[From] Elden Ring (Part 2)

Io mi sa che a breve respecco moonveil int dex

Avevo la spada di gatsu in saccoccia, mi sono fatto una build Str e penso che affronterò l’espansione così, stile di gioco completamente diverso da come l’ho affrontato la prima e la seconda volta.

Dai esci stupido gioco :madsaw:

Sto andando avanti abbastanza spedito con il nuovo pg dual daggers, dopo un inizio
lento e problematico, ora va mooolto meglio sopratuttto post upgrade delle armi
a +7 la prima e +3 la seconda (misericorde e reduvia); praticamente dopo aver
sistemato margit sono andato quasi diretto da godrik e anche lui sistemato in un
paio di try. Ora ripulisco completamente il castello e dovrei uscirne a lvl 42 circa.

Quello che è diventato il mio pg principale, alla seconda run, era in origine
build strength, sono andato avanti con non poca fatica fino alla capitale
(usando il martello rosso); oltre ho cambiato, i boss si facevano troppo
veloci e la build non era più efficace come volevo. Un pò mi dispiace
però il pg che ho ora è tanta roba, uso tre set-up diversi:

1- Sacred Relic Sword + silver mirrorshield per farmare
2- blasfemous blade 2h per i boss
3- dual magma blade per i mob

io ho fato mogh e fire giant
volevo andare all’halig tree, lo giuro, ma odilla village o come cazzo si chiama mi ha ricordato che è meglio se aspetto l’espansione :sisi:

anche sta run, 0 spell usate :asd:

lol gargoyles di merda, non posso targettare le gambe e con le hookclaw smanaccio il vuoto del sottopalla, uninstall e vafancul

5 Likes

ci sono dei gargoyles in sto gioco?

Nell’eterna city di staceppa, dopo i due crucible knight finisci in una pianura circodata da cascate.

Cominci a menare un gargoyle e quando arriva a metà vita arriva il suo compare, in un simpatico ammiccamento a DS1.

Solo che invece di sputare fuoco questi vomitano veleno.

Ma non sarebbe neanche male, se riuscissi a colpirli :mad:

Ce n’è un bel po’, in particolare una coppia GUSTOSISSIMA :asd:

ma come :rotfl:

Li puoi battere, ce l’ho fatta io con il caestus e sono sicuro che l’hookclaw ha un hitbox migliore :asd:

Ecco però i gargoyle sono immuni a bleed, con l’hookclaw farai un attimo fatica

Proprio loro, nello screenshot non si vede ma hanno un volto con due facce, per sottolineare che DOPPIA FACCIAZZA DA CULO HANNO :mad:

1 Like

Comunque poco dopo la release avevo messo il segno fuori da questi boss. A me non dispiacevano.

Ero perma evocato, da gente che moriva nei modi peggiori :asd:

Confermo che è stato uno dei boss su cui ho sputato più sangue, molto più di altri teoricamente peggiori :asd:
Più che altro attaccando in coppia e con la quantità di veleno che sparano (che se non ricordo male è una variante più brutta del veleno normale, giusto per :asd: ), arrivarci overlivellato non è servito a niente

Dipendono tantissimo dalla build che hai, come diceva Brom sono immuni a bleed e hanno poca resistenza alle armi da impatto, mentre io sono tutto bleed e slash.

Tra l’altro ho anche una claymore con cui riesco a staggerarne uno, ma l’hitbox di merda non mi fa entrare il colpo critico una volta su due :mad:

Per il momento pausa, poi quando mi va torno a provarci tra qualche tempo :asd:

edit: avevo provato anche il bait di mettermi vicino allo strapiombo per vedere se il primo finiva di sotto quando mi si lanciava addosso, ma niente :asdsad:

boh, a me sono sempre sembrati dei cosplay di void, non dei gargoyle

buono a sapersi :sisi:

:rotfl:

Boh ripeto che a me non dispiacevano.

Devi affrontarli con la dovuta calma. E avere un buono scudo aiuta :asd:

tra l’altro hanno resistenze impossibili a tutto quel che non sia blunt

@Brom BOSS SIMPATICI I TWIN GARGOYLES EH???

edit: azzz avevi postato immediatamente sopra di me

esatto, poi in uno nei 100 tentativi ero riuscito ad amazzare il primo, ma poi ero rimasto ad affrontare il secondo con una sola flask, avvelenato e senza conoscere il suo moveset, per cui è andata come d’autunno sugli alberi le foglie.

1 Like

il moveset non sarebbe manco disonesto…

poi lo vedi che si china e soffia
wtf?

POISONED

“ah grazie gioco, c’era bisogno che questo bestione dal range infinito, resistente a tutti i tipi di danno che riesco a fare possa pure negarmi libero movimento perché fa aree di veleno”

ero faith/arcane, brom me li quasi ammazzò una sera (dopo 10-15 tentativi) (ed al tentativo risolutivo mi feci ammazzare come un coglione quando potevo stare indietro a guardare) (ed erano tipo 2 sere che cercavo di ammazzarli)
brom disse cortesemente “no guarda, ho da andare a letto”.
tra me e me mi dicevo “mi sa che l’ho fatto incazzare…”

respeccai full str e non mi son più guardato indietro, morti tipo al 3° tentativo. facile quando hai la resistenza al danno che faccio eh?

1 Like

Questo prevede saper giocare, ti pare? :asd:

Purtroppo lo scudo mi impedisce di impugnare una gigantesca spada con entrambe le mani, too bad

Nei gdr faccio sempre il mago\caster perché fa un sacco di lucine e danni divertenti, ma cazzo in Elden Ring la soddisfazione di tirare della roba grossissima in faccia a tutta questa gente di merda mi dà una soddisfazione nuova :asd:
Al primo giro l’ho finito senza mai tirare una magia, nel NG+ mi sono messo a completare meglio le varie quest e una richiede di lanciare un’incantation: non sapevo neanche come si fa, ho dovuto aprire la wiki :rotfl: