fotografare economicamente concerti

Mi sta un po' affascinando questa cosa di andare ai concerti e fare foto al cantante o ai gruppi.
Le situazioni di luminosità sono critiche e serve anche una lente che zoomi il che significa ancora meno luminosità.
Economia vuol dire bassi iso, che si traduce in inutilizzabilità.
C'è una soluzione economica che garantisca dei risultati piacevoli?
delle cose che hai detto, indicativamente ne hai azzeccata forse mezza

bassi iso ormai non sono una necessità, vista la pulizia di macchine attuali.
luminosità, a meno tu faccia teatro, non ti serve e è anzi deleteria (ti serve un buon af)
ultima cosa: non servono più di tanto teleobiettivi: per fare belle foto devi stare sul palco. e se sei pagato, sei sul palco. se non sei sul palco, non hai le liberatorie, e quindi non puoi esser pagato
Lo so che gli iso si tirano su oggi, basta pagare
Le foto si fanno anche sotto palco.
Comunque la mia era un consiglio di accoppiata macchina-lente per fare foto decenti perché la mia è totalmente inadeguata a tale scopo.

aaaaawawawawawawaaaaaaaaaat
mah.
nuovamente, se vuoi farlo per esser pagato, devi avere l'autorizzazione. e se la hai, sei sul palco o comunque abbastanza vicino (perchè con un pass) da non aver necessità di tele.
anche perché un tele da sotto il palco serve solo a contare quanti peli ha nel naso il tuo soggetto
Si ma non ho la macchina non posso andare ai concerti con una sigma fissa che a 100iso vien tutto buio
Non so che macchina economica prendere che mi permetta di salire di iso (1600? 3200?)

aaaaawawawawawawaaaaaaaaaat
Dipende da cosa consideri economico. Per flessibilità userei un 24-70 2.8. Il Tamron G1 nell'usato ha prezzi ottimi e davvero una bella qualità. Per la macchina, D7200 e D750 (che è pazzesca negli alti iso) nell'usato.



Concordo al 10000% che devi essere sul palco / sotto palco / comunque nei pressi. Impossibile fare foto anche solo decenti con un tele. Se non sei autorizzato, tendenzialmente non puoi nemmeno fare foto



Concordo anche sull'AF veloce e preciso. In generale, i concerti tendono ad essere una condizione di estrema luce (limelights) mista a soggetti in rapido movimento. Gli ISO non sono un problema credo, ma possono diventarlo se si vuole fare inquadrature ampie con ampia profondità di campo
di che concerti parli? per dire, se conosci qualcuno della band non dovresti avere problemi a stare sotto il palco, unica cosa ricordati le cuffie

comunque non è che vai a fotografare con la luce lunare, secondo me iso 800 te la cavi