ultimo a riguardo perche condivido che come al solito non si riesce a discutere in maniera serena.
io non voglio partecipare attivamente, ma sicuramente sapere che chi gestisce ruota, viene verificato ogni tot, i mod girano ecc ecc mi invoglia a dire: ok faccio il patreon perche' mi piace come i miei soldi (spicci) vengono gestiti e condivido la linea di gestione.
al momento la linea di gestione a me personalmente non piace e non pago il patreon...amen...credo sia la prima volta che ne parlo...ma l'ho fatto solo con lo spirito di partecipare ad una discussione il cui topic era: ci stiamo tarsferendo, da domani il patreon davvero diventa l'unico modo di sopravvivere, c'e' bisogno di piu' partecipazione.
il mio intervento su questo e' stato: se volete piu' partecipazione puntate al coinvolgimento piuttosto che alle luci colorate. STOP.
null'altro...ma come al solito mi si inizia a dare del coglione ed invocare le sirene e allora e' normale che mi difenda.
il mio era solo un consiglio...nessuna guerra.
Infatti boh, che pitonata
Ma ti spiego meglio cosa passa nella mente di un fitons (e di chiunque abbia proposto una cosa simile in passato, a partire dal primo distacco da eolo):
Secondo lui, grande mastermind di margellina, il "potere decisionale" col patreon farebbe da slippery slope al fatto che poi tutti gli scappati di casa, tutti gli incel/razzisti/fasci/scontenti dei mod che impediscono il loro free speech farebbero squadra per il bene comune (il loro), e col tempo attuerebbero un vero e proprio hostile takeover del forum, piangendo ovunque e minacciando di non pagare il patreon (come gia' ha fatto in varie occasioni tra l'altro, pur non avendolo mai pagato )
Nella realta' invece come dici giustamente verrebbe brasato dal popolo e fine della storia
Thats it folks!
A quando le prime elezioni del governo NGI? , vedo già le liste presentate i comizi, le serate su twitch per i dibattiti... ma questa è un'idea fighisima la gente pagherebbe patreon a palate pur di prendere un posto in parlamento.
50 eletti, proporzionale puro, alleanze e ribaltamenti quotidiani...
50 eletti, proporzionale puro, alleanze e ribaltamenti quotidiani...
Direi che in una community così piccola con trust level e like/dislike il rischio è solo quello di polarizzare ancora di più il forum e perdere ancora più utenza.
Poi fate voi eh, ormai è tutta roba vostra
"Ci sono questi strumenti ma non abbiamo ancora deciso se e come usarli, se ne dovrà parlare anche con l'utenza"
"Se lo fate uccidete il forum, però tanto ormai decidete tutto voi"
Grande Cunz, sempre una garanzia.
"Se lo fate uccidete il forum, però tanto ormai decidete tutto voi"
Grande Cunz, sempre una garanzia.
TRANQUILLO CUNZ ABBIAMO MIGRATO TUTTO
Comunque non vorrei dire ma mi sembra chiaro che tutti questi ultimi post siano una manovra di Cirius per evitare di dover dare informazioni sullo stato del porting
Intervengo solo per dire: minchia come passa il tempo.
1000 utenti attivi negli ultimi 6 mesi... Siamo rimasti veramente in pochi.
Ninjaedit: ho fatto il patreon, ma noto con dispiacere che lo stato si mangia l'iva
Essendo donazione non si può evitare? C'è un paypal diretto a cui fare la donazione senza regalare soldi a patreon e poi allo stato
Non mi guardate male, ma è una cazzo di donazione. Non ha senso l'iva
1000 utenti attivi negli ultimi 6 mesi... Siamo rimasti veramente in pochi.
Ninjaedit: ho fatto il patreon, ma noto con dispiacere che lo stato si mangia l'iva
Essendo donazione non si può evitare? C'è un paypal diretto a cui fare la donazione senza regalare soldi a patreon e poi allo stato
Non mi guardate male, ma è una cazzo di donazione. Non ha senso l'iva
Escludendo i bot di Google e gli alt di Derppo, ad occhio siamo circa 7 utenti attivi
Gente, mille utenti attivi, inteso come gente che posta qualcosa, se li sognano molte community.
Da quel che vedo nella migrazione, la stragrande maggioranza dei post e' degli ultimi anni, non degli anni "belli e andati".
Madonna come la fai lunga.
Era solo un parere su un’eventualità, seguito da un lascio valutare a voi visto che il forum è in mano vostra.
Detto tra noi a me che ci fosse una migrazione su piattaforma nuova non è che interessasse particolarmente, però che tu sia stato in grado di mantenere lo storico lo apprezzo.
Sicuramente sarà pieno di post spazzatura, ma direi che sia più pratico avere il tuo script che fa in automatico piuttosto che perdere parte della storia oltre alla spazzatura.
