Il punto e' che dipende quanta sbatta ci vuole a riscriverlo/adattarlo con l'update.
Se e' una sbatta al punto che uno molla, magari si fa un poll a quel punto.
Fusion mi accennava che gia' tempo fa Grim ci provo' ma si ruppe i coglioni per quanto e' una rottura di cazzo. Vedremo appena si trovano utente/password per la versione di test del forum cosi posso fare delle prove.
Edit: aggiungo che ci sta delle robe cambino e non ci sono cazzi, e' la natura di un upgrade. "Stacce".
[QUOTE=eLek;20346369]Ma in caso gli account premium per le aree segrete rimangono?[/QUOTE]
parli di s&t o è una battuta:asd:?
Io comunque colgo l’occasione (non voglio buttare troppa carne al fuoco che avete gia un bel da fare, e poi prob è solo un’idea mia) per suggerire di mettere anche addio “privata” come sex, visti spesso argomenti discussi etc (e infatti l’uso del fake su addio è frequente, poi vabbe è pure morta come sezione per cui forse è anche superfluo ormai, non so:asd:)
[QUOTE=Crius;20346297]Xenforo ha un unico grosso problema. Come vBulletin ai suoi tempi, costa un X la licenza e include 1 anno di support. Poi la licenza te la tieni a vita ma non hai piu’ supporto. Che in un forum a codice proprietario vuol dire che non trovi un cazzo di niente di info in giro ovviamente.
In ogni caso, uno switch di software e’ tipo l’ultimissima cosa da valutare se c’e’ troppe rogne, sia chiaro.
Il mio personale obiettivo e’ portare il software ai tempi moderni e non fermo agli anni 90. Sia come UX/UI che come struttura/stabilita’. Possibilmente tenendo il tema attuale per un discorso di “branding”.[/QUOTE]
se proprio c’è da switchare tipologia di software a quel punto conviene phpbb almeno non ci sono rogne di abbonamenti et simili
Si decise di passare alla 4.x
Lo ricordo ancora come un trauma, ed era un forum molto più piccolo di questo e con, credo, meno customizzazioni.
Ti vuoi proprio male eh

[QUOTE=Jarrot;20346693]se proprio c’è da switchare tipologia di software a quel punto conviene phpbb almeno non ci sono rogne di abbonamenti et simili[/QUOTE]
Io da giovine ho pure fatto dei lavori su phpBB per customizzarlo per creare le community per LA7 (la tv). Poi io son da sempre per l’open source figurati.
Pero’ e’ uno sbattone cambiare tutto lo stack e capisco anche che quando gestisci l’hosting “aggratisse” non vuoi troppe sbatte.
Se non e’ troppo cancro si vedra’ di fare un update e mantenere il tema attuale.
Fatto quello si puo’ ragione di aggiungere un tema mobile (che vuol sempre dire che qualcuno deve farsi lo sbattimento di scriverlo, non e’ che per magia piove dal cielo)

hai tutto il mio supporto morale

Ma pure adattare quello attuale a mobile ve lo faccio in un paio di giorni se serve.
Per il resto gl hf tanto cadrà nel dimenticatoio come ogni volta che se ne è parlato

[QUOTE=GnR!;20347045]Mantenere il tema o rifarlo praticamente uguale penso sia il meno, non parliamo di un progetto frontend complesso.
Ma pure adattare quello attuale a mobile ve lo faccio in un paio di giorni se serve.
Per il resto gl hf tanto cadrà nel dimenticatoio come ogni volta che se ne è parlato [/QUOTE]
Ti quoto per poi mandarti gli avvocati se ti tiri indietro

[QUOTE=Crius;20347051]Ti quoto per poi mandarti gli avvocati se ti tiri indietro
[/QUOTE]
Sia chiaro che senza Goran o Fsn che approvano il tutto non ha manco senso muoversi
La versione di staging ha dei problemi e non si capisce bene cosa. Quindi:
- Aggiornato php alla 7.4
- Messo giu' una versione pulita di vbulletin 5
- Creato un db pulito
Provo l'installazione da pulito. Se va tutto, provo un upgrade partendo da un dump del db.
Sto aspettando un attimo che fusion mi passi dei dati di accesso perche' vbulletin ci tiene a essere sicuro tu abbia una licenza valida piu' che a fare una roba che funzioni...
Php 7.4 hai coraggio da vendere, è incompatibile con mezzo mondo.
Io partirei da una anastatica del forum ad oggi a parità di stack e partirei con gli update da quello, anche perché se lo devi fare in corsa sono da trovare degli actionable facilmente ripetibili nelle poche ore tra l'ultimo post della versione vecchia e l'online della nuova.
[QUOTE=GnR!;20347948]Se vuoi che ci diamo un occhio assieme fammi sapere.
Php 7.4 hai coraggio da vendere, è incompatibile con mezzo mondo.
Io partirei da una anastatica del forum ad oggi a parità di stack e partirei con gli update da quello, anche perché se lo devi fare in corsa sono da trovare degli actionable facilmente ripetibili nelle poche ore tra l’ultimo post della versione vecchia e l’online della nuova.[/QUOTE]
tutto fatto
installato da pulito, tutto ok, temi di merda.
brasato tutto (fatto uno zip in realta’ tanto per averlo in caso di bisogno) e fatto un upgrade.
due o tre rogne son venute fuori ma sistemate credo. Una su tutte, un ruolo super-admin che va settato in fase di update-script dandogli l’ID nel db dell’utente che fara’ da super admin. Minchia che design del software da coppini dietro la testa, vabbe’.
E’ tutto su ma va aggiustato di design.
Sto cercando di capire se riesco a darti accesso da “style manager admin” o devo aprire tutto come una cozza. Ti mando pm con i dettagli quando arrivo a un punto stabile. Entro la serata comunque.
Prima che alla ggente prenda un coccolone, questa e’ la versione con upgrade appena fatto. Ci sono conflitti segnalati nel pannello di admin di css da sistemare ma onestamente mi aspettavo un messaggio di sistema che diceva tipo “NON VA UN CAZZO COGLIONE, TIE’ BECCATI IL TEMA BIANCO ACCECANTE DI DEFAULT”
Invece tutto sommato, la maggior parte del tema c’e’.

Ho settato i diritti di accesso comunque, ti mando i dettagli su come contattarmi in pm GnR!