Forum "offline" questa mattina

Mi hanno segnalato alcuni utenti via discord che il forum era offline.
Sono andato a controllare appena ho ricevuto i messaggi e effettivamente ci sono registrati dei periodi in cui l’applicazione non sembra essere attiva anche se il container (server virtuale per chi non sa di cosa parlo) e’ attivo.

Ho aperto una richiesta su discourse perche’ la prima cosa che avrei voluto fare e’ vedere i logs ma la funzione predisposta a mostrare i log non sembra essere molto curata quindi dovro’ andare a scavare direttamente nel server.

Questa settimana (e sto weekend appena concluso a dirla tutta) sono massacranti per me per motivi personali quindi in caso aggiorno appena ho qualcosa da condividere.

1 Like

discourse non implementa un healthcheck :v

risposta ufficiale: “se vuoi scrivitelo” Is there a API endpoint I could use for a healthcheck? - #4 by hughbris - Installation & Hosting - Grav Community Forum

Aspetta di scoprire Grafana che aggiorna alla 9.x, cambia completamente il sistema di alerting/templating e non aggiorna NESSUNA documentazione.

Per quello mi secco ma non dico “ah, dovevamo usare qualcos’altro”, quando lavori da abbastanza tempo nell’IT ti rendi conto che questo e’ assolutamente vero ovunque, piu’ grossa e’ una azienda, piu’ e’ un bordello e basta.

c’era una cit. simile di qualcuno in cui il software engineer dice di vivere senza più tecnologia in casa se non una vecchia stampante e di tenere pronta una pistola nel caso che questa cominci a fare rumori strani :asd:

non trovo l’originale però :frowning:

1 Like

Ho buttato dentro un blackbox exporter che punta a netgamers.it intanto e messo dentro un alert in caso il sito non risponda per 5 minuti di fila. Vediamo che tira su.