[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

L'ho pastrugnata un po' al volo.

Ma il concetto è un po' quello

Ho capito cosa intendi, anche se sullo schermo del portatile mi viene il cielo bruciato mi diventa difficile processarlo. Proverò con il bianco e nero allora rendendola più cupa.
A proposito di bianco e nero metto questa intanto
Questa di base è già più bella. Soprattutto per via della dinamica delle onde. Butta più contrasto, in special modo sul cielo... e dai una tamponata a quella casetta che si vede sulla destra. Attira l'occhio inutilmente
Rieditata in bianco e nero la precedente, anche il suggerimento sul crop è valido


io ci ho provato a fotografarla, sta stronza, ma scappava ovunque ed è durata 10 minuti


In se non è venuta male, ma come ogni nightscape, se non c'è un elemento interessante oltre il cielo, l'immagine lascia un po' il tempo che trova, è un po' uno snapshot fatto bene tecnicamente.
Purtroppo non ho fatto in tempo a raggiungere il luogo in cui volevo fare la foto
Era un lago ad altri 30 km di distanza, avevo già fatto 40 km in mezzo al vento e alla bufera e per paura di perdermi l'aurora mi so fermato in mezzo al nulla (come si può ben vedere )




l'importante è provarci. se conto i km fatti per trovare la luce giusta e mancarli per poco...


Già il fatto di averla vista è una figata tremenda.
Ma come mai sembra così mossa? Problemi di focus oppure hai usato un tempo di esposizione troppo lungo?


Probabilmente entrambe, oltre al vento a 120 km/h

Però effettivamente molte mi sono uscite mosse ultimamente, qualcosa non quadra.

Ne metto altre va là
















e un'altra random dell'aurora

Che figata , beato te
io non potrei andarci neanche potento, mia moglie con 20° accende i riscaldamenti

ma l'Islanda (è l' Islanda vero ? ) è na figata di posto


Molto belle e piacevole anche la post.
Che macchina hai usato? Sembra quasi uno stile di produzione da fuji x100


Ma in realtà in Islanda non fa molto freddo, raramente si scende sotto i -2°C, grazie alla corrente del Golfo.
Il vero problema è il vento e la sua imprevedibilità.




Grazie!

Nikon D750 alcune con il 50 f 1.8, altre col 24mm f 2.8. Poveretta ad ogni cascata finiva zuppa è stata bravissima a reggere tutta quell'acqua e quel vento.
Detto questo, mai più in Islanda senza drone
Un autoritratto per il futuro
A fare le pulci l'hotspot sulla cinta distrae parecchio, comunque bei toni che creano un mood molto coerente tra il soggetto e l'environment, anche i contrasti sono a mio parere molto piacevoli senza essere afflitti dal male del secolo ( oversharpened).

Visto che siamo nel 2019 e anche i maschi si truccano rilancio con questa.
Scattata su kodak vision 500T


che bel ragazzo molove:

mi piace il ritratto, ti va di postare il raw? vorrei vedere come hai elaborato



Posso mettere il tiff.
Come si vede ho desadurato il blu, scaldato leggermente la carne e vignettato un po'.
https://filebin.net/as5pwa8d8vqdam8k/neutroSDIM1761.tif?t=6nxyyv1x
Ho anche tolto l'hotspot del bottone della giacca successivamente come suggerito da Fratacchia.
ottima già la foto di partenza.

ti ho chiesto il raw per vedere appunto le differenze tra lo scatto originale e il risultato finale. Le poche volte che faccio ritratti non so mai come agire :/


Non saprei come aiutarti perché non ne ho mai fatti. Mi sono fatto questo autoscatto sul romito proprio per pulsione, perché sto passando uno dei peggiori periodi della mia vita e ho avvertito proprio il bisogno di cristallizzarlo.


beh ti è riuscito molto bene e anzi mi sa che prenderò spunto. Sicuro ti dirà qualcosa questo ritratto quando lo rivedrai