Forse non è chiaro - SCAN E FANSUB sono ILLEGALI

Visto che continuate con ste cose, lo ripeto.

Non si parla di fansub, non si mettono in firma, non si ragiona di quale sito usare no.

NON si fa richiesta di piemme.

E soprattutto se io vi edito non continuate.
Se non si puo parlare di fansub significa che, per esempio, si puo commentare e quindi parlare solo dell ultimo volume di naruto uscito in edicola?
domanda non polemica ma seria.
Se la serie non è licenziata in italia, il fansub è comunque illegale?
O si è in quel limbo del dubbio assoluto?


E' illegale uguale


vale la regola standard di NGI (Vedi cinema)
L'importante è non parlare del come viene vista ma del cosa viene visto
Si ma mi sembra che te e anche Amon avete i ditini un pò facili,lui al posto di ignorare,banna al Phas per un te banni "per warez" uno che chiede pm

Mi sembra di stare su quell'altro forum dove un mod mi ha editato un "la nella giungla la trovi adesso per 23000 yen" e poi mi tira fuori il discorso eh non puoi far nomi mascherandoli con dei riferimenti

Questo perchè i negozianti qua in Italia ti vendon la roba al quadruplo e tutti quelli che arrivan in quel forum a cercare merchandising chiedono "dove posso trovare le cose a buon prezzo" e vengon rimbalzati in quei siti dove tutto ti costa il meno.Però non fare nomi sul forum altrimenti i tizi dello Starshop e del Cosmic Group non vendono più.

Allora mi dovresti spiegare l'esistenza del forum di Animesuki dove tutti parlano dell'ultima puntata di X anime,dove hanno i torrent per la roba che ancora non è stata licenziata,dove postano i sunti delle traduzioni dei romanzi,dove ci sono i topic tipo Naruto RAW discussion only e scrivere "out in the fox" è legale ma qua e nell'altro far cenno al lettore o fuori nella giungla non lo è

Tanto vale a stò punto farsi un gruppo anarchico e fregarsene altamente della gente che sbraita perchè altrimenti la Dynamic,Cosmic e Starsalcazzi non ci vendono le cose al quadruplo del prezzo originale,perchè devono rifarsi o perchè altrimenti falliscono.


Secondo me facevi prima a scrivere "se cercate le cose usate google con nome dell'opera,il cosa se manga o anime in inglese e poi arrangiatevi"
in realtà io edito sempre.
Diox l'ho editato e lui ha continuato.
In più diox è un utente storico sa benissimo le regole.
Uguale ziophempt, è stato bannato la prima volta quando ha editato un mio edit e ha reiterato.
La seconda volta nonostante gli abbiamo editato la firma, avvisato in piemme, avvisato sul forum, ha continuato ad avere in firma un sito di torrent...

Per il resto del tuo papiro non capisco cosa c'entri.
Stiamo parlando di negozi che vendono roba a meno?
No
Sono contro le regole di NGI?
No, INfatti ci sono i siti di key su all gamez
E' mai stato tollerato il warez?
No
Il fansub è un warez?
SI
Quindi perchè pensi di poter venire a richiedere un link per leggere un manga a gratis?
Soprattutto una volta che c'è l'edit perchè chiedi un PM?
si comunque in effetti si era un po' raggiunto il limite, ormai erano all'ordine del giorno link a singole pagine di scan per dimostrare che il tizio X ha fatto l'azione Y



Non so cosa ha fatto Dioz perchè non ci ho fatto caso.

Te stai tutelando gli autori e la gente che traduce e vende Naruto qua in Italia,di conseguenza i negozi ci incastrano.

Non stiamo a postare torrent o link diretti,ma un riferimento mascherato viene punito,come vedo a volte bestemmia criptata ban di tot ed una di quelle immagini dove ti serve un lettore o una decodificatore per trovarla.

Ammette di aver "comprato" tale gioco ban per tot,ha "trovato il gioco nel fiume" ban di altro tot,è nel "lettore" ban di tot

Il fansub è warez?Lo è quando l'anime è licenziato,ma ci son comunque gruppi che subbano le cose perchè momentaneamente la licenza per le nuove puntate non ci stà,quando poi vengon licenziate quelle puntate i fansub spariscono


Quindi ora se io dico a tutti o mi metto una firma del tipo

"se non sai dove legger o guardar tale anime in lingua comprensibile mandami un pm che ti rimanderò nei posti adatti"

Rischio il ban perchè stò svolgendo la funzione di un motore di ricerca?


Editi l'immagine,eviti il link diretto dalla sorgente e cancelli il watermark
Il fansub è warez sempre.
Il fatto che i fansubber per etica lo tolgano quando è licenziato in italia non vuol dire che prima non sia warez, è un idea sbagliata.
Se ti metti in firma quella frase per me saresti da ban, sia per la dentonata sia perchè di fatto nella tua idea trasformi il forum in uno scambio di link del cazzo.

Il riferimento mascherato è come il riferimento, è un modo per dire agli utenti senza google come trovare la roba.

Non c'è motivo per scrivere dove trovare la roba o per chiedere PM.
Se pensi che dobbiamo sdoganare il warez perchè nel 2014 il diritto d'autore è superato dovresti chiederlo su forum feedback, dove ti risponderanno picche (rimane illegale, e NGI non vuole ritorsioni)
ok
Chiarimento: le scanlation di webcomic sono legali o meno? Un webcomic è per definizione gratis, e ci sono molti webcomic giapponesi / coreani / cinesi che stanno venendo tradotti. Se voglio discutere di uno e dico "lo trovate su (tale sito)" sono bannabile?


se il sito contiene anche materiali illegale direi di si, se è un sito apparte con solo webcomic gratis why not ?
possiamo almeno postare dei pezzi di un manga per farci le gif/immagini stupide e riderci sopra?
ovviamente eliminando ogni riferimento a dove è rintracciabile o visibile.

è una domanda legittima.
Non potresti postarlo in originale e poi uno se lo cerca?
Perchè altrimenti devo smazzarmi tutto

è ovvio che se seghi il watermark e cambi hosting puoi farci quello che vuoi.
Anche usarlo come carta igenica (ma non farci la gif ti prego)


Voluto la bicicletta ? Mo pedali


Pagherò uno stagista affinchè controlli i siti per me


quanto paghi?