[Funny Games] Indovina il fotogramma

Si, ma quale episodio? :teach:

Via alle danze:

Sono sicuro di non averlo visto eppure mi ricorda qualcosa.
Mi salirà il nervoso fino a quando qualcuno non indovina :bua:

Pogue ha rotto di nuovo il giochino, e allora vado io :sisi:

1 Like

il sorpasso

brutti sporchi e cattivi

Mamma Roma di Pasolini?

L’ho visto recentissimamente per la prima volta e mi sembra quello…

1 Like

Buona la terza :sisi:

1 Like

Siete monelli, comunque il mio film era “Il giorno più corto” film-parodia del più famoso “Il giorno più lungo” sullo sbarco in Normandia.
La particolarità del film da me proposto è che

  1. era ambientato nella prima guerra mondiale
  2. contava la presenza (a vario titolo e presenza) di 88 famosi attori italiani (Tognazzi, Vianello, Totò, Eduardo e Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi, Walter Chiari, ecc.) che parteciparono gratuitamente al film per aiutare la Titanus a salvarsi dal fallimento.
    Nel fotogramma da me proposto ci sono Gino Cervi e Virna Lisi.

Divertitevi, ma lo indovinerete subito:

No proprio non l’ho mai nemmeno sentito nominare :argh:

Non mi immaginavo tutto questo silenzio dopo 22h. :pokerface:

Un paio di indizi: il film è uno dei capisaldi del cinema di fantascienza e, nonostante sia più vecchio, è stato trasmesso per la prima volta in italia nel 69, in concomitanza con l’allunaggio dell’Apollo 11.

Io lo so, ma è troppa sbatta poi dover partecipare :asd: , ho ancora gli incubi per la droga che era moviesquiz. :asd:

Passate altre 24h, altro paio di indizi:

  1. In questo film c’è stato il debutto di un robot, Robby, che è poi stato ripreso in decine e decine di altri film e telefilm. Fa una comparsata anche in Gremlins. La cosa particolare è che è il primo robot del cinema a seguire le 3 leggi della robotica di Asimov.

  2. Uno dei protagonisti è un giovanissimo (e poco riconoscibile, almeno per me) Leslie Nielsen.

GIuro che non ne ho idea

Forbidden planet?

questo mi ha aiutato assai

e me l’ha confermato il primo indizio che dicevi che era uno dei capisaldi della fantascienza.

ICSACTLI

Boh, quando ho messo quel fotogramma credevo che l’avreste indovinato in 2 minuti. Quella scena lì e quella dei gradini dell’astronave che si piegavano sotto il peso del mostro invisibile mi gasavano e spaventavano tantissimo (allo stesso tempo) da bambino.

non mi ricordavo assolutamente il coso del fotogramma ma la scenografia un po si
minchia non sapevo che c’era Leslie Nielsen! :asd:

metto io!

Sparo Lanterne Rosse

E’ Ran.

1 Like