fun fun fun



Mi domando perchè si son tenuti quel nome... ho sempre odiato il nome "StainWagon" fa molto carretto di pezzenti!

Comunque, riguardo all'SBU errori di questo tipo succedevano in passato e continuano a succedere, a volte si danno per scontate meccaniche fondamentali per il semplice fatto che nessuno "alza la bandierina" quando il capoccione di turno dice una stronzata.

Ricordo di un episodio durante la guerra degli IT vs Goonswarm (prima della sov con hub etc quando si doveva avere il 50% +1 delle pos) dove per un copia-incolla che aveva segato 2 righe in Eve-mail con l'elenco delle lune ci si aspettava un cambiamento di sov fondamentale al downtime e invece gli avversari avevano ancora la maggioranza per 1 pos... giorni e giorni di guerre buttati al macero, fu un gran macello.
un titan DD è esploso stamani, scoppiato da n3. Non so niente escluso il fatto che pl non ha fatto a tempo a fare killmailwhoring
.
BL perde SC > SOLAR rimborsa SOLAR perde SC > Goon rimborsa Goon perde SC > ???

2/3 steps done
https://twitter.com/ShadooEVE/status/411399471205863424
Piccolo update, da parte della mia prospettiva naturalmente.

Ieri sera, dopo aver sbrigato le faccende in casa, verso le 21:30, irc si accende e pingano come pazzi, vado al pc, controllo:

A quanto pare sarà una di quelle nottate. La fleet ha già lasciato BPK, ma è ad un solo jump, quindi dato che lunedì mattina sono libero, sdocko l'archon e decido di saltare.

Dopo 5 minuti che sono in sistema(giusto il tempo di settare l'orbita sull'ancora assegnare i droni e sistemare la cap chain in full tidi) e squilla il cellulare: è mio padre che mi dice che si è dimenticato di spedire una raccomandata e visto che lui lavora devo portarla a mano io la mattina dopo il più presto possibile, a 1 ora di macchina da casa mia.

Non provo nemmeno a dirgli che probabilmente farò le 6 giocando con la mia astronave su internet, tempo buttato.

Oramai sono in sistema, YOLO right?

Dopo svariate richieste da parte di n3 e pl, BL+CFC+Team Rus decide finalmente accontentarci e schierare sul campo una quantità imbarazzante di dread, per counterare le slowcat. Si parla di numeroni dell'ordine di 150 circa. Noi in fleet abbiamo più di 200 slow, (in effetti, ne avevamo due fleet quasi piene), per il resto sul campo c'è di tutto: dominix, typhoon, tengu e una quantità spropositata di dictor che ci tengono permanentemente bollati, sacrificandosi eroicamente uno dopo l'altro(a fine serata sono stati contati sulle killboard 60 sabre + altri dictor).

In un primo momento il fight sembra essere in favore di N3+PL, in quanto il tank delle slowcat pare reggere, forse per la scelta poco felice di fare primary l'archon di manny, fittata officer che non scende manco sotto il 70% armor dopo un paio di volley. Tuttavia, qualcosa inizia a funzionare nel cervello dei target caller nemici, che cominciano a fare focus sulle thanatos, l'anello debole della fleet.

Le suddette carrier cominciano in effetti a instapoppare sotto il fuoco nemico. finite le thanny, iniziano a venir chiamare le archon che sono in qualche modo finite isolate da metà della "palla" e quindi non riescono a tankare.

La situazione sembra veramente brutta, servono le super, ma farle entrare in un sistema con 1000+ ostili in grid è un rischio, causa inevitabile bump.

E' qui che entra in gioco il nuovo hax developed by manfred:

Spoiler




In sistema compaiono una trentina di titans, nessuno bumpa grazie al trick, e i dread ostili cominciano a venire polverizzati

Il fight viene capovolto, i tackler cominciano a scarseggiare e CFC comincia a pregare per un nodecrash.

La local, già un disastro di per sè viene floodata di link, X e quant'altro, qualcuno tenta di spiegare che il nodo della chat non è lo stesso del sistema, ma è inutile.

Gli ostili cominciano a loggare sloggare spammare lo scanner e quant'altro.

Il nodo regge quanto basta per sfasciare una ventina abbondante di dreadnaught, dopodichè inevitabilmente, muore.

Muore però a metà, perchè un 300-400 piloti rimangono in sistema e vengono e-warpati via a caso, fra cui un paio di titans.

Entrambe le parti riloggano, un Bus viene tacklato da qualche parte, sfortunatamente per la fleet ostile, le slow hanno regruppato e puliscono un altro paio di dread e i restanti tackler.
Il sistema è in qualche modo flippato a nulli grazie non si capisce bene cosa.

Sono le 6 del mattino ed è successo di tutto, Molle si è preso uno "shut the fuck up su mumble", Elise ha loggato e fatto da FC per un po', Kugu è esploso e finalmente si torna a casa.

Ovviamente entrambe le parti si proclamano vincitrici, quando probabilmente l'unica corporazione a vincere è la CCP.

In ogni caso, Mittani ha visto che le slowcat possono essere oneshottate da 150
/200 dread se sono fittate t2(il che mi fa venir voglia di pompare un po' il fit della mia).

Noi abbiamo trovato un modo "safe" di jumpare le super.

Win win o Loose loose, a seconda dei punti di vista.
La parte più bella è stata quando noi abbiamo loggato SC e TITAN.
CFC/DD/SOLAR (ahaha)/BL (ahaha) le loro.

CFC ne aveva 48 (su 498 della mia WL), DD/AAA 16 (su 147), SOLAR 4 (su 165 guess why??), BL 3 (probabilmente erano su un dread lol)

Noi jumpiamo 48-49 Titan e cosa mai succede...sloggano...

Fail dei dread che hanno killato qualche archon quando sono jumpati i titan per problemi con i rep e dual-trialbox e qualche thanatos.
Tutti i dread apparte quelli CONDI erano fittati per tankare 1 DD ma abbiamo raddoppiato su tutti killandone da 20 a 30.

Per quanto riguarda la tattica dell'orbit non so dirti, io sono jumpato, ed ero fermo immobile in mezzo ad altri 15 titan, solo 2 hanno bumpato; non ho visto "l'effetto cuscinetto" delle slows, probabilmente il server non ha nemmeno caricato i bump.

I veri vincitori sono stati i proprietari delle BPO t2 dei dictors wololol