Forze Ancestrali - ebook fantasy (gratisse)




Grazie per il link! Non ero consapevole d'aver mancato di addentrarmi in una tale perla forumistica


All'autore non posso che dire: eri stato avvisato dell'abbondanza di monocoli, dei quali molti in oro massiccio!

Non prenderla male, ti lascio una piccola riflessione ( per la quale sarò "monocolato" io stesso di certo):
In letteratura come in cucina vi sono innumerevoli pietanze ed ognuna di queste vanta altrettanti variazioni più o meno nobili.
A sua volta ogni piatto può essere realizzato con sublime od infima maestria. Pensa a quanta differenza intercorre in un possibile hamburger, concepito e raffinato per te solo da i.e. Il Carlo Cracco di turno, ed un hamburger servitoti da un signor nessuno al soldo di mac donald! Fra questi estremi considera ora tutte la possibili fasi intermedie, dall' hamburgeria di nicchia, alla preparazione di un ristorante, un osteria, la tua stessa cucina... Ora prendi l'hamburger di Cracco e raffrontalo con una pietanza concepita dall'ingegno di un vero chef di altissimo livello... Fra loro si pone nuovamente un abisso.
Differenze enormi in qualità delle materie prime, nella preparazione, nel concepimento dell'idea che le concretizza, etc
Miliardi di sfumature che colmano baratri, gli stessi che separano un romanzetto qualunque dai protagonisti del pantheon letterario.
Così come c'è un occasione per la più raffinata delle cucine ed una per il più disdicevole dei "panozzi con porchetta", imho allo stesso modo, per il lettore consapevole, esiste il giorno per le sublimi lettere affinate labor limae ed il giorno per il romanzo che altro non pretende di narrare eventi, più o meno consapevole di quanto riproponga del canone, quanto "innovi", quanto dissacri...


Mi ripeto dicendo che ad altri lascio la critica diretta del tuo testo, esprimere un giudizio serio, addirittura motivato magari, richiederebbe tempo ed energie che non ho.

Quanto sopra sproloquiato compresi refusi di ogni genere e tipologia è il terribile risultato dell'abuso da parte mia di eccessive quantità di ottimo rosso di Tosca origine.


sempre e comunque!

Consigli e critiche sono l'unica via per farsi le ossa e pompare i muscoli. Eventualmente è il non riceverne il vero dramma! Quindi ottima cosa esser approdato su queste lande.
Da lettore accanito e blogger sono entrato in contatto con un bel po’ di altri miei simili e ammetto che il variegato mondo degli aspiranti autori comprende bestie rare come nessun altro.
Ho assistito a battaglie ben più sanguinarie della pur pregevole schermaglia citata poco sopra. Scontri stucchevoli, che rasentano la follia e assolutamente non costruttivi.
Nel variegato panorama culinario che va dal grande chef all’eschimese che apre la pizzeria “vera piza itagliana”, io ambisco solo a raccontar storie sperando di far passare qualche ora spensierata al mio lettore, non certo perché mi vengano dedicate statue nelle piazze, che sono pure bruttarello e occhialuto...
Poi basta un bel rosso toscano e la serenità aumenta ancor più, anche se l’hamburger era un po’ al sangue!

recorvostasereno
Costretto a riposo dall'influenza ho infine letto i tuoi scritti, ti dirò che mi hanno intrattenuto. Li ho letti con piacere, come accennavo era probabilmente il giorno appropriato per la tua pietanza. Una mia curiosità riguarda la possibilità che tu abbia letto il ciclo della torre nera di king, la torre o nel tuo caso le torri, che reggono i mondi pare un chiaro richiamo. Ho apprezzato l'assenza di indugi nelle relazioni d'amore tanto care ai romanzi per adolescenti, tuttavia ho percepito un insufficiente caratterizzazione psicologica dei personaggi, ne avrei apprezzato un maggior approfondimento. Al di là di questo: ho letto, non ne sono pentito. Tanto ti è dovuto
Anzitutto grazie per aver assaggiato il tutto. Ne sono lieto. Meno per la tua influenza, che mi auguro nel mentre sia passata (se così non fosse puoi sempre continuare con il Mondo Due, del quale “Il Nuovo Quarto” è pure in download gratuito ^_^).
Confermo di aver letto la torre nera di King, ma ti assicuro che andando avanti con i Mondi si scoprirà quanto le mie torri poco abbiano a che fare con quella del Maestro.
Per curiosità, hai letto il solo Forze Ancestrali o tutto il Mondo Uno?
Per quanto riguarda la caratterizzazione psicologica hai sicuramente ragione. Sarebbe stato possibile approfondirli maggiormente, almeno gli attori principali. Data la loro numerosità in effetti ho dovuto fare delle scelte, ma se dovessi riprendere il tutto in mano non ci sono dubbi che su alcuni scenderei più nel dettaglio.
Intanto metto in saccoccia con piena soddisfazione questo bel complimento:
Grazie
Comunicazione di servizio: grazie all’associazione Selected SelfPublishing, i miei romanzi saranno presenti alla manifestazione “Winter in Nerd” a Salerno il 24 e 25 gennaio.
Mondo Uno si è conquistato un posto sul sito letturefantastiche:

