[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

Si può sempre migliorare


Spoiler




ATL esci da quell'account
L'ultima di Are non è male eh

Io opterei per una cosa del tipo:

4 layer



Sul 3 accentuerei le ombre per dare più profondità
Il cielo è un problemino , anche se non è bruciato la foschia uccide tutto, ma Are l'ha risolto bene per me
l' 1 e 2 vanno più vibranti (sull'immagine originale s'intende) a scalare

E' da considerarsi sull'immagine originale non su questa
era solo per dimostrare il discorso del contrasto eh
Si si lo so Skiele ma io odio certe features che hanno messo in PS


non so come si possano odiare. photoshop è uno strumento realizzato per un vasto ambito di utilizzi, mica necessariamente solo per ritoccare le foto giornalistiche in maniera etica. basta non usarli
E come ti accorgi se sono stati usati o meno ?

Quando vai ad operare su un raw di una fotocamera che ha un certo grado di precisione con un programma di una certa precisione , non si è più a livelli smarphone + instagram

Ma tanto è na guerra persa (non con te... col futuro)


Se lavori bene, non te ne accorgi. Ora non so se ti sto male interpretando, ma se parliamo di etica, quella dipende dal fotografo, come è sempre stato... ben prima dell'arrivo di photoshop. Che invece è uno strumento utilissimo per tutti gli altri tipi di fotografia che è meno focalizzata sull'aspetto etico del media.
Oh... io sto per partire dall'ufficio. Non scatenate una rissa quando sono via che poi mi tocca riprendere tutto a posteriori.
Ma non è che in camera oscura certe cose non so facessero eh.

Certo, ps ha alzato gli standard, e ora la parte meno divertente della fotografia porta via un mare di tempo, però insegna anche a ragionare e a fotografare.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Dai non è neanche lo stesso sport
Ma tu di cosa ti lamenti, di preciso?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Di preciso ?

Che per me si è passato il segno, ogni generazione mette dei paletti al progresso io sono arrivato ai miei

Sviluppare una foto , spingere i colori le luci ... anche rimuovere un palo della luce o un neo ci può stare

Rendere accessibile a chiunque e facilmente algoritmi professionali ,per mistificare e non rendere migliore , una foto è diventare delle puttane

La sfiga esiste , a me è capitato sempre che in ferie per 3 volte sulle Dolomiti (non c'entra nulla con la foto sopra è solo coincidenza) di un migliaio di scatti ne avrò salvati 10 a dire tanto, o piove o foschia o la moglie , e quelli salvati neanche mi convincono tanto , ma si accetta va cosi .

Perchè qualcuno che usa PS dovrebbe aprire gli occhi al figlio cambiare il cielo o rendere una foto 1:1 una panoramica ?

Che senso ha ?

oh magari so un rompicolgioni ma ste cose mi fanno vedere rosso, le reputo della stessa risma di quelli che vanno in ferie sul salotto di casa e postano le foto su FB di altri... solo sono dei "professionisti"

tutto qui
Si ma figa mi avete snobbato praticamente tutti.
Manco un classico "è merda che caga merda"




Rinnovo che non è il mio genere quindi non ci capisco molto.
Il colore del collo\testa è un po' giallino. Il mio cigno ideale è bianco, è un problema della foto o sono lozzi\gialli?
Sulla parte sinistra della foto hai esagerato con il nero e fa quasi ombra al cigno.
Per la composizione.. hum.. forse il cigno sembra troppo na' palla e non è aggraziatissimo.

ma ti ripeto, sono un profano


io ho postato due foto sul thread showcase da una settimana e manco uno sputo

il tuo scatto mi convince poco perchè i bordi "scuri" non mi sembrano naturali, ho sperimentato anche io a volte a isolare i soggetti in "post" senza mai ottenere risultati davvero plausibili


Grazie, purtroppo il cigno è giallo di suo. Ho cercato un po' di correggere un post ma non volevo esagerare.
La posizione hai ragione, mi sarebbe piaciuto più "vaporoso" ma quando aveva la ali più aperte non si vedeva la testa. E ovviamente quando si vedeva la testa la posizione delle ali era troppo chiusa



Pensare che ho corretto "poco" in post. Essenzialmente ho scattato molto sottoesposto. Ma ovviamente l'idea non era quella di ottenere un risultato naturale. Era testare un po' altre cose.
Cmq prendo nota se mai rifarò una cosa del genere.





soffoco


scusa ma come era la situazione luce? come fa ad essere illuminato solo il cigno?


Luce molto forte, sarà stata l'una. Ho abbassato il più possibile l'esposizione.
Ovviamente ho dovuto lavorare di post. Ma il grosso del lavoro è fatto nell'immagine di base.
Diciamo che non ho tagliato nulla con maschere o layers. Mi è bastato alzare i bianchi ed abbassare i toni scuri e voilà.