Forconi



ma infatti l unica esperienza che merita analisi e quella torinese .. il resto e folklore


Proverei un discreto imbarazzo empatico.


Quindi per te, chiunque stia nelle fila del C9D, o nella Life, nei Forconi Ferro-Scarlata che non ha nulla a che fare con mafia e neo-fascisti è comunque un coglione?
Perchè non ho ben capito il punto sottolineato.


prova tutto l'imbarazzo empatico che vuoi ma se vuoi cambiare qualcosa devi infilarti nelle contraddizioni, allo stesso modo se vuoi combattere i fascisti non puoi farlo dal salotto di casa leggendo repubblica ...

Concordo.
Da una parte CoeRenzie che vuole "gli stati uniti d'europa".
Il desiderio di un bambinone.




Poi arriva Barnard con le mezze verità e gli allarmismi:


E la "fase 2" del Coordinameno 9 Dicembre (su facebook C9D Italia):.
https://www.facebook.com/groups/782909925056289/



Dall'altra, persone semplici che stanno giornalmente in difficoltà.




Spoiler









Ricordiamo il perchè Chiavegato ha voluto lanciare Life, e poi unirsi a Mariano Ferro:



E ricordiamo la contrarietà del Coordinamento 9 Dicembre agli scioperi forzati, imposti con la forza:





C'è da dire e dichiarare, il C9D capeggiato da Ferro e Chiavegato manifesta in gran numero.



Tutto molto pacifico rispetto al falso "coordinamento 9 dicembre" di Calvani e amici di Calvani (tra i quali questo aperto da Luigi Romagnoli che è formato principalmente da esponenti del C.R.A. di Calvani, Forza Nuova, Casapound, Fratelli D'italia, Alleanza Nazionale (quel che rimane), e tanti altri di destra estrema. Dove prendono fonti come "piovegovernoladro", "voxnews", "corrieredelmattino", "lercio.it", "noi siamo il popolo il potere ci temono" (ormai chiuso) come fonti affidabili.
Calvani dice di essere leader del coordinamento 9 dicembre, fondato il 9 dicembre da Ferro, e Calvani ha voluto usare lo stesso identico nome...giusto come i bambini, o come un Bender che vuole fare un coordinamento tutto suo, con Black Jack e squillo di lusso.





Cosa penso?
Penso che Ferro e Chiavegato vogliano semplicemente portare avanti una protesta atta a far volgere l'occhio dei politici sui problemi che attanagliano l'Italia. Non vogliono fare politica, vogliono tenere un profilo sulle notizie reali di persone che, giornalmente, non trovano lavoro, sono in difficoltà, ricevono bollettini di tasse da pagare assurdamente superiori al 50% del lordo, se non addirittura superiore al lordo stesso. Multe per quote latte inesistenti per un errore di calcolo commesso per 2 anni da equitalia, dove "prima paghi, poi presenti la domanda di ricontrollo, e se c'è lo sbaglio... vieni rimborsato" .


Non su quelle farlocche che girano nei siti fasulli stile "piovegovernoladro" o "bastacasta" o "scie chimiche". Ci pensa Calvani a fare scaramuccie, proteste violente, slogan da stadio, squadrismo e inutili allarmismi sulle invasioni arabe come i Calvani Fan-Boy, i Morsello Massimo Fan-Boy, Fiore Fan Boy e Martino Morsello Fan-Boy, canti sul duce ed altre allucinanti.
Non confondiamo Martino e Massimo Morsello, anche se sono entrambi dei neo-fascisti affamati di popolarità. Son 2 persone distinte...ma entrambi con l'obiettivo neofascista in comune. Uno si era spacciato leader dei forconi e di C9D, alleato poi con Calvani. L'altro è di Forza Nuova... ma tra parenti si va sempre daccordo, o meglio, vanno a braccetto.

Cosa cambia? C'era anche FN se è per questo.
E' un """movimento""" complesso? Ovvio è su scala nazionale.
Sono quattro inutili gatti? Altrettanto ovvio.

*

Il movimento dei forconi NON è nulla di tutto questo.
Quindi fatevi la cortesia di non perderci nemmeno 5 minuti e di passare avanti verso cose ben più serie.
Personalmente ho altre gatte (concrete) da pelare sul lavoro dato che nella Brianza (zona Vimercatese) si inizia a combattere per il proprio posto di lavoro.
Di quattro inutili che bloccano piazzale Loreto perchè sì me ne sbatto i cojotes.
Non so quante volte dovrò ripeterti le stesse medesime cose Clive.

Quelli che bloccano le strade NON sono ne forconi ne C9D.

Domanda loro chi è il loro Leader. Se ti dicono Calvani, Pappalardo, Morsello, Barletta, Baldarelli allora mandali a fanculo. Hai tutta la mia benedizione.

Se si definiscono "Forconi", di pure loro che il Leader dei Forconi vieta il blocco stradale. Se dicono un nome tipo Ferro, Scarlata, Chiavegato, manda a fanculo questi manifestanti e segnala l'accaduto, che ci pensa chi di dovere ad arrestarli, perchè Ferro e Chiavegato non hanno approvato i blocchi per rispetto della legge.

Sono membri della CRA, FN, Fascisti Italiani, Movimento Base, Fratelli D'Italia e simili sotto-gruppi che si definiscono C9D quando non lo sono.

Tipo un certo Luigi Romagnoli che ha aperto la pagina "COORDINAMENTO 9 DICEMBRE 2013", nonostante Calvani fosse stato allontanato.
Giusto per la ripicchina.

