[Fotografia] DSG 000002.jpg e scatti della domenica: farfalle e cuoricini



adesso che me lo fai notare non riesco più a vedere altro
Vediamo che mi dite con questa


Spoiler


decisamente meglio dell'altra, l'occhio è a fuoco, la luce non mi dispiace
Ho avuto problemi di backfocus ed ho provato a recuperare la foto, anche se in effetti meglio non farla vedere in giro. ��
minipony e cuoricini nemmeno da un giorno e gia' abboccano!
Benvenuto nella vasca pesciolino
Un dubbio che ho sempre avuto: la foto e' molto definita, pure troppo: basta vedere i pori sulla guancia. Ma sta cosa e' giusta? Io tendo sempre a fare sparire sti difetti nelle donne. Pero' li ha il suo perche'


se non stai facendo beauty non vedo perchè non debbano vedersi i difetti della pelle...

È a tua discrezione ovviamente.
ritratto familiare

Assomiglia a mio nipote
bello il ritratto familiare

o meglio a me piace, il problema è che non so nulla di fotografia, magari poi arriva qualcuno esperto e te lo "ammazza"

Certo che, essendo un thread per gente che sta imparando, sarebbe utile avere informazioni sugli scatti proposti, oltre a apertura, tempi e le solite cose, anche come è nata la foto, se i soggetti ritratti erano in posa, come è stata composta ecc...


concordo, sarebbe ottimo avere per ogni scatto le info tecniche sul come è stata scattata *

per quanto riguarda il ritratto, ovviamente non ne capisco un emerito cazzo però la testa del bambino tagliata in alto mi disturba un pò
Il nuovo titolo


si, ha buttato nel cesso una gran bella foto di famiglia

un vero peccato
butta nel cesso adesso mi pare esagerato, non che cambi nulla nella foto con la testa tagliata
anzi mi pare equilibrata, con la testa completa magari lo era meno
a me personalmente non piacciono questi colori, sul mio monitor buttano al verde


addirittura!!!!!

PANICO!!!!

addirittura NEL CESSO!!!!






c'è un po di ciano e blu, se vedi verde hai un problema di calibrazione


buttata nel cesso vuole essere provocatorio di proposito, perché è da una vita che gli critichiamo il suo tagliare parti del soggetto nei ritratti

ma per quanto mi riguarda lo è. aldilà delle regole di composizione (che possono essere soggettive fino ad un certo punto), perché:

è una foto ricordo di un bambino
quando il bambino sarà grande la foto verrà guardata anche con l' ottica incoscia di vedere come fisicamente è cambiato, ma

non si riesce a capire come era la forma della testa nel complesso
non si vede come erano una parte dei capelli

per quello dico che in una foto del genere è doveroso impegnarsi a non tagliare nessuna parte del soggetto

insomma, io ritengo che la foto perda moltissimo

poi si, il momento è ben rappresentato
ma secondo me non basta

tutto questo imho, e so che ormai skiele ci ha fatto il callo a questo genere di critiche
vabe di colore freddo!
si il mio monitor non è calibrato, non amo i bn virati preferenza personale!


che bisogno c' è di fare sarcasmo

meglio secondo me, i capelli un po' spettinati danno anche un tocco in più