FORUM PULITO- per tutti i frequentatori di "POLITICA"

Ho notato che ultimamente (e in parte ho contribuito ampiamente anche io) molti thread sono parecchio usciti dal seminato. Mi cospargo il capo di cenere e, alla luce dei fatti, mi appresto a condurre una linea di moderazione un pò più ligia e ferrea.
Con questo intendo dire che tutti i post PALESEMENTE fuori tema saranno prontamente cancellati. Verrà redatta dal sottoscritto (e spero che Beppe torni presto per darmi una mano) una lista di coloro che, più o meno velatamente, insultano l'intelligenza altrui etc.)
Nella fattispecie sarei grato a tutti (e ripeto che nella lista mi ci metto anche io) se si evitassero commenti sulla somiglianza genetica di qualcuno con il topo della tasmania, sulle dimesioni cerebrali paragonabili al criceto del Bengodi, etc.
Il forum ha assunto dei connotati troppo da BAR e, sinceramente, non è proprio quello che intendevo io, nè tantomeno AdsO o Beppe.
Indicativamente potranno essereportati avanti temi riguardanti nuove leggi, leggi non varate, opposizioni sensate e non, argmenti, in pratica, che non siano intenzionalmente critici in forma distruttiva, ma critici in forma propositiva.

Se la legge X non mi piace, dico PERCHE' non mi piace e cosa farei o cosa vorrei che facessero per renderla una "buona" legge.

Tutto ciò che non rientrerà nei suddetti parametri (dal nuovo topic al singolo reply) verrà ignobilmente cancellato e eventuali insulti (come già detto, anche semplicemente velati) verranno valutati attentamente. Il perpetrarsi di comportamenti politically INcorrect evolverà verso le meritate conseguenze.

Tutto questo, ribadisco, nel tentativo di riportare il forum verso una più piacevole forma ed un libero ma fermo confronto tra le varie parti.

Sono ovviamente bene accetti consigli e/o critiche sulla proposta pocanzi enunciata.

Grazie a tutti per la cortese collaboazione!
...e scusatemi le lettere perse per strada....sono le 5 ed ho sonno....
speriamo cambi qualcosa

Io intanto quoto, così faccio da garante!

Cmq in bocca al lupo Yuri! Quello che ti proponi di fare è un lavoro colossale.

Un suggerimento: piuttosto lascia questioni in sospeso, ma prima di editare, deletare un post, per non alimentare polemiche, sarebbe giusto sottoporlo all'attenzione di entrambi i moderatori.

Quando Beppestalin tornerà, dovrà chiarire se questa sua assenza è dovuta al caso, un guasto tecnico, ferie, etc...perchè se dovesse essere la norma, sarebbe corretto che lasciasse il posto a qualcun alto.
1) L'unica maniera per tenere il form in ordine è o chiudere i topic in cui si esce dal seminato o editare/cancellare i reply non allineati.
Matley si sente preso di mira, ma ha avuto da parecchio tempo la mia opinione sul suo operato in area Admin. Ha continuato la sua opera, a mio modo di vedere, errata ed ha subito la cancellazione di UN (1) post. Ora è partito il secondo in quanto non c'entrava con il post in questione.

Ripeto i ringraziamenti per la collaborazione!
OT
yuri guarda che forse hai travisato le tue stesse parole, non puoi cancellare un post solo perchè ti criticano...
FunQLaw....non edito topic in cui ci siano spunti di riflessione, sia chiaro.
Edito le critiche alla persona, le offese, e tutto ciò che con il titolo del topic non ha NULLA a che fare. Se in un topic in cui si parla dell'immigrazione tu mi esci con:
"Dexter non dire cazzate",
io te lo edito perchè è PALESE che non è un reply che possa portare costrutto alla discussione!
Tutto qui. Se poi la tua opinione è completamente discostante dalla mia, ma è in OT non ci sarà NESSUN tipo di censura, te lo posso garantire.
In questa maniera si evita anche l'attribuzione del prefisso [TIV].

