[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Eccomi! Tecnicamente sì è fotografia, però maremma maiala che rottura di palle


Sent from my Pixel 3a using Tapatalk



Champagne pool by Marco S. Nobile, on Flickr




Lo so, cielo bruciato, ma non avevo molte opzioni in quell'istante
bella, il cielo non e' bruciatissimo...
credo che volendo quel buco si possa mascherare abb. facilmente, facendo attenzione a lavorare anche sul suo riflesso.
Piace

Come diceva Khansen tempo fà, non è che il "bruciato" sia sempre un male a prescindere, dipende.

per me se proprio vogliamo trovare un difetto, il cielo è poco, forse era meglio dal basso verso l'alto la foto


Bella citazione, io mi ricordo solo di "è merda che caga merda". Ma forse non era sua era di Dreamer
Piace anche questa, ma la cornice no

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Grazie! In realtà è solo che metto lo squadro per instagram e condivido direttamente quella
non è che il passepartout sia brutto è solo la forma non conforme
altrimenti ci stà
Un po' di foto da Londra, prima dp2 quattro poi smartphone madness (redmi note 5, sapientemente taroccate con vsco e le mie paccate di filtri a pagamento)

























vsco è meglio di snapeseed?

Comunque , sta serie non mi dice molto , ti ho fatto spesso i complimenti quindi penso che posso criticarti anche , capisci che non è cattiveria , a me sembrano delle foto delle vacanze agghindate come ... foto delle vacanze agghindate


Sono foto delle vacanze infatti!
Son stato li un paio di giorni, ho girato pochissimo e ho fatto giusto qualche foto così a muzzo, soprattutto col telefono per via del tipo di lente.
Fossi andato li con l'intento fotografico primario mi sarebbe piaciuto fare una serie riguardante i porticati delle abitazioni di Kensington

Per quanto riguarda vsco per me è imprescindibile per quanto riguarda le app da cellulare. Io purtroppo ormai uso solo telefoni rottame, ma i filtri sono veramente ottimi.
Un'app ancora più importante imho se si vuole processare via cellulare è skrwt per le correzioni prospettiche, merita assolutamente l'acquisto. Degrada quas per niente i file immagine e permette un controllo, sempre considerando che parliamo di smartphone, veramente utile.
Una passata su skrwt la do sempre sulle foto, poi butto dentro vsco, sistemo luminosità, contrasto e crop, metto un filtrino adatto al tipo di luce, lo sfumo sui colori originali, e do una botta di nitidezza.
È estremamente semplice e minimale come app quindi spari foto molto rapidamente.
Non ricordo quanto costano i filtri extra perché li ho comprati volta volta anni fa quando li mettevano in sconto.
Lo studio creativo aggiuntivo non l'ho mai provato perché tanto ho un telefono da 100 euro.
Butti troppa roba tutta assieme, a mio avviso è un po' controproducente per avere un discorso costruttivo.

Mi si è fermato l'occhio su questa



La composizione mi piace, ma avresti dovuto lavorare di più sulla luce.
Mi sembra troppo piatta, forse in un altro momento della giornata avrebbe
avuto tutto un altro tenore.


Hai ragione troppe foto si perde il focus.
A me in generale piacciono proprio le foto normali con luci e/o soggetti anonimi.
Può essere anche che l'editing è scarsino, ormai non attacco mai il secondo monitor e talvolta vedo le foto sballatissime quando le guardo su altri monitor o sul cellulare.
Questa invece è una cappella abbandonata, non quella praticamente uguale e famosissima in val d'Orcia.
Ciao.

Vediamo se ho fatto progressi.
I viaggi, se vuoi fare fotografie, vanno fatti esclusivamente con gente che vuole fotografare a sua volta.
Mi sono ritrovata con un sacco di scatti terrificanti, solo perché fatti di corsa, per l'ansia di stare a far aspettare la gente con cui ero.


Spoiler



Vegetarian





Spoiler


Strutture ricorsive





Spoiler


Marzipan





Spoiler





Spoiler


Questa è in assoluto la mia preferita di tutta la serie.
Mentre ero dentro la Sagrada Familia, a un certo punto mi giro e vedo questa sorta di Guardiano. Tutto scuro, illuminato solo da dietro e inquietantissimo.
Sono stata moltissimo a guardarlo. Poi tutte le luci calde e deboli intorno che creavano atmosfera, ma non lo illuminavano.
D'altra parte, Gaudi' non era il primo stronzo
Se vi interessa, la statua è di Subirachs.


No la versione in bianco e nero della cappella non mi piace, qua ho provato qualcosa di più cinematografico
Fottute macchioline sul filtro UV






Primordial soup by Marco S. Nobile, on Flickr


Non mi convince molto la composizione, probabilmente anche la lente usata.
La trovo troppo confusionaria e "cicciotta".
Mi sembra viri anche verso dei colori strambi, il punto di luce è troppo invasivo, anche quella barriera a sinistra andrebbe tagliata.
Secondo me devi andarci prima, o dopo a seconda che sia alba o tramonto
Però dovresti comporla in modo che sia più orizzontale e filante.
(il tutto imho! )
Sono tendenzialmente d'accordo, ma le altre inquadrature sono completamente bianche per via del vapore e dell'umidità che appanna la lente