Funzione Spoiler malfunzionante.

È da diversi giorni che non riesco né da pc né da mobile ad aprire gli spoiler tag di alcuni utenti.

Tutto qua.

2 Likes

Adam Kadmon: Coincidenze? Io Non Credo

test

Lo spoiler free potrebbe causare più danni della mancanza del petrolio per 10 anni

Il mio problema è opposto, vedo gli spoiler tag e non riesco proprio ad aprirli. Però non sempre, non riesco a capire da cosa derivi.

2 Likes

Me ne linki uno che controllo?

Avevo capito l opposto

Ma da pc mi pare strano, da mobile posso capire che scazza

Lo cerco e ti aggiorno.

Confermo anch’io che firefox/librewolf ha qualche problema random a rivelare gli spoiler da quando crius ha messo mano al blur per aumentarlo alle immagini. Alcune volte per me non sono cliccabili (non mi fa proprio comparire la manina) altre volte tutto ok.

Non mi pare abbia problemi con chromium e su mobile con il browser di duckduckgo (che penso sia sempre chromium-based)

Questo è un esempio, come @RennyManJr pure io sono da Firefox, ho il suo stesso identico problema, li clicco e non si aprono.

Con Chrome va correttamente.

Videino perché quello linkato da chakra fa effettivamente una roba strana. Fino ad un certo punto mi esce la manina ed è cliccabile. Da un certo punto in poi invece non più. E per qualche ragione assurda il blur lo rende meno visibile di quello di phobos del post sotto:

[EDIT] cmq ribadisco che fino a 10 min prima che crius toccasse quella roba dello spoiler non ho mai avuto alcun problema, imho c’è qualche magagna lì.

Io da mobile vedo due tipi di “masking” per gli spoiler.

Uno “a tinta unita” a blocco unico, diciamo (come il primo nel post di Brom). ed è quello che mi da problemi. un altro, per l’appunto, “blurrato” e posso cliccarlo(come quello del post di Phobos).

Confermo stesso problema con firefox 150.0.1 su Linux, e pure con firefox beta su android.

Ma come si fa a generare l’altro spoiler?

Quello blurry è con [spoiler] tag, ma l’altro?

summary hide detail

Grazie, quindi questa cosa.

Summary

This text will be hidden

Pero’ questo mi funziona. Dev’esserci un altro meccanismo.

Ok mi sono sbattuto con la console firefox, questo è la parte di codice che non funziona su firefox:

<span class="spoiled spoiler-blurred" role="button" tabindex="0" data-spoiler-state="blurred" aria-expanded="false" aria-label="Show hidden content" aria-live="polite">

Dev’esserci qualcosa di incompatibile nel CSS o checcazzo ne so io, fosse per me dovremmo essere rimasti tutti su gopher, già l’HTML è una roba per decorticati, figurarsi javascript o CSS.

.spoiled {
  cursor: auto;
  transform: translateZ(0); // Safari jitter fix

.lightbox .meta {
    display: none;
  }

svg {
    vertical-align: middle;
  }
}

.spoiler-blurred {
  @include unselectable;
  cursor: pointer;
  filter: blur(0.5em);

a,
  area,
  audio,
  button,
  details,
  embed,
  iframe,
  img.animated,
  input,
  map,
  object,
  option,
  portal,
  select,
  textarea,
  track,
  video,
  .lightbox {
    pointer-events: none;
  }

img {
    filter: blur(1em);
  }

.discourse-no-touch & {
    &:hover,
    &:focus {
      filter: blur(0.18em);

img {
        filter: blur(0.5em);
      }
    }
  }
}

Ci ho una mezza idea che sia per via di quel

pointer-events: none;

:rotfl:

Io mi domando da decenni cosa aveva che non andava l’ascii col font bitmap verde a spaziatura fissa.

Dopo il telefono a rotella, la ruota e l’accendino era la tecnologia più pervasiva per l’uomo che non doveva chiedere mai.

Ho incrementato il blurring per le immagini con un component io ma uso firefox e non ho problemi quindi non saprei che dirvi.

Potrebbe essere questione di estensioni.

Si, effettivamente le estensioni nei browser son come i dns.