Forza Horizon 4



Quanto cazzo è figo? Ho provato la demo e gira ottordici volte meglio di FH3, su Elevato faccio 100fps abbondanti con una RX480. Consiglio spassionato, installatelo su un SSD perchè su dischi meccanici è ingiocabile.

Vabbè io ho visto un paio di filmati e mi sembra la solita puttanatona in cui puoi tirare giù gli steccati senza problemi e tagliare per i campi.
Non lo faranno mai un bel gioco simulativo (ma anche semi simulativo, non deve essere per forza una rottura di palle) open world, la tecnologia per fare giochi belli è arrivata dopo la scemizzazione dei giochi di auto purtroppo

cioè, per dire...
https://youtu.be/LX9c4Lzis08?t=8m13s

E' Forza Horizon mica Assetto Corsa, è un gioco arcade che si è costruito la sua identità proprio intorno a questo stile dove giri a cazzo e distruggi roba senza troppi patemi E' un'estremizzazione voluta e realizzata anche bene a dirla tutta. Per la cronaca comunque c'è una modalità simulazione che tiene conto di danni alla vettura e pneumatici ma onestamente non ne vedo il senso. Ribadisco se voglio godermi una bella gara giro i tacchi e vado su rFactor, se voglio godermi il paesaggio e fare salti di 300m accendo Horizon.
Fare un gioco automobilistico simulativo in un open world la vedo bella dura.
Non la vedrai mai una roba del genere.

E a me non piacciono sti automobilistici arcade, ma possono essere oggettivamente divertenti per i più.
Si beh, ce ne sono stati vari fino ad ora di sti giochi open world con questa identità eh
Pure il primo test drive unlimited nella sua grezzezza aveva un gameplay che mi ispirava di più.
Cioè non credo di essere l'unico che apprezza una tipologia di guida più simulativa E CONTEMPORANEAMENTE girare in open world
Almeno FH non ha tutte le minchiate ancora peggiori di the crew.

Ma sta modalità simulativa sembra interessante: cosa comporta di preciso?

Anche io preferivo TDU, che comunque in modalità H (Hardcore) si imbuggava tutto e quando facevi i salti la macchina decollava stile aereo e atterrava mezzora dopo

Per le impostazioni ti lascio uno screen, di preciso cosa fanno però non te lo so dire.

https://imgur.com/a/VMLhjJX
Comunque per precisare, pure a me piacciono i giochi arcade su scenari naturali (i primi need for speed mi facevano impazzire)
Nel senso che non stavo criticando il gioco di per se, mi dispiaceva solo vedere un altro gioco open world sempre sulla stessa direzione

Che poi è strano perchè un gioco come euro truck simulator è stragiocato: perchè nessuno ha mai voluto creare una controparte con le macchine fighe?

Ma il modello di guida è quello dei forza motorsport?


Circa, ma e' molto più arcade con le lamborghini che sgommano a 200 all'ora sulla spiaggia.
Ho scaricato la demo e mi crasha ogni volta durante la parte introduttiva con le stagioni... che bello.
Comunque dai si sente un po' il peso della macchina, non è totalmente arcade.


BurnOut paradise (sarà vecchiotto forse) lo hai giocato? l'ho consumato da quanto era carino
No, a dire il vero la serie di burnout non mi ha mai ispirato.
Comunque ho appena visto che hanno fatto una versione remastered di burnout paradise che è appena uscita.
PS - ci rinuncio, per pura coincidenza l'unico gioco che mi crasha in BSOD su windows... è un gioco microsoft


poteva essere qualsiasi altro gioco. Leggi l'errore del bsod che probabilmente è qualcosa di hardware.

Ho giocato a fh3 tantissimo, bellissimo!

La demo di fh4 è spettacolare!


Mille! The che citi the crew, questo non ha niente a che fare con the crew. Sono due mondi diversi. Ero un fanboy di the crew ma da quando ho provato fh3 ho capito perchè faceva così cagare a tanti

la guida non è simulativa ma non è nemmeno così tanto arcade alla fine.
Ma come poteva essere qualsiasi altro gioco?

Ti ho appena detto che non vedo un BSOD da anni, e magicamente invece quando faccio partire la demo di FH4 mi va in BSOD sempre nello stesso punto.
Eh si, è sicuramwente l'hardware!!


O hardware o driver video. Può essere che usi una istruzione che i tuoi driver non supportino.

Un bsod su windows 10 è al 99% hardware.


Anni fa avevo un bsod che capitava solo con due giochi e tutti gli altri andavano perfettamente. Test su test sono venuto a scoprire che avevo un blocco di ram fallato.


windows store fa cagare a spruzzo, non ti allarmare
Solo per confermare che The Crew non c'entra veramente una sega con Horizon, la serie Forza vuole comunque essere un minimo realistica, The Crew è l'esasperazione del genere arcade.


Ma non solo, il multiplayer continua a non funzionare nemmeno in the crew 2

Il host va benissimo, ma tutti gli altri vedono la AI andare a scatti e se sfiori una AI che va a scatti la tua macchina si blocca di colpo

In FH3 invece è tutto stra fluido!
Ma ditemi una cosa: in forza horizon si possono fare le livree per le macchine (e scambiare) come nei forza motorsport?
Si, si può fare tutto, tuning livree ed assetti