Frag-etiquette (aiutateci a scriverla!)

Ciao a tutti.
Sono The Fool, e scrivo questo messaggio per chiedere aiuto a tutta la
comunità italiana dei fraggers e dei giocatori in multiplayer in genere.
Ci piacerebbe scrivere una serie di "consigli" per giocare correttamente ai
giochi dove vince chi, direttamente o indirettamente, colleziona più frags
(tipo Quake1-2-3, Unreal e Unreal Tournament, Half-Life, ecc. ecc.).
ma la nostra intenzione è che questi consigli vengano da voi!!!
Siete stanchi che il giorno che siete laggati forte qualcuno ne approfitti
sempre e comunque, uccidendovi in continuazione?
Non vi piacerebbe poter cambiare le impostazioni di sistema, sicuri che
qualcuno non disintegri il vostro alter-ego digitale 4-5 volte
approfittandosene spudoratamente?
In Q3 siamo tutti d'accordo che il BFG è un'arma da Lamer?
In Alien vs Predator il Predator può usare il disco o toglie equilibrio al
gioco?
Noi di DSQ ( http://dsq.ngi.it )pensiamo che sia una cosa necessaria,
affinché un giorno vinca il bel gioco, non le possibilità o la
bastardaggine.
Tutto in favore del divertimento e del gioco di tutti.
Scrivete (semplicemente)
quello che secondo voi, nel Frag-galateo, dovrebbe essere incluso (regole,
consigli, tutto).
Noi saremo i semplici redattori, sarete voi i firmatari di ciò che forse, un
giorno, avrà (magari) cambiato il modo di giocare del mondo intero.
Grazie del vostro tempo.

------------------
Mailto: [email protected]
Icq #: 49983252
BFG LAMEEEEEEERSS !!!
http://www.planetquake.com/quetiquette/

andate qui ke c'è qualkosa.

cmq BFG LAMER ma finke lo usano gli altri lo uso ankio.

stessa kosa per ki mi uccide mentre laggo finke non la smettono continuero ad uccidere ki lagga.
D'accordissimo per quel che riguarda il BFG. Come fa certa gente a dire che è un'arma che richiede capacità per essere usata?????
Secondo me basta sparare a vanvera per fraggare chiunque nel giro di 50km.

Quandi ci si trova in una map che contiene la suddetta arma si può notare un supercamperaggio nella zona BFG ed il tutto si riduce ad una lotta spietata per il possesso di tale oggetto.

Forse piace tanto a coloro che non sanno fraggare con un sano rocket o con un bel supershotgun, non trovo altre spiegazioni.

Ciao
Vedi, finchè il BFG lo usa un novizio, mi sta bene.

Ma quando lo usa gente che già gioca benissimo mi incazzo, perchè ciò vuol dire che lo usano solo per vincere a tutti i costi e per la soddisfazione infantile di vedere il proprio nome nella zona alta della classifica.
Il mio LAMERS è infatti per questi ultimi.

bye

bada

[This message has been edited by b4da (edited 04-03-2000).]

Perchè non cerchi di dare il buon esempio?
Una volta durante una partita a ctf, un tizio si era fermato in un angolo perchè aveva qualche problema (non di lag... però era immobile) gli sono passato davanti ho fatto due salti, e me ne sono andato senza ucciderlo; dopo il tipo mi ha ringraziato!!
Anch'io incontro gente che non rispetta queste "regole non scritte", ma sarà impossibile che tutti le rispettino!! C'è sempre l'idiota, che pur di fare qualche punto in più uccide i laggati che incontra( alle volte può essere un newbie, che non conosce la "quaketiquette", quindi si perdona).
Diamo il buon esempio e sicuramente meno persone faranno i bastardi.
Per quanto riguarda il BFG...è un'arma, quindi chi vuole la può usare. Magari prima di iniziare la mappa, è bene mettere le carte in tavola, cioè dire chiaramente che il BFG non si usa(in questo modo, si hanno buone probabilità che il BGF non venga usato!)
Personalmente mi da un pò fastidio chi usa il quad, ma fa parte del gioco, quindi...lo accetto!

------------------
Daccordissimo sul bfg...(a parte che non è sempre semplicissimo da prendere). Daccordo anche sulla Q-etiquette, mi sono rotto un pò anch'io di venir fraggato 80 volte quando ci sono le laggatine . Consideriamo anche che giocare sulla rete deve essere preso come un divertimento..se si rispettassero, non dico alla lettera, perlomeno un po' di regole non sarebbe male.
Allora d'accordo anche io per il BFG, ne abbiamo parlato anche in un altro posto di q3...Per quel che riguarda i frags alle persone laggate, certo è ovvio (così per quelle appena "respawnate"), ma bisogna fare dei distinguo:
Se sto in duel con una persona immobile, gli faccio due o tre salti sulla testa, gli scrivo qualcosa per risvegliarlo, mi suicido e poi mi ritrovo nella stessa situazione,...beh a quel punto il frag al laggato è d'obbligo! altrimenti si corre il rischio di pagare bollette milionarie per nulla, e se il tipo protesta, beh il lamer è lui.
Il discorso è un pò diverso per i Death Match (oppure in alcune "tirate" a Rocket Arena) li molto si va sulla "prediction" e talvolta tiri lì a "copertura" un rocket e bekki il laggato di turno...non ci puoi fare granchè...l'importante è sottolineare lo sbaglio con un "ooops" oppure un semplice "scusa!" e il laggato è tenuto al "N.P" di prassi.
Quando mi capita di fraggare qualcuno ( raro ) che sta scrivendo ( ancora più raro ) poi gli ritorno il frag ( pek killed his dumb self )

------------------
----------------------------
May The Ping Be Whit You
------------------------------
guarda ZAK ke se io e te smettiamo di fraggare i laggati non cambia un kazzo.

o ci decidiamo in massa a smetterla o no nsi fara mai niente...

certo ke poi se incontro qq ke mi ha rispettato mentre laggavo non faccio il coglione ma al contrario e incontro un lamer bastardo lo fraggo da paiura..

------------------
Quake2[QeA] http://qea.ngi.it

Quake3 ancora liberoz

ICQ# 34279385

.......ci si fragga......

[This message has been edited by QeARiccardino (edited 06-03-2000).]