[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini

È vero comunque skiele. Stai sempre stretto sui ritratti

[QUOTE=DreameR;19082751]È vero comunque skiele. Stai sempre stretto sui ritratti[/QUOTE]

eh, ma è una scelta, mi piacciono… come vedi nella foto precedente ho croppato io :asd:

minchia non volevo scatenare un flame su questa mia opinione

[QUOTE=DreameR;19082751]È vero comunque skiele. Stai sempre stretto sui ritratti[/QUOTE]

considera che col tamron ho guadagnato 20 cm di spazio di fuoco, così posso scattare direttamente teste tagliate in cima :asd:

secondo me sarebbe una gran bella foto se provassi a sistemare quello sfondo.. la linea che si forma con il contrasto parete chiara vs porta scura e' sparata direttamente in fronte al bambino.. prende troppa attenzione.

uno sfondo piu neutro, che potresti elaborare in post, renderebbe lo scatto piu eloquente (ma magari meno candid?)

non so mi piacerebbe vedere le differenze
E ora, una foto della domenica fatta effettivamente di domenica

Portrait by Marco S. Nobile, on Flickr
quelle che hai postato su facebook avevano la stessa luce, ma sei più caruccio del caprone
Dici questa?

[QUOTE=Arësius;19089697]Dici questa? :asd:

[/QUOTE]

si…

ma mi rimangio il resto :asd:

Sono quello nero eh

la post e' interessante, ma secondo composta male, con alberi e canestro che gli tagliano la faccia..

[QUOTE=Peacemaker;19094760]la post e’ interessante, ma secondo composta male, con alberi e canestro che gli tagliano la faccia…[/QUOTE]

capito… ma li c’è tutti alberi intorno, praticamente era da scartare la location?

Luce molto accattivante... ma quel palo in mezzo al cazzo rompe veramente le balle imho. Gli alberi non disturbano perché creano uno sfondo discretamente uniforme.
minchia il palo skiele. è un elemento verticale in mezzo al frame, attaccato alla testa del soggetto...

[QUOTE=skiele.gaglioffo;19094766]capito… ma li c’è tutti alberi intorno, praticamente era da scartare la location?[/QUOTE]

[QUOTE=LeChuck;19095019]Luce molto accattivante… ma quel palo in mezzo al cazzo rompe veramente le balle imho. Gli alberi non disturbano perché creano uno sfondo discretamente uniforme.[/QUOTE]

il canestro blocca un bel po’.

Per quanto riguarda gli alberi, mi spiego: non disturbano in se’, ma se li avesse usati per incorniciare l’atleta, lo scatto avrebbe guadagnato in leggibilita’…
invece ora c’ha un tronco che gli spunta dal mento

catifi

..scrib... scrib... scrib...

[QUOTE=skiele.gaglioffo;19095267]:( catifi

…scrib… scrib… scrib…[/QUOTE]

Questo non è il 3d delle farfalle e dei cuoricini :teach:

:asd:

[QUOTE=LeChuck;19095403]Questo non è il 3d delle farfalle e dei cuoricini :teach:

:asd:[/QUOTE]

infatti sono feedback importanti che mi sono appuntato…
come al solito alcuni aspetti non li “vedo” nemmeno

[QUOTE=LeChuck;19095403]Questo non è il 3d delle farfalle e dei cuoricini :teach:

:asd:[/QUOTE]

La foto pero’ e’ della domenica e non da showcase chiaramente.

Per me e’ lo scatto piu’ brutto di skiele :asd:
Composizione a caso a sto giro.
Poi con quella posa, espressione e il sudore, se lo guardi attentamente sembra uno che sta tentando disperatamente di cagare. FRANCE’ SPIGNI DEPPIU’ CHE CE LA FAI!!!

Aggiungo anche che dovresti rivedere il tuo crop.

I DITIIIIII PER L’AMOR DEL CIELO!!!

tutti tagliati malissimo senza ne’ arte ne’ parte :no: