Il più "onesto", per una cornice base base, mi chiede 60€ a foto, totale dunque 180€. Dato che reputo la cifra non proprio "amica" faccio un po' di ricerche in rete e vedo che IKEA fa una cornice 90x32, della serie "Ribba", con vetro, diversi colori e rifinita pare decentemente al ben più parco prezzo di 16€.
Decreto che il prezzo mi sta benone, mando a stampare le foto con le misure esatte per quella cornice ( altri 40€ di stampa), quando mi arrivano vedo che sono belle e parto a prendere le cornici. Arrivo lì, tutte esaurite

Vabbè...non gravissimo, posso aspettare anche un mesetto....passano due mesi ( nel frattmepo controllavo ogni tanto online, mai riassortite ), l'altro giorno faccio un'altra ricerca: TOLTE DAL CATALOGO !

Le cornici erano queste, le Ribba da 15.99, è rimasta traccia solo nella cache di Google.
Ora in pratica ho il problema di avere 3 belle foto 90x30 già stampate e non voglio lasciare 180€ al corniciaio, voi cosa fareste? ( contando che l'idea sarebbe di tenerle appese non dico per sempre, ma neppure "vai con lo scotch sul muro finchè durano")