FOrno a microonde

Amazon ha perso il mio microonde era un WHD quindi mi attacco al cazzo e ora non è più disponibile (a quelle cifre)...
Consigli per un microonde?

vorrei qualcosa con + delle solite funzionalità budget sui 170 max.
- Non troppo grosso
- pssiilità crisp / vapore (direi tutti)
- cottura non solo microonde
- più funzionalità ha meglio sto. adoro premere i tastini!
- samsung o whirlpoll.. perchè si.

Samsung MG28J5215AB
Samsung MC28H5135CK (mi interessava ma non lo trovo da nessuna parte a cifre umane)
Samsung MC28H5015CK
Whilrpool Gusto GT288/SL
Whirlpool Jet Cuisine JQ 280 (l'avevo trovato a 180 ora sta a cifre folli)


idee? han tutti fottutamente modelli simili e non capisco mai le differenze. oltre alle dimensioni che ho paura siano troppo grandi
Per i vapore basta una vaporiera da microonde, penso.

Alcuni dei modelli che hai postato sono combinati, ce ne ha uno simile la zia di mia moglie, in pratica possono emulare quasi un forno "vero", nel senso che si riscaldano senza microoonde a una temperatura stabilita e cuociono per conduzione (no microonde).

Io l'ho visto all'opera solo su piatti precotti, e ha fatto il suo dovere... ma non garantirei come sostituto al 100% di un forno vero.
Che poi se un forno vero ce l'hai... non so quanto te ne fai.


ok
io ho un Samsung combi ce107bt
se riesci a capire quali sono i modelli successivi imho è perfetto.

era l'unico combinato termostato che ho trovato.
lo uso anche solo per far lievitare la pasta della pizza/focaccia.
pre-riscaldo a 40° e poi metto dentro la ciotola con la pasta

edit:
ecco il mc32f606tct dovrebbe andare bene.
Io ho un vecchio Whirlpool JT369 Sesto Senso che cuoce con il crisp e come forno ventilato.

Non so quali siano le differenze con i nuovi JT, ma questo ce l'ho da 5-6 anni e funziona benissimo.
Il crisp/combinato va una bomba, lo uso tantissime volte a settimana. Anche il vapore ok (ma quello lo fanno tutti i microonde).
La funzione sesto senso ovviamente l'ho usata 2 volte sì e no

Ora ho un forno elettrico normale e non uso più il whirlpool per cuocere in modalità ventilata, ma facevo muffin e prodotti da forno che venivano molto bene (ovviamente tempistiche diverse rispetto allo statico).

Comunque è comodissimo anche come microonde perché è molto ampio all'interno e col crisp cucini tranquillamente per due persone (anche 3 volendo, dipende dalle porzioni ).

Lo ricomprerei se si rompesse.
Il mio credo sia 31 litri e come dimensioni è perfetto per cucinare contemporaneamente per due persone, quelli più piccoli non saprei. È un mostrone, in cucina occupa un sacco di spazio, ma se è l'unico forno in casa io non lo prenderei più piccolo.

Edit:

ops non avevo letto sorry
si ho già il forno normale e lo uso parecchio. il microonde sarebbe comodo (oltre che per le funzioni di suo) come combinato solo per la dimensione.. essendo + piccolo si scalderebbe prima ecc..


il mistero si infittisce, veramente da morire capire sti cazzo di modelli. Ci fossero schede comparative decenti
Rimasti questi 3
- MC32K7085KT : 170 circa - ricco di funzionalità ma gigante.
- MC28H5015CK : 135 - grandino pure questo , per il resto pare abbia tutto
- MG28J5215AB: solo microonde e grill sempre sui 135



Whirlpool JT369: si è quello gigante , davvero troppo (oltre costare parecchio)
Samsung combi ce107bt: pare simile a uno dei miei postati, ma se fa anche combi forse a questo:
pare amazon si sia svegliata.

orine annullato
salve l'articolo è pronto per la spedizione

spedito
Whirlpool Jet Cuisine JQ 280 a 179 euro circa
ho un forno microonde della samsung che ci hanno regalato gli zii della mia ragazza..boh, si figo (troppo grosso, occupa tanto spazio)..ha mille modalità di cottura ecc ecc ma alla fine lo usiamo praticamente solo per scongelare i cibi o sciogliere cioccolata, burro ecc.

non capisco sinceramente il "cuocere" usando un microonde...i risultati come sono?? mi viene ribrezzo alla sola idea


La vaporiera è molto comoda per le verdure da scottare, che poi puoi gratinare con il grill.

La funzione crisp dei whirpool (che poi tutti hanno copiato con un altro nome ) può fare cose notevoli.
Io riesco a farci delle patate quasi indistinguibili dalle patate arrosto fatte in forno, e in molto meno tempo.
Ho provato a farci una crostata, ma meglio non ti dica il risultato finale

Il combinato l'ho visto in funzione una volta sola, quello che mi ha colpito è che va in temperatura molto velocemente. Ma non saprei darti un giudizio.
sono curioso sulle patate..come le fai??

La crostata è da

le bestemmie.

amazon mi contatta dicendo che han ritardato il pacco..

NUOVAMENTE.. sto microonde non esiste, ne son certo
e' fottutamente grande


Le taglio a pezzetti abbastanza piccoli (2/3cm per lato), li metto sul piatto crisp con la carta da forno, una spennellata di olio, spezie, se mi va un pezzetto di aglio schiacciato e avvio il crisp.
Di solito do una botta iniziale di 5/6 minuti, poi le rimesto per farle dorare uniformemente e vado avanti di botte di 3 minuti e rimestata finchè non sono cotte come mi garba.



guarda, ce la siamo pure mangiata ma era dura come il marmo
ieri ho provato a cuocere il riso...
mi è venuto colloso nonostante lo abbia lavato bene. suggerimenti?
vi metto un tocco di post sotto spoiler perché ho risolto da solo


Spoiler

voi per caso conoscete un forno a microonde con grill in classe energetica a/a+? possibilmente che stia sotto i 100e (non ci sono altre necessità/caratteristiche se non quelle elencate)

ho provato a guardare su amazon, ma non ho trovato prodotti che specificassero la classe energetica. in particolare mi serve per la detrazione al 50% degli elettrodomestici in seguito a ristrutturazione straordinaria (ho verificato e c'è anche per i microonde)

edit ho provato anche a cercare sui siti di un paio di produttori (samsung e whirlpool), e pure lì non c'è traccia della classe energetica.

edit2: http://ita.faq.panasonic.com/app/answers/detail/a_id/33504/~/dove-posso-trovare-letichetta-energetica-del-mio-forno-a-microonde%3F

o anche:



http://sosonline.aduc.it/scheda/etichette+energetiche+elettrodomestici_17106.php

quindi mi sa che non è richiesta l'etichetta energetica per i microonde (anche perchè è obbligatorio mostrarla anche nelle vendite online, e visto che non c'è da nessuna parte, non può essere una dimenticanza).




per le recensioni di forni microonde ho trovato sto sito (che vabbè fattura sui link che riportano ad amazon): http://www.microondeforno.it/i-migliori-forni-microonde/

mi sa che alla fine comprerò questo: https://www.amazon.it/dp/B009E3VKZS/
edit.