Scusate se ritorno sulla questione friendzone ma inevitabilmente è una questione che tira Riassumo brevemente la situazione: ho appena conosciuto una ragazza, amica di amici. La incontro una sera (ieri l'altro), quattro chiacchiere, niente di che. Carina, penso; mi fa una buona impressione. Ci scambiamo facebook e numeri di telefono. Ieri cominciamo a parlare.. parliamo come due pazzi. Mai successa una cosa simile. Scopriamo di avere un sacco di cose in comune, ma veramente un sacco. Lo so che sembra una banalità, sono allibito anche io ma è così. Feeling incredibile. Sempre ieri ci vediamo in giornata, sempre con altra gente. Non riusciamo a ritagliarci grandissimi spazi per stare da soli, comunque continuiamo a parlare e l'impressione di avere questo fortissimo feeling aumenta. Oggi l'apoteosi: abbiamo parlato ORE al telefono, mai fatta una cosa simile. Non so come abbia potuto sopportarlo, fattostà che il tempo è davvero volato. Ci siamo già accordati per fare svariate cose nei prossimi giorni. Perfetto, direte voi, escile il pesce! Sì: il problema è che lei, parlando in queste conversazioni, mi ha detto/fatto capire (anche riferendosi a esperienze pregresse) che non sopporta i ragazzi che ci provano subito, che li bolla come superficiali e inutili e li manda subito a fare in culo. La cosa più logica, a questo punto, parrebbe quella di aspettare. D'altronde conoscendola da due giorni, il rischio friendzone non dovrebbe essere ancora molto elevato.... tuttavia, se continuiamo a sentirci/vederci con questa intensità e frequenza, temo che raggiungeremo in fretta un'intimità tale da superare il punto di non ritorno della friendzone. Per evitare il problema all'origine, come dovrei comportarmi secondo voi?
2 cose: o l' estrema comunicazione è preludio a qualcosa tra di voi, o sei già friendzonato... purtroppo si potrà scoprire dopo un certo tempo durante il quale tu ci starai sempre meno dentro
dovessi dare un parere basato sulle poche righe che hai scritto, direi la seconda...
Boh, diciamo che essere friendzonato in 1 giorno sarebbe eccellente. Dici che è sempre controproducente un'estrema comunicazione ed empatia? Questo vorrei capire.
Secondo me puoi stare rilassato e gustarti le uscite con lei che avete programmato. Tanto se capita il caso giusto di baciarla te ne accorgi, o al meglio ci prova direttamente lei.
Sta paura della friendzone è deleteria, vi fà partire prevenuti e impauriti su un sacco di cose. Tra l'altro se c'è questa estrema comunicazione tra voi, se cominci ad un certo punto a sentirti friendzonato non dovresti aver problemi a riferirle che la cosa non ti và a genio.
nel senso: non è l' estrema comunicazione ad essere per forza positiva o negativa ai fini di una possibile... relazione (di qualunque tipo)... ma un indicatore tanto dell' una quanto dell' altra possibilità... e trattandosi di due eventi agli antipodi, solo la perseveranza potrà svelare il risultato...
A prescindere dal possibile interesse che può provare per te e che (siamo sempre nel campo ipotetico) potrebbe mascherare mettendo le mani avanti ("non sopporto i ragazzi che ci provano subito"), è un discorso del cazzo
mi spieghi meglio questa cosa del mettere le mani avanti? cioè non capisco se è un modo per allontanarmi raccontare una cosa del genere "non sopporto quelli che etc"
Se è uscito fuori per caso ignoralo, sono cose che capita di dire senza alludere a nulla il più delle volte. La mia ragazza attuale prima di mettersi con me mi diceva di non volere relazioni stabili ad esempio.
Ti ringrazio, è confortante. Effettivamente credo e spero sia venuto fuori per nulla, si parlava così di situazioni varie ed è venuto fuori. Non è stato un discorso nato da alcun mio comportamento o fatto cui si possa ricoleggare.... del resto se mettesse le mani avanti così sarebbe davvero una gran paraculo, conosci uno da un giorno, non è detto che debba per forza volerne da te
secondo me lei intende che non sopporta quelli che ci provano alla "disperata" ovvero quelli che "escile il pesce" lo interpretano come "giro col cazzo in mano che faccio prima, per forza di cose prima o poi qualcuna la becco". Intende dire quelli che ci provano senza nemmeno capire se c'è feeling.
Secondo me devi semplicemente evitare l'approccio per direttissima, facendole capire con piccoli gesti e mezze parole che per te non è una amica ma qualcosa di più; le donne (pazze fottute a parte) sanno leggere benissimo tra le righe i comportamenti degli uomini. Se va per le lunghe (dipende da quanto frequentemente vi sentite, al ritmo che ci hai raccontato direi max una settimana) allora sarei più diretto.
This. Contano i fatti e non le parole. Può averti detto quella frase per mille motivi diversi e avere quindi mille significati diversi. Quindi non badare troppo alla forma e guarda alla sostanza: se c'è feeling, se cerca contatto, etc.