Qualcuno ha fatto la sua solita (e scontata) battuta riferendosi al fascismo. Sarebbe così se la censura fosse, come qualcuno vuol far credere, sulle idee. Così non è!
TorRI: Ho conservato il testo del topic cancellato perchè al suo interno non sono critiche, ma pesanti accuse. Dopo un topic propositivo è di dubbio gusto e palesemente irritante fare esattamente l'opposto di quanto richiesto.
Se vuoi te ne mando il testo in modo che tu possa renderti conto di quanto ha detto!
Se ha delle critiche nei miei confronti è libero di aprire un topic in merito o di contattarmi personalmente. In un topic con motivazioni di partenza differenti si chiama OT e pertanto provvedo alla sua cancellazione!
Yuri vuole un forum d'unità nazionale!
Speriamo..
Ma per piacere, la lista di proscrizione no, anche qui!
la pena massima è il ban con damnatio memoriae?
---------------
questo è il post che Yuri ha cancellato un ora fa da questo topic..

lo ripropongo ovviamente.. per dimostrare ancora una volta ciò che dico...

---------------

... già bei propositi... ed intanto Yuri ha cancellato dal forum alcuni miei post.. soltanto perchè si discuteva sul suo modo di moderare..

complimenti Yuri bel lavoro..

io lascio questo forum.. dopo l'ennesima malefatta del Moderatore..

è incivile quello che fà e assurdo fare un topic come questo subito dopo aver cancellato (non editato) dei post che avevano tutto il diritto di stare lì.. e senza dare alcuna spiegazione agli autori..

ma si sà era da tempo che volevi avere questo potere.. ed instaurare un forum dove poter imporre le tue idee da fascista (non trovo altri aggettivi più adatti per quello che fai).

Complimenti davvero..

Clap Clap Clap

p.s. spero che le persone intelligenti di questo forum si rendano conto di quanto dico.. non è una guerra dx vs sx.. è solo una richiesta di essere super partes.. come un moderatore dovrebbe essere..

p.s2 mi mancano all'appello almeno un paio di post.. controllate i vostri.

addio.
Le spiegazioni te le ho date sul forum ADMIN. Se le hai lette e te ne sei infischiato non è colpa mia. Anzi, più che di motivazioni, ho dato la mia idea sul tuo comportamento nei miei riguardi esternandoti la mia FERMA intenzione a deletarti ciò che non era in topic. Ribadisco che te ne sei fottuto, quindi non cercare di appellarti al "non ha dato motivazioni" per cercare di aver ragione. Ti ripeto il motivo, visto che TU STESSO lo hai confermato:
Sei incazzato per quel discorso di NAPALM e la cosa ti brucia visto che l'utenza non ha reagito come tu speravi. Ciò ti fa sentire frustrato e quindi sfoghi la tua frustrazione cercando in ogni occasione, anche quando non è esplicitamente il caso, di colpirmi. Ti ho chiaramente detto che non è nelle mie intenzioni iniziare una flame con te su una stronzata di questo genere e ti avevo avvisato che ti avrei cancellato i post se avessi mantenuto una condotta di questo tipo senza portare alcun suggerimento sul topic che andavi ad imbrattare. Te ne sei fottuto altamente e pertanto ho provveduto a fare ciò che ti avevo detto avrei fatto. Se hai intenzione ancora di portare avanti la tua infantilesca crociata, sappi che incorrerai in numerosissimi altri delete ed edit. Se invece hai intenzione di portare commenti sui post sei sempre bene accetto.
Questa piccola divagazione perchè mi sono un pò rotto di vedere persone adulte come te comportarsi come se gli avessero fregato il cestino della merenda all'asilo!
Ah, e non contare palle. I post che ti cancellai furono...UNO (solo 1, non un paio come asserisci te...non cercare di fare il martire ad oltranza)
psssss............. yuri.......... .....................

.................. ma che stai a fa'? !!!

Napalm???

guarda che io non sono affatto frustrato.. sei tu "il moderatore del forum Politica" che su Agorà si è creato 2 account per rafforzare le proprie idee politiche, che si diceva "ha ragione Yuri" "Bravo Yuri" etc etc.. se poi ti abbiamo smascherato ed hai negato, perdendo la faccia per sei mesi, fino alla tua ammissione di colpa non è un problema mio. io ho la coscienza pulita, tu giudicati da solo..

cmq, ho letto fin troppo bene quello che hai scritto in admin, ti ho risposto per le rime, ed invece di chiedere scusa per qualche esagerazione hai iniziato a cancellare i post ed ad assumere un comportamento da dittatore..

spero come richiesto che Ads0 ti illumini su come si modera un forum.. sopratutto questo tipo di forum..
perchè è un peccato che fino ad ora non si sia potuto parlare come lo si faceva in Agorà ai tempi di Antares

adiez
Libero di pensarla come vuoi, ora però il discorso è chiuso. Si sta uscendo fuori tema.
grazie!
OT
OT
OT
OT?