Frozen Synapse

UP

Me l'hanno regalato, quando dura il gioco in single player?
E' ancora giocato in multi?
il single player merita ed è lunghissimo
ok, grazie
Riuppo.

Ma possibile che i server siano tanto merdosi? E' da quando hanno fatto le offerte che e' letteralmente impossibile collegarsi al main.

Ed ho scoperto che gia' precedentemente avevano di questi problemi!!!

In piu', ad ogni uscita dalla partita mi sbanana un file fottutissimo che mi obbliga priam d'entrare a ripristinare l'integrita' da steam.

Mah'... sono motlo perplesso.
Vero, c'è da dire però che il gioco in sè è di una bellezza assoluta.

Bello anche il singolo ma vorrei giocarci con gli amici, maledetti taccagni coi server della chicco.


L'ho comprato in offerta con il dlc a seguito.
Per quanto mi riguarda non supportero' piu' la sh.

Spendessero sti soldi!!!

piuttosto, c'e' un modo per eliminare le partite incomplete?

Me ne sono rimaste appese una decina a causa dei continui drop di quei due marcissimi server...
Non ne ho idea.

Comunque la partita puoi finirla anche con calma, non sei costretto a rimanere collegato. Ognuno fa il suo turno e la portate avanti con calma.

Credo eh, mai provato
Stocazzo di gioco e' buggato all'inverosimile.

Merda che rosicamento, alcuni scontri sembra siano decisi dal caso.
Indie dollars.
Io l'ho giocato a suo tempo (la campagna in single) e non ho avuto problemi.
Sono sempre stati molti attenti alla community. Suppongo che se ci sono problemi ne siano a conoscenza e facciano uscire qualche patch appena possono sistemare.

Sennò voglio dire, invece di supportare ste software house di pezzenti andare a dare i soldi alle EA per esempio che ascolta sempre la sua fanbase, vedi con Mass Effect 3 per dire no?


Io lo sto giocando solo in MP e mi sto salvando tutte le partite effettuate per capire.

Forse sbaglio io ma a volte sembra proprio che gli scontri vengano decisi in modo casuale.

No.Nel senso che non hai la minima idea di come funziona il gameplay?

Eh?


Il gameplay lo conosco dopo una cinquantina di partite in mp in praticamente tutte le modalita' disponibili.

Per me e' buggato perche' a parita' di arma e a parita' di condizione ambientale gli scontri spesso vengono decisi a caso.

Ma cosa stai dicendo?
Non c'è *nessuna* variabile casuale nei combattimenti. Neanche mezza.
Sono sistematicamente decisi dalle azioni fatte, dal tipo di armi impugnate e dalla linea di tiro di ogni omino.
Al tempo fu postata in sto thread una spiegazione degli scontri a fuoco:



Ora, io sti messaggi nei "replay" dei turni non li ho visti, proverò a controllare meglio.

Comunque nessun fattore casuale influenza gli scontri a fuoco.
O almeno così ho letto in giro.
L'unica situazione di totale parità che mi viene in mente è due unità entrambe in movimento, con la stessa arma, che puntano nella direzione opposta l'una all'altra, e senza ostacoli tra loro. In questo caso non ricordo se c'è casualità o muoiono entrambe. Credo la seconda.
Le situazioni in cui lo scontro è deciso casualmente è quando ci sono TUTTE le caratteristiche deterministiche in pari.

Ad esempio, se ci sono due mitraglieri uno fronte l'altro con un muro di mezzo, entrambi standing, entrambi a fucile spianato (in aim) ed un bazooka spacca il muro che li divide, ecco che tutto è completamente pari (si vedono nello stesso istante, hanno lo stesso vantaggio di distanza, non devono girarsi, etc etc etc - perché sono TANTI i parametri) e lo scontro si risolve a caso.

Nel caso di due unità in movimento come dici tu, avrebbe senso solo se si vedessero nello stesso istante E fossero perfettamente direzionate l'una verso l'altra.

Sostanzialmente, in una partita una cosa del genere non mi è mai successa, con una 60 di ore di gioco sulla schiena.



*

Puoi iniziare una partita oggi e finirla tra due settimane.
Tra l'altro quella spiegazione è incompleta perché le situazioni di ingaggio reali in partita sono molto più differenziate, ed acquisisce tantissima importanza il concetto (che poi è la chiave del gioco) di "Time To Kill".

Sostanzialmente, quando due unità ingaggiano lo scontro, non viene semplicemente deciso un vincitore.
Viene calcolato dal sistema quanto tempo impiegherà l'unità A ad uccidere l'unità B e viceversa.

Quindi, se ad esempio per i fattori indicati l'unità A ha un TTK di 2 secondi, e l'unità B di 1.8 secondi, vincerà quest'ultima lo scontro - se lo scontro è statico e in quei due secondi non succede nulla.

Perchè ad esempio se l'unità A dopo 0.5 secondi esce dal campo visivo di B, la cui attenzione viene attirata da un'altra unità (portando quindi l'unità A fuori FoV), se l'unità A volta di nuovo l'angolo, B viene preso di mira e a quel punto mancheranno 1.5 secondi alla sua morte (perché il TTK non si resetta immediatamente). Diciamo che B uccide l'unità C in 1 secondo, quando si volta di nuovo verso A ha solo 0.5 secondi per ucciderlo, ma avrebbe a quel punto bisogno di 1.2. Vabbè, mi sto un po' perdendo, alla fine l'esempio nemmeno rende troppo bene l'idea.

Il punto è che durante un turno di 5 secondi succedono potenzialmente infinite cose.
Cinque secondi sono una mezza eternità su Frozen Synapse.

La probabilità che uno scontro venga deciso casualmente e non da questa serie di eventi non dico sia prossimo allo zero ma certamente non è sufficiente a dire che il gioco "va a culo".
E' quanto di più deterministico sia stato pubblicato in forma ludica da non so quanto tempo a questa parte.
Mi viene in mente un incontro che ha lasciato me e il mio amico un po' basiti.

Lui arriva e si ferma ad un angolo (e ok, non c'è bonus copertura) e mira l'entrata di un edificio da cui esce nemmeno un secondo dopo il mio omino con la mira impostata verso la zona dove stava il suo pupazzo poco prima di arrivare allo scoperto.
Il mio omino-Rambo secca il suo

Nessun cambio di target in vista, l'unica cosa che mi viene in mente come fattore è che il turno precedente avevo impostato quel determinato avversario come target primario ma nel frattempo era uscito dalla visuale alla fine del turno precedente.