[From] Elden Ring (Part 1)

La serie vikings direi che ha spianato la strada.

Comunque mi è sfuggito qualcosa? Perché non ho capito dove si vedono i vichinghi. Non si vede un cazzo da quel video a parte i pixel. Potrebbe anche essere minecraft.

Comunque mi ha incuriosito visto la cavalcatura. Si stanno spostando a qualcosa di nuovo rispetto al solito souls like?
Non si sa molto del gioco a parte che dovrebbe essere un Dark Souls open-world con il lore scritto da G.R.R Martin.
Uhhh tre elementi di cui vado pazzo proprio

Poi boh magari si smollano fuori dalla loro solita formula e fanno qualcosa di nuovo e figo.


le stesse spells, le stesse animazioni, probabilmente lo stesso gioco.

non è una critica.


Io devo ammettere che sono curioso come una scimmia di vedere che approccio al design di un open world prenderà Miyazaki.

Sono abbastanza sicuro che non sia il tipo da scegliere un approccio blando e formulaico con icllect-a-thon in stile Ubisoft, ma vai a sapere che tipo di design favorirà esattamente.

Magari una roba tipo Shadow of the Colossus ma più popolata?
A verticalità come sarà messo? So che stealth e uso delle mount per spostarsi sono confermati, ma non so niente in merito a possibilità di arrampicarsi, per esempio.


Beh, a ognuno il suo.

Io ad esempio non sopporto i Gacha!, per cui nutro un odio quasi viscerale, mentre al contrario sto attendendo l'esordio open-world di From con la modalità "hype smodato" inserita.

Di Martin invece non è che mi freghi poi molto. Però secondo me come creatore di lore e di setting ci sa fare, un po' meno come scrittore, almeno per quel poco che ho letto.
Boh, è che alla fine è un altro fantasy.
Almeno veramente avessero fatto una roba coi vichinghi.

poi sinceramente con le ambientazioni che si sono inventati in passato devono proprio andare a cercare martin?
Pure mounted combat?

Non ho visto molti i giochi che sian riusciti a farlo con un feeling decente, vedremo come vien fuori.


Mah, il lore a Martin riesce proprio bene in realtà, quello delle Cronache ovviamente è il più noto ma ha scritto anche un sacco di racconti intriganti, non è impossibile che Miyazaki abbia letto roba sua e sia entrato in contatto.

Comunque sembra Dark Souls open world e la cosa mi va francamente benissimo
Oh, per quanto mi facciano impazzire i vari giochi From, ma davvero, sembra una copia 1 a 1 di DS3, il tutto portato verso l'open... un pochino in più me lo sarei aspettato.
https://twitter.com/Isaker10/status/1366456202670997508?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1366456202670997508%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Non c'è il sole che sanguina, scaffale

Niente oh, il cavaliere che si intravede alla fine, che immagino sia il knight classico dei souls, già me lo fa venire duro.

Cmq Miyazaki non riesce proprio a trattenersi dall'infilare reference di berserk


parte 2 del video sopra

dicono che comunque sia una roba vecchia di 1 anno e passa, solo interna
https://streamable.com/ykc5u5
han reskinnato (poco) dark souls ed ecco il gioco nuovo


a me va bene anche così, sticazzi


Strano!






in seikiro almeno s'erano sforzati di cambiare un po' però, qua proprio zero effort
dopo aver visto i trailer pixellati non è cambiato assolutamente nulla
so già che sarà mio
Vabbè qualunque gioco from è figo per definizione. Sarà mio