Quando il nome C9D, il blog e il sito erano già in uso e depositati da chi aveva creato quel movimento (Chiavegato, Ferro, Scarlata, Chiarini, ed altri).



Infatti Romagnoli, Calvani, Morsello Martino, Morsello Massimo, Pappalardo, Fiore e compagnia bella con i Forconi ed il C9D non centrano una sega.


Rimani pure sempre sul filo, dando le colpe di pochi idioti neofascisti a chi non centra nulla.
Alla fine dimostri solo di non aver capito la differenza.




Non credo proprio sia il mio caso, tuttavia, nella mia ignoranza, ambisco ad alternative più qualificate ed organizzate.





*

Perfetto ed al tempo stesso pleonastico ai più, direi.


Scherzi a parte, davvero pensate che un movimento rivoluzionario utile lo si possa condividere con questi quattro sfigati ? Eddai...
Questo capita a Treviso.
Roberto Cavasin, uno degli esponenti delegati di Lucio Chiavegato, domanda che i famigliari che han perso i loro cari in merito ad un "suicidio di stato" ricevano un risarcimento.

Cazzo, una genialata cui nessuno avrebbe mai pensato prima !!!111oneone

Dai, veramente, basta con ste banalità.

Il problema è che tutti sono incazzati, tutti si lamentano, poi votano sempre uguale.


La storia insegna corsi e ricorsi, basterebbe conoscerne anche solo le basi concettuali. Prova a chiedere qualcosa a questi elegantoni, dai...
la questione seria e che il sinistrello medio se ne è sempre stracatafottuto della partita iva, o del lavoratore in nero, o di chi si alzala mattina per andare a sbancalare ai mercati, la cgil ha permesso che diventassero esercito di riserva in mobilitazione permanente.
i forconi sono il risultato di questo stato di cose , sono una mandria di dementi ? probabile possiamo fottercene ? no pena lasciarli in mano a personaggi del calibro di quelli che abbiamo visto ...

benvenuto nella famiglia dei quasi disoccupati allora ; ) poi... mi sorprendo del tuo sorprenderti sono le meraviglie della flexicurity che i governi di csx hanno spinto per secoli. Quando si rompeva i coglioni noi contro il precariato eravamo quattro stronzi facinorosi, mo che tocca pure i lavoratori core è diventata emergenza nazionale.
poi stupiamoci che scappano fuori casini...


Non è quello che sto dicendo io.

E' ovvio che ci siano i problemi che hai appena evidenziato, quello che ti sto dicendo io è che questi sempliciotti, anche nei fatti, hanno dimostrato di non essere rappresentativi di nessuno. Per fortuna.
ma menomale aggiungerei, il problema e che a continuare ad ignorarli dai brodo di coltura al peggio schifo del paese. e questa dovrebbe essere ragione sufficiente e necessaria per non fregaresene ...

Eh beh.
Infatti tutte le altre piazze che hanno mostrato nei vai TG, non ultime Piazza del Popolo quando venne indetta la manifestazione Nazionale e i presidi di qualche mese fa in tutte l grandi citta', erano indubbiamente colme

Beh per fortuna non sono tra i quasi disoccupati ma stiamo lottando per altri nostri ex-colleghi (non tanto ex) che hanno iniziato la mobilita' sebbene l'Azienda abbia piu' che raddoppiato il suo valore al NASDAQ e il fatturato sia da capogiro da due anni a questa parte e, ah si' quasi dimenticavo nonostante l'Azienda abbia GIA' eseguito una razionalizzazione della sua forza lavoro con una riduzione worldwide del 5%
Merde!

Dov'e' che mi sarei """sorpreso"""?
Ma tu credi ch'io cada dal pero?
Non sarai mica dinofly al contrario eh!?
dai su , oggi come oggi non puoi votare sel e non beccarti la stecca ogni tanto è nello stato delle cose

Già non hai risposto ad una domanda che ti ho posto.

Oltre a quella che ti ho posto, per correttezza, rispondi alla seguente basandoti sul ragionamento di 9mm:

E' meglio lasciare queste persone incazzate nere perchè vengono solo prese a pesci in faccia, e molti di loro vivono nella miseria perchè c'è chi ci lucra sopra così che vadano in mano a dementi ottusi e pericolosi come Calvani che minacciavano di dar ferro e fuoco?

Oppure è meglio poter accettare di seguirli e fare in modo che seguano persone più moderate come Ferro che non vogliono violenza?


A proposito, dire che non sono rappresentativi di nessuno è una puttanata. Sono rappresentativi di loro stessi, e di decine di migliaia di persone in italia che vengono ignorate, che viene leso loro ogni diritto.
Quanti devono essere prima di poter essere presi in considerazione? 50.000? 100.000? Un milione? 10 milioni?

Tra di loro ci son persone che hanno persino malattie genetiche gravi o malattie causate dalla mala sanità o malattie che si sono formate per il deposito di rifiuti tossici dietro casa loro, e dopo tante proteste lo stato ha risposto "picche" dicendo che non c'era pericolo. E alla questione che c'era un aumento dei tumori del 40%, un aumento degli aborti del 60%, un aumento delle malformazioni del 40%... gli è stato risposto "cattiva alimentazione"... se non è presa per il culo questa. Anche questi fanno parte di quel movimento, gente stanca, che non ce la fa più a tirare avanti. Persone anziane che ricevono meno di 500 euro di pensione che hanno lavorato anche sui libri per più di 40 anni, e che devono coltivarsi un pezzo di terra a 60 e più anni per poter mangiare qualcosa perchè quei soldi non bastano per luce, gas, tasse e per i loro problemi sanitari periodici.