Mi pare che giusto di recente un utente avesse fatto un bellissimo intervento sul passato di ngi che conteneva parte di quei vecchi post.
Riguardo la migrazione, ho lanciato un secondo test, ci son alcuni error report ed e' ottimo perche' questi test sono esattamente per quello.
Nel frattempo sta andando avanti il cercare di capire come uscire dalla situazione hardware.
Mi ha scritto in PM un utente che lavora ad EOLO e ho rigirato a Fusion quindi suppongo stiano discutendo opzioni, quantomeno abbiamo opzioni diverse.
Restare in eolo vuol dire due cose necessarie:
- Essere certi che nessuno inciampa da nessuna parte
- Venire spostati da qualche parte con un hardware piu' moderno e sopratutto un OS piu' moderno
Se non e' possibile, il mio consiglio che ho dato a fusion e' di prenderci un VPS da qualche cloud provider e andare per conto nostro, ovviamente vuol dire appoggiarsi di piu' al patreon ma, e ci tengo a sottolinearlo, ho visto che diversi hanno sottoscritto e non posso che essere orgoglioso di tutti noi che partecipiamo perche' quantomeno vuol dire che c'e' qualcuno che ha a cuore un pezzo di memoria, a volte bella a volte meno, che ha riguardo questa community.
Torno a lavura'
Nel frattempo sta andando avanti il cercare di capire come uscire dalla situazione hardware.
Mi ha scritto in PM un utente che lavora ad EOLO e ho rigirato a Fusion quindi suppongo stiano discutendo opzioni, quantomeno abbiamo opzioni diverse.
Restare in eolo vuol dire due cose necessarie:
- Essere certi che nessuno inciampa da nessuna parte
- Venire spostati da qualche parte con un hardware piu' moderno e sopratutto un OS piu' moderno
Se non e' possibile, il mio consiglio che ho dato a fusion e' di prenderci un VPS da qualche cloud provider e andare per conto nostro, ovviamente vuol dire appoggiarsi di piu' al patreon ma, e ci tengo a sottolinearlo, ho visto che diversi hanno sottoscritto e non posso che essere orgoglioso di tutti noi che partecipiamo perche' quantomeno vuol dire che c'e' qualcuno che ha a cuore un pezzo di memoria, a volte bella a volte meno, che ha riguardo questa community.
Torno a lavura'
Io sono in strafavore di una VPS completamente pagata dal patreon, anche se ovviamente il rischio e' sempre che un giorno "troppi" smettano di sovvenzionare e si debba ridiscutere della cosa ma io, come avete notato, mi faccio zero problemi a dire "gente, servono soldi o chiudiamo, vedete voi".
Non servono perche' idealmente nel patreon dovrebbero andare piu' soldi di quelli che si spendono cosi da mettere da parte qualcosa. A quanto ne so c'e' gia' qualcosa da parte ma non vi pensate siano i miGliardi, sono abbastanza per dover fare qualche intervento straordinario che fa lievitare i costi temporaneamente.
Il mio script non credo servira' piu' perche' Discourse ha diversi tool per poter vivere in pace e armonia ignorando in maniera piu' efficiente utenti con cui non riesci proprio a convivere o topic che sono trigger.
Se poi non c'e' una soluzione proprio perfetta, posso sempre mettermi a scrivere un plugin per discourse (come ho fatto per quello che importa le emoji attuali del forum) cosi che diventa una funzionalita' del forum stesso invece di un plugin che gira lato utente.
*
Io sono "sparito" per oltre dieci anni credo. A una certa ho avuto cazzi personali da gestire (nati figli, meno tempo per giocare, su ngi mi trovavo troppo spesso semplicemente a incazzarmi con X e Y, etc etc). Mi son detto basta, ho tolto NGI dai preferiti e mi sono imposto di non aprirlo finche' non e' passata l'abitudine di farlo.
Son tornato dopo 10 anni perche' semplicemente ero curioso di capire se ancora esisteva e infatti inizialmente mi son messo a cercarlo su ngi.it
Chi lefta il forum perche' "buh buh community di bully" saranno il 0.1% e si sta solo che bene senza.
sul 501 facevamo 60k in qualche mese i primi tempi
Si, quando avevamo sedici anni e potevamo spendere 10 ore al giorno su wow, grazie al cazzo
Devi paragonare communities con 20+ anni di vita sulle spalle senno' non vale
Devi paragonare communities con 20+ anni di vita sulle spalle senno' non vale
Solo 10?
Ma che cazzo di casual eri ai tempi aho'??
Sì può donare in modo pseudo anonimo?
Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mitTapatalk
Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mitTapatalk
In che senso? Via Patreon atm non lo sa nessuno se stai offrendo spicci o no.
con tutta questa discussione sul patreon mi sono appena accorto che ho cambiato carta di credito e quindi è saltato il pagamento mensile della donazione
Lo rimetto stasera
Lo rimetto stasera