Foto salvate automaticamente

Ciao a tutti, avrei bisogno di capire una roba del oneplus one (e immagino anche di altri telefoni android).

Su wazzup/telegram ho disattivato il "salva automaticamente foto/video in galleria".

Se però apro quickpick (una app per gestire foto etc) e clicco "mostra elementi nascosti", mi fa vedere una valanga di roba, che io non ho salvato.
Ad esempio, clicco su "immagine profilo" di wazzup di qualcuno a caso, me la trovo lì. Stessa cosa se postano roba su gruppi di telegram: non la salvo o non la apro neanche e me la trovo comunque nella cartella elementi nascosti.
Faccio una foto con wazzup e la invio, poi la ccncello sia dalla app che dal telefono? Mi trovo una cartella nascosta "Sent" dove c'è sta foto.

C'è modo di bloccare sta cosa?

Grazie
non conosco telegram ma posso risponderti per whatsapp o in generale.

impostare su whatsapp di non scaricare nulla in automatico vuol dire semplicemente scegliere cosa salvare tra i file multimediali inviati dalle varie persone/gruppi.

Il programma però lavora anche su altre cose che non ti chiedono di scegliere.
Tutti gli avatar appunto....li salva a prescindere quando aggiorni i contatti
Tutto ciò che invii/registri etc.

Tutte le altre app lavorano con dati scaricati/salvati.....la classica cache per non dover riscaricare tutto ogni volta.

se parli di foto quindi troverai roba per facebook, messanger, web browser etc etc etc....

son file che non sono LA galleria ma solo per il funzionamento delle app....
In genere in android basta creare un file, vuoto, e nominarlo ".nomedia" per nascondere alla sola galleria le immagini (o forse tutti i file multimediali).

evidemente quickpick, se richiesto, ignora quel .nomedia e ti fa vedere tutto.

edit:
dimenticavo, non c'è modo di bloccarla perché non è nulla di anomalo....è il normale funzionamento.
Ah ok, quindi è cosa "standard". Perchè mi trovo decine di foto/video e roba di cui fotte cazzi salvati sul telefono, e pensavo si potesse bloccare 'sta cosa, anche solo per salvare un pò di spazio (che, per carità, ho in abbondanza ma non si sa mai).

Grazie mille!