Forza Italia e Cosa Nostra

Non so se è old su questo forum, ma mi è stato linkato su FB e quindi volevo riportarlo qui:




Dell' Utri: "La Mafia non esiste..."


Ora capisco perchè in ItaGlia l'economia, e in particolar modo la finanza, è meno sviluppata che negli altri Paesi industrializzati: tutte le teorie economiche moderne, soprattutto quelle finanziarie, si basano sull'ipotesi che il consumatore adotti un comportamento razionale.
E' evidente che in Italia, se il pedonano è arrivati lì dov'è, c'è ben poco di razionale alla base del comportamento delle persone...
Economicamente parlando, il rischio di modello è molto elevato

A proposito: come si chiama la canzone iniziale?
magari lo sapevate gia', ad ogni modo leggete che e' interessante e spiegherebbe parecchie cose: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200907articoli/45130girata.asp

(non mi spiego come mai, pero', ne abbia parlato solo la stampa)


No, non lo sapevo. Interessante...


The sound of silence di Simon&Garfunkel... scelta azzeccata direi.


cantata malissimo da non si sa chi per altro
postiamone una decente vah: http://www.youtube.com/watch?v=B9YZIx1LKxE


Ma anche no Gli individui razionali, massimizzanti e perfettamente informati fanno parte dei modelli neoclassici, che sono tutt'altro che "moderni".

E anche passando dalla macroeconomia al marketing, si è passati dalla formulazione (negli anni '60) di teoria sul comportamento del consumatore basate sulla piena razionalità di quest'ultimo, all'adozione di modelli psicologici, etnografici e comportamentali (quindi: l'acquisto come risposta a stimoli, l'acquisto come identità sociale, etc...)