Freeze pc con battlefield 3 ( realtek vs punkbuster)

Freeze pc con battlefield 3 ( realtek vs punkbuster)

A molti, compreso me, il gioco crasha mandando il freeze il sistema, bloccando il video sull'ultima scheramata del game e mandando in loop l'audio
Dopo ricerche più o meno altalenanti, sono arrivato alla conclusione che (imho) è un problema di conflitto tra la scheda audio, nella fattispecie realtek, e il punkbuster.
Per fixare il problema, vi sono 2 opzioni:
1) disattivate e disinstallate la scheda audio integrata, e ve ne prendete una dedicata
2) provate questa guida:
(valida pure per bc2)
1. Scaricate pbsetup.zip ( http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php )

2. Andate in C:\Users\\AppData\Local\PunkBuster\BF3\pb\ e cancella tutto
Andate poi nella cartella di origin c:\Games\Battlefield 3\ e cancellate la cartella \pb\

3. Andate in C:\Windows\SysWOW64\ e localizzate PnkBstrA.exe et PnkBstrB.exe.
Mettete i due file in compatibilità Windows XP SP3, e selezionate "run as admin" box.

4. Avviate ora il pbsetup.exe, aggiungete il gioco e aggiornate il pb

5. Aprite PowerShell (fatelo partire con privilegi da amministratore!), e scrivete
cd c:\windows\system32 [premete invio]
sfc /scannow. (Fate partire con la powershell "base", se non parte provate la powershell da 32-bit, ovvero powershell(x86))
Riavviate, e andate al step 6.

6. Aprite di nuovo la powershell, questa volta quella x86, e scrivete
cd c:\windows\syswow64 [premete invio]
sfc /scannow (Ricordo che vi serve la powershell x86, non quella di default/64bit, tanto non vi fa partire il comando).
N.b.: A me questo passaggio sopracitato non ha funzionato, fonte: il mio pc con windows 7 64 bit
7. Uccidete il lag spikes! (loweres your ping, safe to change).

* Aprite regedit
* andate su : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
* Ci sarà una stringa per il "network performance throttling", valore di default è 10; settatelo in FFFFFFFF hex (leggerete 0xFFFFFFFF nell'angolo a destra)
* Riavviate

8. Giocate, se vi da ancora blocchi, provate a reinstallare gli ultimi driver, settate il qualità del suono a 16 khz (che fa pena, ma vabbè), e riavviate.
/b/ro tip: aggiungete alle eccezzione dell'antivirus bf3, disattivate la scheda audio della scheda video da gestione periferiche, e disabilitate tutti i plugin di teamspeak

Fonti:
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1451176-solution-pc-hardlocks-pb-servers.html
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1043281
edit
Oh si...io ho risolto: smesso di giocare a BF3 !!
Me lo faceva solo con bf3....ma invece di restare frezzato e dovevo resettare io......NO
riavviava da solo... e spesso falliva!
Ho smesso totalmente, quando ad un crash (non frequenti in verità) dopo 3 tentativi falliti,
è crashato da solo con solo FireFox aperto dopo 5 minuti e
addirittura 1 volta (dopo riavvio, sempre stesso crash di cui sopra) nemmeno ha finito di caricare win7...
Al che, ad un avvio finalmente stabile, ho reinstallato i driver catalyst e smesso di giocare a
BF3....mai visto un crash da 15-20 giorni.....Un caso?


Mi dispiace che non ho potuto "tornare" a Karkand e sulle mappe di bf2....
Ma ho avuto paura di rischiare problemi grossi al pc!
Gia all'inizio ho fuso il trasformatore...era da pochi euro, ok, però BFBC2
è sempre andato.....(ok era meno esoso).
Che dire? Che ormai è tutto ottimizzato per console e al pc restano le briciole, prima o poi fixerano.....prima o poi....
I problemi con le schede audio son sempre maggiori in tutti i giochi... visto che anche a me da lo stesso problema, con ts aperto e basta, voglio provare a fare come hai fatto te... disinstallo l'audio della scheda video!!!
Chissà che poi parta... se gioco senza TS aperto non crasha mai...
non risolto

windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema


Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA8007764038
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\122611-26863-01.dmp
C:\Users\Xevil\AppData\Local\Temp\WER-29250-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Prendetevi una scheda audio dedicata.
problema simile un mio amico, leggi dal post 8

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=545840

l'unica soluzione trovata è stata smettere di giocare...


yep, in pratica non hai trovato soluzioni...
ho provato questa http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3-pc/1451176-solution-pc-hardlocks-pb-servers.html
, sempre per il "nostro" problema realtek, il punto 6 non son riuscito a farlo ma tutto il resto sì, per ora non ho provato a fare il fix dei 16 khz ma ho fatto 1 partita veloce e 0 crash...
imho a mio modesto parare è 1 problema di pb vs realtek audio

n.b.:ho disabilitato l'antivirus (avira), ho disattivato la scheda audio della scheda video, e ho tolto i plugin da ts
4 game di fila senza problemi...
Hai provato il sistema da te linkato? mo provo anche io allora


yep
Fatto tutto tutto, compresi il punto 6 e il lag spikes li... e niente... se apro ts crasho lo stesso
Forse e dico forse risolvo se metto la qualità del suono a 16khz, ho provato pochi minuti e parrebbe non crashare (non ho fatto un test profondo)... ma l'audio in quel modo fa troppo pena non riesco a giocarci così

Un scheda audio a parte non mi ci staaaaaaa


hai disattivato la scheda audio della scheda video?
hai tolto i plugin da ts?
hai chiuso l'antivirus?
Anche io ho realtek su asrock z68 fatality. Non va l'audio di bf3 devo usare quello della sk video. Ho dovuto dividere ts su portatile ed audio bf3 su pc. Ora che risalgo su a bologna mi porto le 2 sk audio che ho qui e le monto.


ma da quando in qua le VGA hanno schede audio?


:E dall'uscita hdmi..


1) si lo era, adesso l'ho rimessa tanto cambia niente
2) si ormai disabilitati da una settimana per testare
3) no, ma se con antivirus e gioco non crasha dovrebbe con antivirus e ts? Adesso provo anche questa...

Provare TS 32bit prossima mossa da fare!
in b4 prova col format c:\