Frigo

Ciao bestie

dato che sono in procinto di cambiare cucina (piango) e sono intenzionato a prendere un frigo a libera installazione (affanculo quelli ad incasso).

Dato che ho già comprato il forno (whirpool 6senso) pensavo di prendere il frigo della stessa marca.

Stavo valutando 2 modelli di classe a++ e a+++

La differenza a livello di costi annuali si sente tanto? Chi ha esperienze in merito? Un A+++ vale il costo di circa 100 € in più?

Grazie, baci e abbracci
Allora, se fornisci i consumi precisi si può tentare un calcolo realistico.
Con dati su due frigo whirpool a++ e a+++ tra i primi trovati, la differenza di consumo annuo è di circa 50KWh, se 1KWh lo paghi 0.20€, con l'a+++ risparmi 10 euro l'anno.
Se l'energia la paghi di più, risparmi di più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
giusto!

Consumo di energia annuale (Kwh/annum) - nuovo (2010/30/EC) 176
Classe energetica A+++

Consumo di energia annuale (Kwh/annum) - nuovo (2010/30/EC) 242
Classe energetica A++

ho le 2 fasce di prezzo 0.066 e 0.166

Però da quanto hai scritto prima recupererei la spesa in 10 anni
La differenza nel tuo caso è 66KWh annui, il prezzo medio pagato al KWh é 0,166.
Stai circa sugli 11€ risparmiati all'anno (senza contare balzelli vari, non so se il prezzo che hai indicato è tutto compreso o ci vanno aggiunte tasse & accise). Anche se pareggi in 10 anni,
per 100€ di differenza io ti consiglio il più efficiente (non mi sembra una differenza eccessiva)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
thx

prendo in considerazione (la differenza per lo stesso modello + di 150 €, controllato ora)

grazie
Cazzo te ne fai del frigo, aspetti l'inverno e metti la roba sul davanzale, risparmio energia elettrica 100%
Eh infatti. Poi dicono che bere acqua calda faccia bene... a sto cazzo
più che il consumo, valuta il rumore che fa il motore, fidati


Ecco, questa era una cosa a cui non avevo minimamente pensato


39 dB e
42 dB


non c'è così tanta differenza

btw

http://www.eprice.it/d-7583855
credevo tu fossi un musicista...

tra 39 e 42 db ci stan 3 db, ma se non ho capito male sono circa il doppio del rumore
Io ho lui:



Essendo così grande, è "solo" un A+ e consuma circa 440 Kwh/annui.

Ma non lo cambierei con nulla al mondo, ci sta una quantità infinita di roba e il fatto che consumi un po' di più è completamente ripagato dai vantaggi che porta

Ovviamente bisogna avere spazio Io ce l'ho nell'ambiente open space angolo cottura-sala. Quando parte il motore un po' di rumore si sente ma niente di così insopportabile.


20 anni fa suonavo a caso altro che musicista

comunque sì è il doppio ma non c'è così tanta differenza

Credo che opterò per risparmiare 150 €





me cojoni!

Spazio ne ho però mi sembra esagerato per le mie esigenze attuali e future

ed è fuori budget
a proposito di frigoriferi, qualcuno ha esperienza con quelli ad incasso? Cosa bisogna sapere prima di sostituirne uno di questo tipo?
Ho i miei dubbi che i frighi moderni durino 10 anni ..
In ogni caso ora non ricordo ma i test della classe energetica sono farlocchi , tipo che sono fatti in un locale climatizzato , con tot aperture della porta al giorno , spesso considerando un pieno carico etc.
Quindi con una buona classe energetica risparmi molto più delle stime che si stanno facendo , ma forse non cmq abbastanza da ammortizzare la spesa ..
In ogni caso per come la vedo io il segreto sta nel tenerli pieni di roba con bottiglie d'acqua a riempire i spazi vuoti , cosi all' apertura della porta il ricambio di aria e minimo e il freddo e mantenuto dal inerzia termica dei vari materiali.



Le misure se rientri nello standard , il lato di apertura della porta [ anche se mi pare siano convertibili ] , se il congelatore e sopra o sotto , se il mobile e pensato per un buon ricambio d'aria , etc. etc.
Il difetto più fastidioso sono le vibrazioni , partono dal frigo e si trasferiscono a tutto il resto.