Ma futurama continua così ormai, chiudono la serie e si fermano un po', poi ripartono, poi si fermano. È la seconda, terza volta che lo fanno? Compresi i film fatti a tot di distanza dalla fine di non ricordo quale stagione?
Oh beninteso futurama io lo adoro (le ultime stagioni nuove non ricordo come fossero), sta nell'olimpo delle migliori serie animate occidentali insieme a rick e morty e poco altro, non lo dicevo certo perché abbia qualcosa contro futurama, anzi, notavo solo il tira e molla
Ma com'era, tipo le prime 4 (o 5?) le hanno fatte di filato dal '99, poi quanto anni di stop? Tipo dal 2005 al 2009 (i film)? Poi forse due dal 2013, poi altri stop?
Codice Stagione Episodi Prima TV USA 1ACV Prima stagione 13 1999 2000 2ACV Seconda stagione 19 1999-2000 3ACV Terza stagione 22 2001-2002 4ACV Quarta stagione 18 2002-2003 5ACV Quinta stagione 16 2008-2009 6ACV Sesta stagione 26 2010-2011 7ACV Settima stagione 26 2012-2013
e quella del 2008 era "partita" dai film giusto? minchia che tira e molla, ma perchè, le altre "BIG" non hanno passato una trafila del genere, e per me futurama piscia in culo ai griffin in scioltezza e sta pure spanne sopra ai simpson (o alla maggior parte delle stagioni almeno)
da un lato sono contento, considero Futurama una delle migliori serie, decisamente migliore dei Simpsons che dopo la boh 6-9 stagione nn ricordo è diventata una serie pessima tuttavia il finale dell'ultima stagione mi era piaciuto tanto e l'avrei lasciata così
concordo con te, calcola che i simpson sono alla TRENTATREESIMA stagione, 33, penso la serie più longeva di sempre. per qualsiasi prodotto un tracollo è inevitabile. non so dire onestamente quando abbia cominciato a scricchiolare, ma fine anni 90 inizi 2000 potrebbe essere un buon indicatore. so solo che di sicuro il film del 2007 è stata la pietra tombale
ma questo vale secondo me per quasi qualsiasi tipo di serie, oltre le 5-6 stagioni il rischio cagata è dietro l'angolo (non che non ce ne siano di buone che durano di più, ma un pò in generale è fisiologico che si tenda a svaccare dopo quel numero di stagioni)
up solo per dire che ultimamente mi sto recuperando tutto futurama ed è veramente bellissimo, nonostante tutto anche le ultime stagioni tengono botta, si è perso molto meno di altre serie che si fermano e ripartono anni dopo.
futurama