Salve... ho acquistato un disco esterno un tot di tempo fa e ho fatto la minchiata di formattarlo per Mac Os anzichè lasciarlo come GRASSO32. Il problema è che ora c'ho caricato su un bel tot di musica e minchiate varie però avrei bisogno di far riconoscere questo disco anche da windows per passarmi alcuni dati belli grossi dal mio vecchio pc con windows xp al disco esterno.
C'è un modo semplice, veloce e indolore per copiare da qualche parte i dati che ci sono ora sul disco da qualche parte, formattarlo come GRASSO32 e/o altra partizione che piace a Win e Mac e poi rispostare tutti i dati sul disco?
uhm dipende da quanto spazio hai no?
cmq alla peggio installa qualche porcheria come partition magic sui pc con windows così dopo dovresti, attraverso il programma, riuscire a vedere/lavorare sulla partizione incriminata
credo eh
cmq alla peggio installa qualche porcheria come partition magic sui pc con windows così dopo dovresti, attraverso il programma, riuscire a vedere/lavorare sulla partizione incriminata
credo eh

il fatto è che spostare tutti i file è un procedimento luuuuuungo quindi vorrei fare meno spostamenti possibili
questo è un modo semplice: http://www.mediafour.com/products/macdrive/
Forse ho capito male la richiesta ma Utility Disco su Leopard mi pare partizioni un disco in maniera non distruttiva per i dati esistenti ... sbaglio?
puoi farlo da mac con virtual machine e macfuse?
Mmh proverò a fare così o ad usare il programmino che ha linkato inedia...
se non vuoi copiare i dati, formattare e rispostarli l'unico modo che hai è installare macdrive
io ti propongo una via più articolata ma meno sbatti (almeno per me sarebbe meno sbatti)
scarichi ubuntu live, la masterizzi, riavvii il computer facendola partire e dalla live accedi al disco interno del computer e a quello esterno senza problemi e copi quello che ti pare.
io ti propongo una via più articolata ma meno sbatti (almeno per me sarebbe meno sbatti)
scarichi ubuntu live, la masterizzi, riavvii il computer facendola partire e dalla live accedi al disco interno del computer e a quello esterno senza problemi e copi quello che ti pare.