Ho preso un nuovo disco maxtor da 120 gb,
lo ho messo sul pc che lo ha riconosciuto.
Tramite partition magic 8 da win ho creato una partizione ntfs e gli ho detto di formattarlo.
La partizione la ha creata in tempo breve, la formattazione e' in corso da 13 ore ed e' arrivato al 44% e' normale???
faccio danni se blokko tutto?ho vantaggi a blokkare tutto? è normale che ci stia cosi' tanto?
13 ore per formattare una partizione mi sembrano un'esagerazione !!!
Il mio WD da 120 Gb inserito in un cassetto esterno Firewire/USB2 è stato formattato ntfs (collegandolo alla porta firewire) in meno di 1 ora (e non con la formattazione veloce).
Un consiglio? Interrompi.
Elimina la partizione creta da PM8 e fai tutto da dentro il SO.
PM8 usalo il meno possibile e solo in casi "disperati".
Ciao.
Il mio WD da 120 Gb inserito in un cassetto esterno Firewire/USB2 è stato formattato ntfs (collegandolo alla porta firewire) in meno di 1 ora (e non con la formattazione veloce).
Un consiglio? Interrompi.
Elimina la partizione creta da PM8 e fai tutto da dentro il SO.
PM8 usalo il meno possibile e solo in casi "disperati".
Ciao.
fai la formattazione veloce e prova se e' lenta o meno anke questa.
secondo me sta facendo una formattazione di basso livello... dai 13 ore...
55 min ci mette a me a formattarlo ... fai la formattazione da dos
per me sta controllando anche la superficie
forse nelle opzioni di default e' attivo questo controllo....
cmq siamo a 18 ore e al 70%
tra poco finisce
forse nelle opzioni di default e' attivo questo controllo....
cmq siamo a 18 ore e al 70%
tra poco finisce

No no Rad, ora si rompe MUHAHAHAHAH

ma a me pm8 va tanto bene
mai un problema
ho creato 3 partizione dentro un maxtor 200 gb (sata 150) e formattato.... boh ci avrà messo mezzora a dire tanto
boh
mai un problema

ho creato 3 partizione dentro un maxtor 200 gb (sata 150) e formattato.... boh ci avrà messo mezzora a dire tanto
boh

lo ho blokkato dopo 28 ore,
ho cambiato pc e ho messo il disco su un atlon xp 2000+.
Sempre con partition magic ho formattato il tutto e creato la partizione in una 15 di secondi (passiamo da un secolo a troppo poco)...
Ora ho provato nella notte a fare un Clone del mio vecchio disco da 80 gb ma mi e' andato in errore ...
Ora ci sto riprovando, speriamo che non abbia problemi il disco (anche se da un analisi che ho fatto sembra di no).
ho cambiato pc e ho messo il disco su un atlon xp 2000+.
Sempre con partition magic ho formattato il tutto e creato la partizione in una 15 di secondi (passiamo da un secolo a troppo poco)...
Ora ho provato nella notte a fare un Clone del mio vecchio disco da 80 gb ma mi e' andato in errore ...
Ora ci sto riprovando, speriamo che non abbia problemi il disco (anche se da un analisi che ho fatto sembra di no).
Se hai WinXP non serve usare Tool esterni, vai sotto Strumenti di Amministrazione e poi Gestione Disco

ma poi se l'hd è nuovo serve x forza formattare lentuz
vai in dos, formatta e partiziona da li cn fdisk, c'è anke nell'xp?