http://www.letturefantastiche.com/mondo_1.html

E' un vero onore per me!
Comunicazione di servizio: grazie all’associazione Selected SelfPublishing, i miei romanzi saranno presenti alla manifestazione www.cartoomics.it a Milano dal 13 al 15 marzo.

Volantino:



Nuova recensione per Forze Ancestrali, questa volta a cura del sito librierecensioni:

"Forze ancestrali si presenta subito come un fantasy italiano degno di nota poichè povero di clichè tipici dei racconti legati al genere: niente fate, folletti o vampiri affascinanti, ci troviamo in un clima più battagliero, qualcosa di lontanamente assimilabile a Game of Thrones, con una narrazione che riguarda intere nazioni…
Un fantasy violento, epico e rivolto a un pubblico adulto.
La trama è intricata, ma ben destreggiata dall'autore che usa con molta disinvoltura un lessico ricco.”


La trovate qui:

http://www.librierecensioni.com/libri-online/mondo-uno-andrea-zanotti.html
scarico anche io
Grazie, poi ricordati di farmi arrivare il tuo parere in qualche modo ^_^
una recensione di qualcuno di agoro che mi fido di piu? cerco roba simile anche se in realta sono in periodo fantascienza... ma fosse ben ambientato ci do un occhio
Nuova recensione per Forze Ancestrali, per la quale ringrazio l’autrice del blog. Potete trovarla qui:

http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/2015/05/recensione-forze-ancestrali-di-andrea.html


“Mi è piaciuto il modo in cui è stato inserito il popolo del deserto e anche la Leggenda degli Antichi e della venuta al mondo del figlio del Dio del Fuoco. L'idea di base è eccellente, perché riprende delle credenze classiche e l'autore è stato bravo a plasmarle a sua discrezione…”


Oh gesù non l'avevo mai visto. Mi fa male il cuore a leggerlo.
Riuppo che sto leggendo il primo libro 'Forze Ancestrali'

Carino lo stile pov, non ho ancora ben digerito i protagonisti (ma son davvero all'inizio), la stile e' abbastanza scorrevole anche se non capisco la scelta di usare certe terminologie forzatamente ricercate (corpi 'depauperati' e robe simili) che - a mio avviso - inficiano la lettura. Sara' che io sono per la semplicita'

Nota di merito, gli arabi col pallino dei roghi, gli ateniesi-illuministi e i dark-spartani-fascisti

Continuero' a leggere, vediamo un po'
Hai ragione Gudo, il mio primo lavoro era effettivamente troppo arzigogolato ^_^
In realtà però non era forzato, mi veniva proprio da scriverlo così, al naturale. Il lavoro che ho fatto in seguito è stato proprio quello di stemperare questi estremi.
Spero col tempo di aver fatto qualche passo avanti...
Si' capisco, ma al lettore occasionale (vedi il sottoscritto) sembra forzato.
Non che dia eccessivamente fastidio eh, si legge benone lo stesso ma uno stile piu' semplice sarebbe stato meglio (IMHO!).

Ah, mi son fermato piu' o meno a meta' libro causa impegni/cazzi&mazzi vari, ma vedro' di finirlo quanto prima.

Intanto ti faccio i complimenti, bravo

PS: e' bello scoprire gradualmente le influenze che hanno ispirato i vari popoli... Se ne aggiungono sempre di nuove... I dark spartani fascisti che ora son pure russi e vampiri


Concordo, sono cose che si imparano con l'esperienza, continuando a scrivere e ad ascoltare i pareri dei lettori. Io ci sto provando ^_^




grazie, apprezzo molto



largo alla fantasia, con un occhio di riguardo alla coerenza del tutto se possibile!