Frostpunk [24/04/2018]

Dai creatori di "This War of Mine":

"An adventure/strategy game with survival elements by Polish studio 11bit Studios. Frostpunk is set in a fictional icy-cold world, whose climate deeply affected the development of its society. To survive, people rely mostly on steam engines. However, it is not enough, and the society is falling apart, which means it needs to change. The gameplay focuses on the survival aspect, which, unlike in other such productions, means more than gathering and managing resources. Strategic elements are also of great importance, and you also need to make difficult and morally ambiguous decisions. The game features distinct visuals, in which the cold colors of nature are contrasted with the warmer hues, which symbolize the remains of civilization."

http://www.frostpunkgame.com/
https://games.gamepressure.com/game.asp?ID=18792

buco, sembra parecchio interessante.
seguo da un po non vedo l'ora


this
Mh. Solo cinematic.
Mi chiedevo giusto se anche questo fosse esteticamente improponibile come TWOM.
Stessa idea... boh, vediamo


refund is da niu "compro ma non lo gioco"



a me era piaciuto
Anche a me è piaciuto sia come gioco che esteticamente. Speriamo sia roba buona, ma secondo me sti tizi si san fare.
Gli screen del gameplay sono nel link di gamepressure che ho postato sopra
A me la grafica ed il gioco in se piaceva, parlo di TWOM ovviamente.
https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/89646/frostpunk-gamescom-anteprima-pc/



Non sembra male e twof mi è piaciuto.

twom per me era una vera perla, quindi sono quantomeno fiducioso anche per questo nuovo gioco.
Uscito da poco nuovo gameplay trailer


Non che mostri molto in realtà, ma almeno vederlo in movimento non sembra male.
Personalmente sono molto interessato ai temi. Non è solo sopravvivere, ma trovare un motivo per sopravvivere, e imho è una tematica poco valutata.
Io sono interessato, attendo sia possibile vedere e conoscere un numero maggiore di feature di per questo gioco ma l'impianto grafico, il modello di sviluppo e l'apparente presenza di una struttura modulata non solo sul piano manageriale ma pure morale è intrigante.


C'è anche la registrazione di una demo giocabile che hanno presentato di recente, non dice molto che già non sapessimo, ma chiarisce un po' le meccaniche base, com'è uno start tipico.
Se non è il solito gioco con zero challenge sicuramente sono interessato. Il setting e le relative decisioni moralmente significative sono un bel bonus.
Ho anche io il sospetto sia uno di quei giochi in cui per finire male serva impegnarsi alacremente e progettare la propria disfatta con attenzione, piuttosto che il dovuto contrario, ma è solo un'impressione.

Dopotutto dovrebbe essere una demo del tutorial, sarebbe ingiusto renderlo particolarmente ostico, solo che sono perplesso, giusto per fare un esempio, che costruire un'arena di combattimento produca praticamente solo bonus e nessun malus, inoltre il numero di opzioni legislative implementabili sembra piuttosto ridotto. Rimane il fatta io sia particolarmente attirato dal setting e dalle possibilità offerte da un prodotto simile quindi mi limito ad incrociare le dita.

Ti ringrazio, tutte le volte che cerco di spiegare sta cosa non riesco mai a trovare un'espressione adatta. La tua direi che calza a pennello
Purtroppo è un morbo diffuso, e solitamente più sono alti gli investimenti più è facile che l'espressione di cui sopra sia veritiera.
In alcuni generi non mi dà affatto fastidio, ma quando si passa ai gestionali o strategici non lo sopporto.


La registrazione finisce giusto all'inizio di una giornata particolarmente più fredda (-40°, non so neanche immaginare la sensazione termica ) quindi immagino che possa funzionare più a cascata a partire da catastrofi o sacrifici che comportano i momenti di difficoltà. Cioé l'idea mi è sembrata che l'income di risorse sia appena sufficiente per sostentare la normalità, e queste giornate sarebbero la prova del 9 di come la gestione progredisca. Così, a spanne, riflettendo su quello che ho visto dei sistemi.

Insomma, a bad day away from collapse. Un po' come in Caesar 3 quando
mi prendevano fuoco le fattorie, poi crollavano le prefetture e di lì in poi effetto domino
Se tu avessi ragione, come spero sia, sarebbe un approccio al gameplay, instillerebbe almeno inizialmente un falso senso di sicurezza nel giocatore poi punito severamente in caso di pianificazione errata. Pero' credo come stratagemma potrebbe funzionare solo inizialmente poi tutti quelli che non avranno ancora gettato il monitor dalla finestra () inizierebbero ad essere straordinariamente prudenti nell'allocazione.