?!
di solito dice "c'è questa cosa, ma non drammatizziamo..."Per me ha l'attrattiva della connessione potente (14.4), ma ha l'enorme difetto dello schermo, dove i neri dell'interfaccia sono blu
non ha il sensore di luminosità e reagisce malino sotto la luce, a quanto sembra.Poi anche il design è stato criticato, a parte il fatto che non è candybar e ha i bordi asimmetrici (svasata la parte superiore), per cui tenerlo in orizzontale potrebbe anche essere fastidioso, è molto sobrio e "gessoso" come aspetto. Ha avuto infatti poca risonanza e se cerchi nel web vedi che è pochissimo diffuso. Però sono con te sul fatto che come prestazioni ha davvero tutto, soprattutto a quel prezzo (nelle specifiche di quel link c'è un errore, ha ben 4 gb di memoria interna). Infatti rosiko. Ah però di ICS sul W non si sa niente, anche per lo scarso supporto della comunità.
mi inserisco nella discussione perchè anche io sono nello stesso dubbio per la scelta del telefono.
Ristrettezze economiche mi fanno propendere per l’ace, ma adesso che leggo dell’ace plus aspetterei qualche momento anche per far chiarire la questione aggiornamenti ad ICS.
Il Nexus S però è bbbbbello
non solo.
Il Nexus S (quello meno recente dei due) esiste in due modelli: i9020 e i9023
Il primo sta sui 500 e passa euro: link
Il secondo sui 250-300: link
La differenza sta nello schermo: il primo ha un superAMOLED, il secondo un SCL (Super Clear LCD). Il modello con superAMOLED è il primo e meno prodotto (perchè mi pare di ricordare avessero problemi a star dietro a produrre schermi AMOLED), nonchè, ma va a pareri, il più qualitativo.
Qui c’è una comparativa tra i due modelli: link
Per me la differenza di prezzo (il doppio!) non è giustificabile.
Poi c’è il Nexus, stessa forma, ma non ha il tasto cerca (immagine), ha lo schermo superAMOLED da 4,65 pollici (potrei quasi quasi prenderlo per usarlo da parabola per vedere TopGear su BBCTwo, è pure incurvato) e costa anche lui sui 500-600 borzi.
Io sicuramente attenderò l'Ace Plus a questo punto, se non altro perché così dovrebbe calare il prezzo dell'Ace stesso. Peccato che hanno modificato il design dell'Ace!!! Ieri non me ne ero accorta, ma se l'Ace somigliava ad iPhone 4, adesso l'Ace Plus somiglia ad iPhone 3G

Io ero innamorata principalmente del design..uffa.
può benissimo essere così ma io sono uno di quelli che alla prima cosa "ecco lo sapevo, dovevo prendere quello con lo Xeon 12 core anzichè questo".
inoltre ho letto su un sito (quindi informazione a caso ma è qualcosa) che sarà venduto a 299 l'ace plus: un furto bello e buono (come vendere a 250 l'ace standard (si, nei negozi fisici costa ancora quella cifra))
Il processore sono praticamente certa che sarà lo stesso dell'Ace overclockato (a 1 Ghz), come hanno fatto con il Galaxy S e il suo successore S Plus e altri Samsung. Praticamente puoi prendere un Ace oggi e portarlo alla stessa frequenza, solo che pare renda il sistema meno stabile, soprattutto se hai la stessa RAM di prima.
A quanto so, conta di più il rapporto tra processore e RAM, che non la potenza del processore da sola.
Concordo cmq che 250 euro per l'Ace sono uno sproposito!
http://www.youtube.com/watch?v=YCkdBpocSzA
io lo trovo scattoso, eccetto fortunatamente per la navigazione.
Il Galaxy S Plus continua a essere il device dei mie sogni...peccato per ICS!!
Comunque per me dovresti attendere una qualche promozione di galaxy s(amoled o slcd) o nexus s e prendere il primo che becchi

Galaxy ace, W blablabla, li lascerei sullo scaffale...
non c'è s plus ace plus o w che tenga.
non stare a guardare la velocità della connessione che è una cavolata.
con le reti oscene che abbiamo in italia è già un miracolo arrivare a 7.2 figurati a 14.4

se hai voglia di sbatterti girando qualche mediaworld/marcopolo expert/ euronics si trovano ancora alcuni nexus s in offerta sotto i 300.
se no segui questo thread di androidiani. riescono a scovare dei prezzi assurdi e hai anche un po di feedback sull'affidabilità del negozio.
http://www.androidiani.com/forum/google-nexus-s/71683-dove-acquistare-nexus-s-47.html
ricordo che l'ace plus ha display da 320 x 480 pixel, contro i 480 x 800 pixel del nexus S , e display da 3.5 pollici contro i 4 pollici del nexus
significa 153 600 pixel per l'ace ,contro i 384 000 pixel del nexus S , ovvero il nexus ha 2.5 volte la risoluzione del ace plus, avendo 16 gb di memoria interna contro 4, ICS sicuro, processore ARM migliore, GPU migliore e un design enne volte migliore.
e il bello è che costano praticamente uguali, anzi forse il nexus S si trova a meno

queen va a prenderti il nexus S e la facciamo finita dai

da quello che so ce ne sono da mediaworld, marcopolo expert e auchan ancora.
sotto i 270 in tutti questi negozi