Ma a parte gli fps comunque, io è da quando sono bambino che SOGNO una piattaforma di controllo simile per QUALUNQUE videogame arcade e ogni volta mi mettevo a fantasticare di come poteva essere gestito mi incagliavo nella pedana, questa soluzione mi piace! per me potrebbero perfezionarlo, non si ha ancora l'immersività totale, bisognerebbe integrare un elmo con visore per la vista panoramica in modo da essere completamente DENTRO e con un software gestire la visibilità del corpo con degli accelerometri o qualcosa di simile..
...sto per partire per la tangente... questa cosa è una figata pazzesca
provata nel '98 a torino su duke nukem 3d. casco con visore arma in mano... la merda era che per andare avanti e indietro avevi due tasti sull'arma, e il fov era guidato da come muovevi la testa. dopo 15 minuti ho staccato, mi sono allontanato, e ho vomitato coca e panino.
Io pure ho provato una cosa simile nei 90 su mi pare Doom e l'esperienza era risultata veramente frustrante... ma non ho vomitato nulla e ci sono stato incollato mezz'ora prima che mio padre mi portasse via a forza
idem, ho sempre immaginato una cosa del genere con un sorta di piattaforma che ti fa rimanere nello stesso posto nonostante ti muova, come dici tu sempre me lo sono immaginato con il casco in modo da essere completamente immersi. Se lo fanno con un sistema con più serie di rulli, dato che 16 porterebbe a movimenti più approssimativi, vado a lavorare fino a che non posso permettermelo e mi chiudo in casa a vita!
pure io con Doom allo Smau di Milano di n° mila anni fa era un casco che ti copriva tutta la visuale e ti metteva praticamente uno schermo a mezzo cm dagli occhi terribile
E' un progetto fallito in partenza , anche io lo provai quando ero piccino in un centro commerciale dove facevano la dimostrazione , ma oltre alla scimmia non mi ispirava .. E' una cosa irrealizzabile , il movimento non sarà mai naturale , per farlo il piu naturale possibile ci vorebbe una palla gigantesca sotterrata , e muoversi sulla superficie superiore , quindi come dimensioni sarebbe irrealizzabile , il controller arma unico ti fa perdere tutto il discorso peso/dimensione , hai una pistola in mano e nel gioco hai un fucile da cecchino ?? che cazzata.
Io volevo avvicinarmi a sto mondo , ma il softair mi fa cagare come il paintball , spero portino avanti invece tecnologicamente il laser tag , e non quella merda indoor tutta fuori misura , ma che migliorino quella outdoor .. quindi puntatore laser e riceventi , e l' unica cose che mi viene in mente che perdi e la parabola dei colpi che essendo laser sono perfettamente dritti , ma magari tramite software appositi riusciranno anche a calcolare in base alla distanza questa parabola.. solo che diventerà tutto piu complesso.
Scusa ma che discorsi sono? da che mondo e mondo i controller sono sempre astrazioni dal reale. E grazie al cazzo che hai una pistola in mano e nel gioco hai un fucile da cecchino, pensa quando giochi sul pc che invece hai un mouse e una tastiera
Dai non ti si puo' sentire... sei uno di quelli che se anche trovassero il modo di risolvere i problemi che hai elencato si lamenterebbe perche' non ci sono i proiettili veri che fanno sanguinare e non e' realiftico!!!11!
ma che pretendi? ti vuoi portare sulle spalle il fucile da cecchino, nella fodera una pisola, qualche granata nel giubbotto e il coltello in un altra fodera...
quando devi cambiare arma da fucile a pistola tu riesci a mettere via il fucile da cecchino sulla schiena, aprire la fodera e tirare fuori la pistola in 1 secondo come fa il marine nel gioco?
E' una cosa irrealizzabile , il movimento non sarà mai naturale , per farlo il piu naturale possibile ci vorebbe un pianeta vero, quindi come dimensioni sarebbe irrealizzabile, inoltre i proiettili dovrebbero essere veri.